Vai al contenuto



Il mio primo restauro.....la mia GTR anno 1969


oldultras
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 131
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vorrei tagliare il primo strato di lamiera ( quello evidenziato in nero)......per andare a vedere sotto quali sono i punti da sanare....per poi intervenire sulla prima lamiera quella del tunnel, ove ho trovato la lesione interna , ed ho cerchiato di nero precedentemente..........

 

Mi consigliate tale soluzione???? O mi consigliate di darci un taglio netto ad entrambe le lamiere e montare un'unica lamiera di spessore dopio che pareggi i due strati?????

 

Inoltre se dovessi optare per la mia soluzione (la prima) , mi consigliate di saldare prima del bordo (ove va ancorata la pedana) oppire eliminare anche il bordo????

 

Grazie , ogni consiglio è ottimamente accettato....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuano i lavori.....approfittando oggi che ho lasciato prima dal lavoro, e trovando 2/4 della cariscilula dormendo...ho deciso di proseguire la sverniciatura del mezzo...

 

Ho incominciato a sverniciare la parte interna del bordoscudo, ed ho perfezionato le parti dove col disco non riuscivo ad arrivare, ripetendo più volte l'applicazione dello sverniciatore.....foto.....

img_0197 [HDTV (720)].jpg

img_0195 [HDTV (720)].jpg

img_0193 [HDTV (720)].jpg

img_0191 [HDTV (720)].jpg

img_0203 [HDTV (720)].jpg

img_0205 [HDTV (720)].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato una cosa...ho commesso secondo me un'errore....per sverniciare in modo ottimale, senza creare un po di solchi qua e la (che prima o poi ti scappano), ho notato che basta ripete l'uso delle sverniciatore più volte, aiutandosi ogni volta alla fine del trattamento con la spazzola d'acciaio.......

 

Ciò lo notato nello sverniciamento dello scudo nella parte interna...quasi a ferro senza neanche un solco......pazienza ho fatto esperienza....

 

Allo stato attuale mi manca da lavare il mezzo con diluente alla nitro con la retina di cucina , per eliminare gli ultimi residui......

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuando.....tra una mano di sverniciatore e un 'altra....ho cominciato a dare una pulita nel vano sotto il serbatoio....qui vi era un dito di terra dura come la pietra........

 

Armato di spazzola di ferro mi sono messo all'opera, trovando una bella sorpresa......

 

Sotto un dito di terra intostata , è uscto fuori il suo colore originale, ottimamente conservato......

 

Foto.....

img_0209 [HDTV (720)].jpg

img_0207 [HDTV (720)].jpg

img_0211 [HDTV (720)].jpg

img_0223 [HDTV (720)].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo ne ho approfittato per fare due foto internamente al vano sotto il serbatoio, precisamente nella zona ove si aggancia l'ammortizzatore posteriore, giusto per quel che si può vedere, se era tutto ok......

 

Foto....

img_0214 [HDTV (720)].jpg

img_0215 [HDTV (720)].jpg

img_0212 [HDTV (720)].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

vedo con piacere che ti stai divertendo molto:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ci stai dando sotto eh... buon lavoro, ne hai tanto da fare...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci stai dando sotto eh... buon lavoro, ne hai tanto da fare...... :ciao::ciao::ciao:

 

Grazie...purtroppo è il tempo quello che mi manca...o meglio quello che vorrei avere a disposizione....Al prossimo compleanno chiederò per regalo alla signora....tre giorni di tempo libero...:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lospecial è bello risentirti dopo un bel po....ricordo con te una indimenticabile mangiata in quel di Corato........Pasqaulo organizzane un'altra please.....

 

Il bello è che a parte la sverniciatura, non riesco il modo per andare avanti, o meglio non so quale strada intraprendere per risanare il tunnel, specialmente il lato dritto.....

 

Aspettiamo qualche consiglio dei GURU !!!

 

Oppure se lasciare il vano sotto il serbatoio così come l'ho trovato .....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao lospecial è bello risentirti dopo un bel po....ricordo con te una indimenticabile mangiata in quel di Corato........Pasqaulo organizzane un'altra please.....

 

Il bello è che a parte la sverniciatura, non riesco il modo per andare avanti, o meglio non so quale strada intraprendere per risanare il tunnel, specialmente il lato dritto.....

 

Aspettiamo qualche consiglio dei GURU !!!

 

Oppure se lasciare il vano sotto il serbatoio così come l'ho trovato .....

dalle tue parti non e' che acidano i telai' se cos'ì fosse con una spesa minima risolvi:ciao:

p.s. io non sono un guro,ma un pirl.....

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle tue parti non e' che acidano i telai' se cos'ì fosse con una spesa minima risolvi:ciao:

p.s. io non sono un guro,ma un pirl.....

 

Io che sono (nel senso più buono della parola) più pirla di te...mi sapresti dire cosa significa acidare un telaio????

 

Pasqualo...anche per me è sempre un piacere rivederti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

bel lavoro , e continua con gli aggiornamenti.

 

 

Grazie per l'incoraggiamento....sono ben accetti anzi gli aspetto consigli e soluzione su come intervenire, specialmente da gente come te che viene fresca fresca da restauri stupendi come la tua TS.....

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendiamo un po.....allora oggi dopo aver barattato con la signora la lavata serale dei piatti per un'intera semminane ( che palle) con tre ore di libertà dalle 15:00 alle 18:00 (non mi sembrava vero)....ho ripreso un po a lavorarci sopra.....Ho finito di sverniciare il bordo scudo dalla parte interna...ed ho ripulito la vespa con una paglietta per piatti intinta nel diluente alla nitro....Il tutto per togliere i piccoli punti di vernice osbavature che vi erano.....

 

Foto

img_0233 [HDTV (720)].jpg

img_0235 [HDTV (720)].jpg

img_0236 [HDTV (720)].jpg

img_0238 [HDTV (720)].jpg

img_0241 [HDTV (720)].jpg

img_0243 [HDTV (720)].jpg

img_0245 [HDTV (720)].jpg

img_0247 [HDTV (720)].jpg

img_0249 [HDTV (720)].jpg

img_0251 [HDTV (720)].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che la parte interna dello scudo è stata sverniciata allo stesso modo del resto della vespa senza però lasciare microsolchi nella lamiera, dovuti aal'uso di dischi......Ho usato solo spazzola d'acciaio e sverniciatore....il risultato è praticamente perfetto senza neanche un solco....

 

Mi sono ripromesso di non sverniciare più usando dei dischi....MAI....:testate::testate::testate:

 

A parte i solchi qua e la..dopo una bella lavata al diluente il risultato mi sembra accettabile......:Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta ultimata la sverniciatura....ho incominciato a guardare il vano sotto il serbatoio, che come deto in precedenza era pieno di terra indurita spessa 1 cm......Ho detto tempo ne ho ancora diamogli una pulita e vediamo cosa esce.........Mi sono armato di uno sgrassatore ,ed ho aperto le danze....:rabbia::rabbia:

 

Queste tre foto la situazione prima dell'uso dello sverniciatore.......

img_0261 [HDTV (720)].jpg

img_0265 [HDTV (720)].jpg

img_0263 [HDTV (720)].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...