Vai al contenuto

Faro Siem: quale portalampada?

fabris78
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! devo montare il faro anteriore Siem con cornice cromata e trasparente in vetro da 130mm sulla mia sprint veloce, ma mi è arrivato senza portalampada. In questo sito:SCOOTER CENTER Portalampade -VESPA- PV, ET3, Rally (per SIEM faro) - Dein Klassische Roller-Shop per Tuning, ricambi, accessori e Customising

ho visto che è disponibile, mi date conferma se è quello giusto?

Grazie!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Metti una foto del tuo faro. Deduco che sia uno dei Siem nuovi, riprodotti un po' così.. che non sono proprio identici ai vecchi.

Quello in foto è per i Siem originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marben ho la macchina fotografica fuori uso. Ti posto queste prese dal sito di Tonazzo (dove ho acquistato il faro) e da vesparicambisud che vende lo stesso faro completo di portalampada. Spero possano esserti d'aiuto:

1267207222_sprint 061-500x500.jpg

2369_27592_1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono esperto di sprint veloce né della sua fanaleria, però dalle foto che hai postato il portalampade sembra proprio un portalampade con portalampada per anabb/abb attacco BA20D e portalampada per posizione attacco BA15S.

Ad ogni modo.

Prima di procedere all' acquisto del portalampada, chiedi per e-mail (o per telefono) al (sito del) venditore se il portalampada che stai per comprare è idoneo al faro anteriore Siem che hai comprato :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sì, pare proprio lui.

Per cortesia, però, non uppare sempre con questa frequenza i tuoi post. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul fatto che il portalampada di vesparicambisud sia il suo non ho alcun dubbio. Il problema è che non viene venduto singolarmente ma assieme a tutto il faro. Per cui siamo punto e a capo.:roll:

Per cortesia, però, non uppare sempre con questa frequenza i tuoi post. Grazie.

scusa, hai ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul fatto che il portalampada di vesparicambisud sia il suo non ho alcun dubbio. Il problema è che non viene venduto singolarmente ma assieme a tutto il faro. Per cui siamo punto e a capo

Scusa se sovra-semplifico, ma:

1) hai comprato un faro senza portalampada

2) hai capito che portalampada ti serve (BA20D - BA15S)

3) devi comprare quel portalampada (chiedendo conferma che sia quello giusto ai gestori del negozio online)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
sul fatto che il portalampada di vesparicambisud sia il suo non ho alcun dubbio. Il problema è che non viene venduto singolarmente ma assieme a tutto il faro. Per cui siamo punto e a capo.:roll:

A dire il vero, io intendevo che il portalampada da te segnalato su Scooter-Center pare corretto per il Siem riprodotto che hai acquistato. :roll:

E' ovvio che quello montato su un faro uguale al tuo va bene, non mi sarei sognato certo di precisarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello nelle foto è un portalampada per fari da115 di Super, primavera, ET3 e con le spinette tonde invece che piatte anche per le VNB/VBB.

E' adattabile ai fari da 130 allargando un pelo per far calzare la luce di posizione.

Il portalampada siem per fari da 130 è composto da due pezzi separati. Uno per abb/anabb e l'altro per luce pos.

Di questi x luce di posizione ce n'è due tipi, uno dal 68 fino al 73/74 in bachelite (180 rally, Sprint veloce e GTR fino al 73/74 circa) e uno successivo in naylon con due alette che si spezzano al primo cambio di lampadina che monta sui TS, GTR, SV e Rally dal 74 circa fino al 78.

Questi portalampada in origine avevano anche una protezione in gomma del retro portalampada.

Quello in foto è comunque adattabile e preferibile nell'uso continuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Quello nelle foto è un portalampada per fari da115 di Super, primavera, ET3 e con le spinette tonde invece che piatte anche per le VNB/VBB.

E' adattabile ai fari da 130 allargando un pelo per far calzare la luce di posizione.

Il portalampada siem per fari da 130 è composto da due pezzi separati. Uno per abb/anabb e l'altro per luce pos.

Di questi x luce di posizione ce n'è due tipi, uno dal 68 fino al 73/74 in bachelite (180 rally, Sprint veloce e GTR fino al 73/74 circa) e uno successivo in naylon con due alette che si spezzano al primo cambio di lampadina che monta sui TS, GTR, SV e Rally dal 74 circa fino al 78.

Questi portalampada in origine avevano anche una protezione in gomma del retro portalampada.

Senza considerare poi che ci sono anche i portalampada per fari Aprilia, adatti per Vespa Rally 200, Primavera, Super, GT, TS, ET3, 90 e 50S, più vari modelli per l'estero, con singolo foro centrale e lampadina per luce di posizione a siluro. ;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha dato proprio quello! infatti come hai detto ho dovuto piegare leggermente la linguetta per far entrare la luce di posizione. Per il resto perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Nel caso in oggetto ci vuole proprio quello tipo Primavera, perchè i Siem rifatti sono diversi dagli originali e usano quello dei fari da 115.

Link al commento
Condividi su altri siti