swiss63 Inviato 28 settembre 2010 - 17:01 Share Inviato 28 settembre 2010 - 17:01 Ciao, vorrei sapere se qualcuno ha mai usato la "carta spagna" (un lamierino di ottone da un decimo di millimetro) per realizzare una guarnizione di tenuta tra testa e cilindro (pollini 75), e se eventualmente ha riscontrato dei problemi. Credo che la piccola perdita di compressione sia irrilevante!! sperando che smetta di trafilare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 28 settembre 2010 - 18:13 Share Inviato 28 settembre 2010 - 18:13 Smonta la testa poggia su di un marmo una carta vetro da 320 gli poggi la testa sopra e spianala con dei giri circolari e non avanti dietro,lava con benzina asciugala al rimontaggio passa UN FILO di pasta rossa serri la testa a croce non forte ma stringila. non dovresti avere problemi per un bel po di tempo. ciao F.sco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
swiss63 Inviato 29 settembre 2010 - 07:14 Autore Share Inviato 29 settembre 2010 - 07:14 Questa soluzione l'avevo già presa in considerazione il problema è che se non mi ricordo male (avendo restaurato e rimontato già tutto) che la testa, dove vi sono i fori dei bulloni, presente un leggero gradino e quindi spianerei solo quelli. Smonterò il tutto e ricontrollo, per il momento grazie, primavera79. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoTheBest93 Inviato 1 ottobre 2010 - 17:29 Share Inviato 1 ottobre 2010 - 17:29 basta che anziche utilizzare la cartavetro sul marmo la pigli in mano e ci lavori preciso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mitch93 Inviato 3 ottobre 2010 - 11:21 Share Inviato 3 ottobre 2010 - 11:21 Io ho spianato cilindro, testa e messo la guarnizione di rame con un po' di pasta nera... 3000km e per ora nessuna perdita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts