Vai al contenuto

assetto e freni bajaj

otrebor
 Share

Recommended Posts

Prova a chiedere se pagano lo stesso se hai la revisione scaduta?

Ciao,

Vol.

sentito: dice che devono pagare comunque. Dice che le leggende sono molte: tipo se hai bevuto e le fdo lo hanno rilevato l'assicurazione con l'etilometro deve pagare, che se hai il collaudo scaduto devono pagare ecc ecc. Ciò a patto che non sia specificatamente scritto sulla polizza il contrario.

C'è poi la tendenza delle compagnie (di alcune) a mettersi di traverso quando è ora di pagare un danno, ma questo è solo un atteggiamento commerciale che adottano per risparmiare in quanto, facendogli causa perderebbero ma fargli causa costerebbe ergo ci provano e spesso trovano una transazione.

La differenza la fa l'agente con il quale hai firmato che ha influenza sull'atteggiamento della compagnia nei confronti di questo o quel cliente.

boh ? è un amico e mi fido, speriamo di non dover mai verificare.. tu hai info a riguardo ? Ci vuole GiPiRat forse..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

MODERATOR
sentito: dice che devono pagare comunque. Dice che le leggende sono molte: tipo se hai bevuto e le fdo lo hanno rilevato l'assicurazione con l'etilometro deve pagare, che se hai il collaudo scaduto devono pagare ecc ecc. Ciò a patto che non sia specificatamente scritto sulla polizza il contrario.

C'è poi la tendenza delle compagnie (di alcune) a mettersi di traverso quando è ora di pagare un danno, ma questo è solo un atteggiamento commerciale che adottano per risparmiare in quanto, facendogli causa perderebbero ma fargli causa costerebbe ergo ci provano e spesso trovano una transazione.

La differenza la fa l'agente con il quale hai firmato che ha influenza sull'atteggiamento della compagnia nei confronti di questo o quel cliente.

boh ? è un amico e mi fido, speriamo di non dover mai verificare.. tu hai info a riguardo ? Ci vuole GiPiRat forse..

Non so, io avevo sentito, forse da un vigile o uno della polizia che se avevi il mezzo non collaudato, l'assicurazione pagava il danneggiato, ma poi applicava il diritto di rivalsa.

D'altronde se vai in giro con un mezzo non collaudato, l'assicurazione per legge non si puo' rifiutare di pagare, ma poi....:mah::mah: non so.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

A proposito di Gino, quoto un suo intervento in altra discussione.

se fai un incidente con un veicolo con un motore NON suo, anche se la cilindrata dovesse essere la stessa (cosa che non è), rischi, oltre al fatto di passare automaticamente ad avere una quota di torto, anche se non era il caso, il sequestro del ciclomotore da parte delle forze dell'ordine e il diritto di rivalsa da parte dell'assicurazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

mah ? di fatto anche il solo gt (e me l'hanno collaudata con quello montato) non è regolare. Speriamo , in sostanza, di non dover mai avere a che fare. Sta faccenda del diritto di rivalsa l'ho già letta e sentita a mia volta.

Link al commento
Condividi su altri siti