Vai al contenuto

Gancio per casco su PK

BeaN
 Share

Recommended Posts

Raga che mi consigliate come gancio per casco per una pk 50 xl?

Ho cambiato la sella monoposto con una giuliari yankee e manca il gancetto che c'era prima nella punta di sotto della sella originale e non posso passare il cinturino del casco a chiudersi nel sottosella perchè è troppo corto e non arriva ad agganciarsi. Non ho l'anellino di metallo nel casco quindi non potrei nemmeno agganciarlo nel perno di apertura del bauletto ruota di scorta per poi tenerlo con la sella chiusa. Ho provato ad agganciarlo nel perno a fungo della chiusura della sella ma la yankee ha un culone e anche lì non si arriva a chiudere il cinturino.

Come lo aggancio? Volevo evitare il cordino d'acciaio che ho visto in alcune vespe. Secondo me si taglierebbe subito. Non c'è qualcosa di già fatto per queste evenienze? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non riesci a farti saldare 2 pezzi di tondino sulla parte della sella che va avvitata al telaio, come l'originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Si all' interno.

La mia V, sulla sella originale ha 2 piccoli "ferretti" (a occhio un diametro di 3 o 4 mm, lunghi 2 o 3 cm) dove si fa passare la cinghietta del casco e una volta chiusa la sella, rimangono bloccati...a meno di non violentare la sella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate se avvito quello in alto a sinistra o in basso a sinistra al posto dei bulloni che tengono la V della sella?

http://www.rivistaitalyexport.it/portale/tools/images/laorca/occhioli_500.jpg

In quell'uncino si potrebbe mettere la cinghia del casco e chiudere la sella. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti