Vai al contenuto

perno filettato fissaggio ruota gira a vuoto cosa fare?

peppo60
 Share

Recommended Posts

visto che è la prima volta che smonto una ruota alla vespa è il caso di dire che come inizio non è male infatti uno dei quattro dadi del 22 che blocca

la ruota posteriore non si riesce a svitare perchè il perno filettato gira insieme al dado cosa è successo ?la vespa è una 125 vnb5t come posso fare a risolvere questo problema grazie a tutti:testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
visto che è la prima volta che smonto una ruota alla vespa è il caso di dire che come inizio non è male infatti uno dei quattro dadi del 22 che blocca

la ruota posteriore non si riesce a svitare perchè il perno filettato gira insieme al dado cosa è successo ?la vespa è una 125 vnb5t come posso fare a risolvere questo problema grazie a tutti:testate::testate:

Mi sa che si e' dissaldato il perno dal mozzetto. Devi smontare tutto il tamburo, poi o fai saldare il perno poi smonti la ruota, oppure tieni da dietro il perno con una pinza a scatto e sviti il dado.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ma riesco a smontare il tamburo senza smontare la ruota?

Si, sviti il dado centrale da 22 e sei a posto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
io avevo lo stesso problema con i prigionieri

alla fine li ho tolti tutti saldando in dado sul prigioniero stesso e svitando, poi ci ho avvitato un bullone e dall altraparte ho messo un dado

la sicurezza non è mai troppa

Ma tu parli dei tamburi con i 5 prigionieri da 8mm ?

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti