Matteodenny Inviato 28 settembre 2010 - 10:25 Share Inviato 28 settembre 2010 - 10:25 Ciao ragazzi, sto cercando in giro un blocco da elaborare per la mia PX, ed ho trovato questo nella seguente configurazione: Carter px raccordati sia di valvola che travasi Albero corsa 60 della worb5 special lip nuovo Pinasco in alluminio raccordato Testa mmv ricavata da una malossi Cuscinetti di banco parolio nuovi Primaria malossi 23-64 Frizione 7 molle del 200 rinforzata 4 corta DRT Carburatore 28 con filtro a cono polini Volano DRT da 1850 kg Espansione racing JL RZ MARK ONE RIGHT Cosa ne pensate? E troppo spinta? La vespa la uso sia per andare a lavoro sia per qualche giretto fuori porta, quindi vorrei comunque avere una elaborazione affidabile.. Forse il carburatore 28 è un pò troppo grande? Eventualmente potrei sostituirlo con un 24? Attendo consigli! Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vick75 Inviato 28 settembre 2010 - 11:34 Share Inviato 28 settembre 2010 - 11:34 con questa configurazione sei troppo corto.. la quarta lascia quella di serie che gia' e corta di suo.. poi il volano opterei per un elestart senza ghiera che siamo sui 2.2 kg.. ti dico cio' perche se no' ti trovi la vespa che al max ti urla di brutto.. anche perche' anche la marmitta e' da coppia.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 28 settembre 2010 - 11:48 Autore Share Inviato 28 settembre 2010 - 11:48 Grazie del consiglio! Io ho trovato questo blocco che è gia configurato cosi, la marmitta al 99% non la prendo.. Quindi secondo te sarebbe meglio il volano elestart e lasciare la quarta originale? Come affidabilità secondo te come siamo messi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUTOGASTWINS Inviato 28 settembre 2010 - 12:01 Share Inviato 28 settembre 2010 - 12:01 Grazie del consiglio! Io ho trovato questo blocco che è gia configurato cosi, la marmitta al 99% non la prendo.. Quindi secondo te sarebbe meglio il volano elestart e lasciare la quarta originale? Come affidabilità secondo te come siamo messi? Ma tutto questo è un 177 o un 210 ? Perche nel primo caso hai una resa ed i rapporti potrebbero essere lunghi mentre nel secondo caso potrebbero essere corti Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 28 settembre 2010 - 12:04 Autore Share Inviato 28 settembre 2010 - 12:04 E un 177.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 settembre 2010 - 12:25 Share Inviato 28 settembre 2010 - 12:25 Io cambierei Gt..... ...Punterei sul nuovo parmakit 177 che sembra andare molto bene, e avere un'ottima schiena anche senza intervenire con lavori seri al cilindro, cosa che bisogna fare con un pinasco per farlo andare (così ho sempre letto). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 28 settembre 2010 - 12:34 Autore Share Inviato 28 settembre 2010 - 12:34 Anch'io pensavo al parmakit nuovo, solo che solamente il motore mi viene a costare quanto tutto questo blocco.. Comunque questo pinasco è lavorato non è P&P.. Sono indeciso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vick75 Inviato 28 settembre 2010 - 20:12 Share Inviato 28 settembre 2010 - 20:12 tu credi proprio che il 177 cosi' configurato sia lungo? io ho i miei dubbi sai? Ma tutto questo è un 177 o un 210 ?Perche nel primo caso hai una resa ed i rapporti potrebbero essere lunghi mentre nel secondo caso potrebbero essere corti Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vick75 Inviato 28 settembre 2010 - 20:14 Share Inviato 28 settembre 2010 - 20:14 per affidabilita' col pinasco in alluminio stai messo abbastanza bene.. poi bisognerebbe vedere che tipo di strade percorri.. abiti in montagna o in citta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUTOGASTWINS Inviato 29 settembre 2010 - 06:16 Share Inviato 29 settembre 2010 - 06:16 E un 177.. Allora se così stanno le cose il GT non è granchè L'affidabilità è ottima ma le prestazioni.... P&P va discretamente ma un Polini lo frusta a sangue Se lo lavori pere subito coppia e va solo in allungo, ne ho provato uno recentemente sul mio carter lamellare ma sono abbastanza deluso. In alto va bene ma dai 1500 ai 4000 anche con centralina ad anticipo variabile è proprio fiacco. Inoltre il rapporto DD 23/64 appena lo limi diventa lungo e la quarta la tira solo in pianura, un falsopiano è sufficiente a farla stallare. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 29 settembre 2010 - 07:52 Autore Share Inviato 29 settembre 2010 - 07:52 Io abito in città, ma non disdegno giretti in montagna anzi.. Effettivamente ho sentito che il pinasco è un pò fiacco.. Per ora penso di lasciarlo cosi visto che a passare dal blocco tutto originale a questo dovrei sentire una bella differenza, poi magari quando inizio a sentirlo troppo fiacco ci metto il parmakit.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 29 settembre 2010 - 08:59 Share Inviato 29 settembre 2010 - 08:59 Allora se così stanno le cose il GT non è granchèL'affidabilità è ottima ma le prestazioni.... P&P va discretamente ma un Polini lo frusta a sangue Ma non è P&P ... l'ha scritto sopra ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 29 settembre 2010 - 09:14 Share Inviato 29 settembre 2010 - 09:14 il 177 pinasco in alu di scatola non tirerà mai l'extralong malossi (che ha pignone z24, non 23 come la polini) , ho forti dubbi riesca anche ben lavorato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 29 settembre 2010 - 09:23 Share Inviato 29 settembre 2010 - 09:23 Lui ha detto di avere la 23/64 ... non la extralong Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - Ingranaggi - PRIMARIA Z 23/64 MALOSSI VESPA 200 E se il lavoro è fatto bene non è così impossibile tirarli .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 29 settembre 2010 - 09:32 Share Inviato 29 settembre 2010 - 09:32 La 24/63 è lunghissima e credo la possa tirare solo un 225... non ho un contagiri ma il mio in 4a (36 denti) a 100 Km/h di tachimetro ronfa molto basso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 29 settembre 2010 - 09:35 Share Inviato 29 settembre 2010 - 09:35 La 24/63 è lunghissima e credo la possa tirare solo un 225... non ho un contagiri ma il mio in 4a (36 denti) a 100 Km/h di tachimetro ronfa molto basso! Lui ha detto di avere la 23/64 ... non la extralongOfficina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - Ingranaggi - PRIMARIA Z 23/64 MALOSSI VESPA 200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 29 settembre 2010 - 09:55 Share Inviato 29 settembre 2010 - 09:55 Iena, abbiamo capito che matteodenny ha una 23/64; il mio scritto è proprio per confermare a chi ha parlato di 24/63 che questa è troppo lunga per un 177... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 29 settembre 2010 - 10:17 Autore Share Inviato 29 settembre 2010 - 10:17 Ragazzi grazie delle risposte, approfitto della vostra gentilezza per chiedervi quale marmitta potrei montare che non sia troppo rumorosa e che comunque aumenti le prestazioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 29 settembre 2010 - 10:32 Share Inviato 29 settembre 2010 - 10:32 Lui ha detto di avere la 23/64 ... non la extralongOfficina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - Ingranaggi - PRIMARIA Z 23/64 MALOSSI VESPA 200 E se il lavoro è fatto bene non è così impossibile tirarli .. mi metto in ginocchio sui ceci, ignoranza mia che credevo la 23/64 la facesse solo polini mentre la malossi facesse solo la extralong. Comunque il pinasco andrebbe lavorato con cognizione di causa, perchè di scatola la vedo dura anche con la 23/64, tantovale un bel parmakit! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 29 settembre 2010 - 11:26 Autore Share Inviato 29 settembre 2010 - 11:26 mi metto in ginocchio sui ceci, ignoranza mia che credevo la 23/64 la facesse solo polini mentre la malossi facesse solo la extralong. Comunque il pinasco andrebbe lavorato con cognizione di causa, perchè di scatola la vedo dura anche con la 23/64, tantovale un bel parmakit! Il proprietario del suddetto blocco mi ha detto che lo ha mandato a DRT che il lavoro gile l'ho a fatto tutto lui.. Teoricamente dovrebbe essere stato fatto un bel lavoro immagino.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 29 settembre 2010 - 13:05 Share Inviato 29 settembre 2010 - 13:05 Allora, se l'ha fatto denis, prendilo e goditelo così com'è, espansione compresa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 29 settembre 2010 - 13:15 Autore Share Inviato 29 settembre 2010 - 13:15 Grazie Iena, non sei il primo che mi dice di fidarmi di Denis.. Spero solo che la marmitta non mi crei troppo problemi con i vigili.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 30 settembre 2010 - 09:02 Share Inviato 30 settembre 2010 - 09:02 scusate, ma solo a me perplime l'albero special lips con la valvola????? in ogni caso spero tu abbia un bel lavoro, perchè a campare quella vespa ce ne vuole! hehehe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 1 ottobre 2010 - 07:20 Share Inviato 1 ottobre 2010 - 07:20 non è per forza a spalle piene lo special lips 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 1 ottobre 2010 - 07:27 Share Inviato 1 ottobre 2010 - 07:27 veramente è il contrario, lo special lips non tocca mai il basamento della valvola perchè è tutto lavorato, quindi non ha alcuna tenuta non avendo fasi perchè le fasi le comanda il pacco lamellare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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