Vai al contenuto

vespa faro basso 52 conservata

jameslabrie
 Share

Recommended Posts

Io dico che un po' di umiltà non guasta, e che si imparano cose da chi meno te l'aspetti. Non serve a nulla far vedere di sapere, perchè poi, quando si incontra l'evidenza dei fatti e ci si sbatte contro il muso, ci si fa parecchio male!

A buon intenditore poche parole.

ciao senatore ma allora va bene o no il fanalino? il numero di telaio è 185xxx . grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 104
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
ciao senatore ma allora va bene o no il fanalino? il numero di telaio è 185xxx . grazie ciao

e' tutto perfetto!:ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

..lo sapevate che la verniciavano con la scritta " vespa " sopra???? ho una foto dove si vede il fondo rosso sotto la scritta!!!

Cioè tu dici che davano il fondo, poi mettevano la scritta e poi verniciavano? e la scritta poi era in tinta con la vespa?

Scusate le domande banali ma con le nonne ho poca dimestichezza.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè tu dici che davano il fondo, poi mettevano la scritta e poi verniciavano? e la scritta poi era in tinta con la vespa?

Scusate le domande banali ma con le nonne ho poca dimestichezza.

ciao alex. . beh anche io non sono molto esperto ma ti dico che eravamo li io e il vespaio quando abbiamo tolto la scritta.. e c era il rosso sotto.. quindi proprio cosi verniciavano con la scritta.. magari la coprivano con una pellicola. .

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
..lo sapevate che la verniciavano con la scritta " vespa " sopra???? ho una foto dove si vede il fondo rosso sotto la scritta!!!

vedere:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

non capisco il bisogno di togliere la scritta per eseguire un restauro conservativo:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma alla piaggio non conveniva verniciare e poi montare la scritta?

o forse montavano le scritte con la pellicola e dopo verniciate si levava la pellicola:mah::crazy:

metti la foto:mrgreen:

effettivamente lo stesso lavoro fra farlo prima della verniciatura e dopo sarebbe più logico farlo dopo :mah:

Magari erano indecisi sul colore e si sono detti: vabbè per ora la montiamo poi "mangiando mangiando" ci pensiamo e la verniciamo :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco il bisogno di togliere la scritta per eseguire un restauro conservativo:mah:

nn so forse l ha fatto per pulire bene il tutto o forse per fissarla meglio . domani metto le foto perche me le deve mandare.

Link al commento
Condividi su altri siti

...........ciao eleboronero,abbiamo deciso di togliere la scritta perchè pulendo la superfice rimanevano degli aloni di ossido all'interno della scritta difficili da togliere,e se insistevo avrei rischiato di sciupare quel poco di cromatura rimasta sulla scritta,per quanto riguarda la verniciatura effettivamente sono rimasto sorpreso da quello che abbiamo scoperto!!! non sò il motivo di quella scelta ma (almeno in questa vespa) il verde è stato dato con la scritta sopra,probabilmente isolata da una pellicola,e un'altro particolare "strano" l'ho notato all'interno dei cerchi,praticamente il centro è totalmente rosso (2 ruote su 3) come se fossero verniciate da montate:mah: non mi era mai capitato, e ti assicuro che la vespa è di prima verniciatura...

non capisco il bisogno di togliere la scritta per eseguire un restauro conservativo
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

tutto chiaro,rimane il perche' della scelta di apporrere la scritta prima della verniciatura dato che nella catena di montaggio questo veniva fatto chiaramente dopo la verniciatura.:mah::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto chiaro,rimane il perche' della scelta di apporrere la scritta prima della verniciatura dato che nella catena di montaggio questo veniva fatto chiaramente dopo la verniciatura.:mah::ciao:

questo ce lo chiediamo anche noi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

semplicemente fantastica........ :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti