oldultras Inviato 28 settembre 2010 - 14:35 Autore Share Inviato 28 settembre 2010 - 14:35 Ora veniamo a noi.......sto pensando su come intervenire sul lato destro del tunnel......Vi posto la foto su come io nella mia ignoranza vorrei intervenire........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 28 settembre 2010 - 14:39 Autore Share Inviato 28 settembre 2010 - 14:39 Vorrei tagliare il primo strato di lamiera ( quello evidenziato in nero)......per andare a vedere sotto quali sono i punti da sanare....per poi intervenire sulla prima lamiera quella del tunnel, ove ho trovato la lesione interna , ed ho cerchiato di nero precedentemente.......... Mi consigliate tale soluzione???? O mi consigliate di darci un taglio netto ad entrambe le lamiere e montare un'unica lamiera di spessore dopio che pareggi i due strati????? Inoltre se dovessi optare per la mia soluzione (la prima) , mi consigliate di saldare prima del bordo (ove va ancorata la pedana) oppire eliminare anche il bordo???? Grazie , ogni consiglio è ottimamente accettato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 29 settembre 2010 - 19:25 Autore Share Inviato 29 settembre 2010 - 19:25 Continuano i lavori.....approfittando oggi che ho lasciato prima dal lavoro, e trovando 2/4 della cariscilula dormendo...ho deciso di proseguire la sverniciatura del mezzo... Ho incominciato a sverniciare la parte interna del bordoscudo, ed ho perfezionato le parti dove col disco non riuscivo ad arrivare, ripetendo più volte l'applicazione dello sverniciatore.....foto..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 29 settembre 2010 - 19:42 Autore Share Inviato 29 settembre 2010 - 19:42 Ho notato una cosa...ho commesso secondo me un'errore....per sverniciare in modo ottimale, senza creare un po di solchi qua e la (che prima o poi ti scappano), ho notato che basta ripete l'uso delle sverniciatore più volte, aiutandosi ogni volta alla fine del trattamento con la spazzola d'acciaio....... Ciò lo notato nello sverniciamento dello scudo nella parte interna...quasi a ferro senza neanche un solco......pazienza ho fatto esperienza.... Allo stato attuale mi manca da lavare il mezzo con diluente alla nitro con la retina di cucina , per eliminare gli ultimi residui...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 29 settembre 2010 - 19:48 Autore Share Inviato 29 settembre 2010 - 19:48 Continuando.....tra una mano di sverniciatore e un 'altra....ho cominciato a dare una pulita nel vano sotto il serbatoio....qui vi era un dito di terra dura come la pietra........ Armato di spazzola di ferro mi sono messo all'opera, trovando una bella sorpresa...... Sotto un dito di terra intostata , è uscto fuori il suo colore originale, ottimamente conservato...... Foto..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 29 settembre 2010 - 19:53 Autore Share Inviato 29 settembre 2010 - 19:53 Nel frattempo ne ho approfittato per fare due foto internamente al vano sotto il serbatoio, precisamente nella zona ove si aggancia l'ammortizzatore posteriore, giusto per quel che si può vedere, se era tutto ok...... Foto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 29 settembre 2010 - 19:55 Autore Share Inviato 29 settembre 2010 - 19:55 Ovviamente pure dal lato ove si afissa il gancio portaborse....... Intanto penso su quale sia la soluzione migliore per sistemare il tunnel sul lato destro...... Foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 29 settembre 2010 - 20:03 MODERATOR Share Inviato 29 settembre 2010 - 20:03 vedo con piacere che ti stai divertendo molto:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 29 settembre 2010 - 20:12 Autore Share Inviato 29 settembre 2010 - 20:12 vedo con piacere che ti stai divertendo molto:ciao: Ele tu vai avanti che io ti seguo...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 29 settembre 2010 - 20:13 MODERATOR Share Inviato 29 settembre 2010 - 20:13 ci stai dando sotto eh... buon lavoro, ne hai tanto da fare...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 29 settembre 2010 - 20:15 Autore Share Inviato 29 settembre 2010 - 20:15 ci stai dando sotto eh... buon lavoro, ne hai tanto da fare...... :ciao: Grazie...purtroppo è il tempo quello che mi manca...o meglio quello che vorrei avere a disposizione....Al prossimo compleanno chiederò per regalo alla signora....tre giorni di tempo libero...:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 30 settembre 2010 - 14:16 Autore Share Inviato 30 settembre 2010 - 14:16 Non so ...sto meditando di lasciare il vano sotto il serbatoio così come si trova...ritoccando solo le parti di lamiera nude.....forse sbaglio ma mi sta girando quest'idea..