faby Inviato 26 settembre 2010 - 09:04 Share Inviato 26 settembre 2010 - 09:04 Negli anni 80 venivano fatte queste modifiche sui telai per mettere carburatori esterni, ora bisogna riparare, datemi un consiglio come saldare.:cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackassassin Inviato 26 settembre 2010 - 09:43 Share Inviato 26 settembre 2010 - 09:43 devi ritagliare dei pezzi di lamiera il più vicino possibile ai DANNI fatti... poi per le saldature ti conviene utilizzare o una sald. TIG o andare sulla ossiacetilenica. Puoi provare anche con l'elettrodo ma devi essere MOOOOOOOOOOLTO bravo. Mi raccomando pulisci bene le zone di saldatura sia all'esterno che all'interno. ciao Jack 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialista79 Inviato 26 settembre 2010 - 09:47 Share Inviato 26 settembre 2010 - 09:47 fai delle pezze e salda a filo continuo e poi la smerigliatrice ci pensa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackassassin Inviato 26 settembre 2010 - 09:48 Share Inviato 26 settembre 2010 - 09:48 fai delle pezze e salda a filo continuo e poi la smerigliatrice ci pensa Vero mi ero dimenticato il MIG .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 26 settembre 2010 - 09:55 Share Inviato 26 settembre 2010 - 09:55 Semplice (se hai manualità): 1. ritaglia bene la zona in modo da formare un qiadrato o rettangolo (nel caso del foro tondo basta solo limarlo e rendere i bordi regolari) 2. prendere una lamiera da 0.5mm e poggiarla su, scaldarla appena e battere col martello di gomma fino a fargli prendere la forma della lamiera sottostante. 3. Si punta con saldatrice ad elettrodo classica o a filo 4. si salda tutto il perimetro con saldatrice e filo o TIG 5. si lisca il tutto con una moletta circolare. 6. si sigilla internamente con mastice da carrozzieri (possibilmente del 3M o VABER grigio) lungo il perimetro di saldatura. Se occorre anche un velo fuori. Ma a volte si preferisce evitare per non aggiungere materiale su materiale. 7. si stucca esternamente per riappianare le superfici. Prima della stuccatura, sulla superficie esterna è valido anche passare del fondo zincante. 8. carteggi e ricarteggi finchè la superficie non torna perfetta 9. ripassi il fondo 10. vernici. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faby Inviato 27 settembre 2010 - 21:09 Autore Share Inviato 27 settembre 2010 - 21:09 Grazie dei consigli :-) ci proverò, speriamo bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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