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 30 settembre 2010 - 15:03 Share Inviato 30 settembre 2010 - 15:03 Bel post Pierà, è sempre bello leggere restauri cosi perfettamente documentati... Vai avanti cosi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 30 settembre 2010 - 15:08 Autore Share Inviato 30 settembre 2010 - 15:08 Ciao lospecial è bello risentirti dopo un bel po....ricordo con te una indimenticabile mangiata in quel di Corato........Pasqaulo organizzane un'altra please..... Il bello è che a parte la sverniciatura, non riesco il modo per andare avanti, o meglio non so quale strada intraprendere per risanare il tunnel, specialmente il lato dritto..... Aspettiamo qualche consiglio dei GURU !!! Oppure se lasciare il vano sotto il serbatoio così come l'ho trovato ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 30 settembre 2010 - 15:37 Share Inviato 30 settembre 2010 - 15:37 Corato........Pasqaulo organizzane un'altra please..... ...e che sarà mai Attendiamo le belle giornate però.... tra qualche mese. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 30 settembre 2010 - 15:38 Autore Share Inviato 30 settembre 2010 - 15:38 Sempre pronto....e grazie ancora per la disponibilità......:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 30 settembre 2010 - 15:41 MODERATOR Share Inviato 30 settembre 2010 - 15:41 Ciao lospecial è bello risentirti dopo un bel po....ricordo con te una indimenticabile mangiata in quel di Corato........Pasqaulo organizzane un'altra please..... Il bello è che a parte la sverniciatura, non riesco il modo per andare avanti, o meglio non so quale strada intraprendere per risanare il tunnel, specialmente il lato dritto..... Aspettiamo qualche consiglio dei GURU !!! Oppure se lasciare il vano sotto il serbatoio così come l'ho trovato ..... dalle tue parti non e' che acidano i telai' se cos'ì fosse con una spesa minima risolvi:ciao: p.s. io non sono un guro,ma un pirl..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 30 settembre 2010 - 15:41 Share Inviato 30 settembre 2010 - 15:41 Per me è un piacere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 30 settembre 2010 - 15:55 Autore Share Inviato 30 settembre 2010 - 15:55 dalle tue parti non e' che acidano i telai' se cos'ì fosse con una spesa minima risolvi:ciao:p.s. io non sono un guro,ma un pirl..... Io che sono (nel senso più buono della parola) più pirla di te...mi sapresti dire cosa significa acidare un telaio???? Pasqualo...anche per me è sempre un piacere rivederti..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 30 settembre 2010 - 18:06 Share Inviato 30 settembre 2010 - 18:06 bel lavoro , e continua con gli aggiornamenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 30 settembre 2010 - 18:09 Autore Share Inviato 30 settembre 2010 - 18:09 bel lavoro , e continua con gli aggiornamenti. Grazie per l'incoraggiamento....sono ben accetti anzi gli aspetto consigli e soluzione su come intervenire, specialmente da gente come te che viene fresca fresca da restauri stupendi come la tua TS..... Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 1 ottobre 2010 - 20:04 Autore Share Inviato 1 ottobre 2010 - 20:04 Riprendiamo un po.....allora oggi dopo aver barattato con la signora la lavata serale dei piatti per un'intera semminane ( che palle) con tre ore di libertà dalle 15:00 alle 18:00 (non mi sembrava vero)....ho ripreso un po a lavorarci sopra.....Ho finito di sverniciare il bordo scudo dalla parte interna...ed ho ripulito la vespa con una paglietta per piatti intinta nel diluente alla nitro....Il tutto per togliere i piccoli punti di vernice osbavature che vi erano..... Foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 1 ottobre 2010 - 20:05 Autore Share Inviato 1 ottobre 2010 - 20:05 Ancora.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 1 ottobre 2010 - 20:07 Autore Share Inviato 1 ottobre 2010 - 20:07 Ho notato che la parte interna dello scudo è stata sverniciata allo stesso modo del resto della vespa senza però lasciare microsolchi nella lamiera, dovuti aal'uso di dischi......Ho usato solo spazzola d'acciaio e sverniciatore....il risultato è praticamente perfetto senza neanche un solco.... Mi sono ripromesso di non sverniciare più usando dei dischi....MAI....:testate: A parte i solchi qua e la..dopo una bella lavata al diluente il risultato mi sembra accettabile......:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 1 ottobre 2010 - 20:12 Autore Share Inviato 1 ottobre 2010 - 20:12 Una volta ultimata la sverniciatura....ho incominciato a guardare il vano sotto il serbatoio, che come deto in precedenza era pieno di terra indurita spessa 1 cm......Ho detto tempo ne ho ancora diamogli una pulita e vediamo cosa esce.........Mi sono armato di uno sgrassatore ,ed ho aperto le danze....:rabbia: Queste tre foto la situazione prima dell'uso dello sverniciatore....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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