gian-GTR Inviato 28 settembre 2010 - 17:13 Share Inviato 28 settembre 2010 - 17:13 ciao a tutti. è da un po che mi sbatto con sto problema sul mio GTR: non funziona la luce dello stop. domani con un amico vogliamo provare a far passare due cavi nuovi nel tunnel per sostituire i vecchi... penso che ci sia una massa da qualche parte... vorrei sostituire i fili (quello nero di massa e quello blu) senza togliere tutto l'impianto elettrico. immagino che mi servirà una molla da elettricista. so già che diventeremo scemi, ma magari avete qualche consiglio da darmi per non avere un raptus di follia... (io impazzisco a fare sti lavori) ciao grazie per i consigli Gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 28 settembre 2010 - 17:28 Autore Share Inviato 28 settembre 2010 - 17:28 dimenticavo. naturalmente dovrò anche cambiare il cavo che va allo stop, ma quello mi sembra più facile da sostituire. sbaglio? ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
base689 Inviato 28 settembre 2010 - 18:29 Share Inviato 28 settembre 2010 - 18:29 ...è da un po che mi sbatto con sto problema sul mio GTR: non funziona la luce dello stop. domani con un amico vogliamo provare a far passare due cavi nuovi nel tunnel per sostituire i vecchi... Prima di iniziare a tirare cavi nuovi... Sei sicuro che non ti arriva tensione ai faston F dell' impianto Vespa? Stacca il faston F del cavo blu e il faston F del cavo di massa che vanno al faro posteriore: accendi la vespa e tieni frenato: misura con il tester la tensione che c'è ai capi dei 2 faston. E poi caso mai (se non c'è tensione) deciderai se tirare 2 nuovi cavi o meno P.S.: Non vorrei dire, ma... ...la lampadina dello stop? Funziona? Hai provato a mettere un' altra lampadina? Magari la lampadina attuale sembra buona ma in realtà è fulminata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 28 settembre 2010 - 20:32 Share Inviato 28 settembre 2010 - 20:32 Prima di iniziare il lavoro : - procurati lo schema elettrico dell'impianto. - assicurati che il micro posto sotto la leva sia in perfette condizioni - verifica il tipo esatto di micro NA o NC (vi sono due tipi a seconda degli impianti) Non è indispensabile la molla per elettricisti, bensì è sufficiente mezzo metro di fil di ferro, io uso le gruccie che danno in tintoria:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 29 settembre 2010 - 07:22 Autore Share Inviato 29 settembre 2010 - 07:22 Prima di iniziare il lavoro :- procurati lo schema elettrico dell'impianto. - assicurati che il micro posto sotto la leva sia in perfette condizioni - verifica il tipo esatto di micro NA o NC (vi sono due tipi a seconda degli impianti) Non è indispensabile la molla per elettricisti, bensì è sufficiente mezzo metro di fil di ferro, io uso le gruccie che danno in tintoria:mrgreen: ciao. ho lo schema l'interruttore é del tipo chiuso-spento aperto-acceso e l'ho comprato nuovo. ottima idea le gruccie cerco di procurarmene una poi passo a comprare un po di pazienz se no lo prendo a martellate grazie mille ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 29 settembre 2010 - 07:32 Autore Share Inviato 29 settembre 2010 - 07:32 P.S.: Non vorrei dire, ma... ...la lampadina dello stop? Funziona? Hai provato a mettere un' altra lampadina? Magari la lampadina attuale sembra buona ma in realtà è fulminata. si si lampadina cambiata. ho fatto varie prove. ho provato ad alimentare lo stop anche con l'alimentazione dei fari. e non si accende. faro un po di prove in generale naturalmente prima di tirare i cavi. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 29 settembre 2010 - 15:24 Autore Share Inviato 29 settembre 2010 - 15:24 ciao a tutti... torno alla carica dopo aver lottato con la vespa tutta la mattina con un amico meccanico. quindi prima di tutto abbiamo regolato le puntine perche la vespa non andava bene...da li il casino :testate: non solo la vespa non rimane accesa, ma il motore affoga di continuo... al che abbiamo tolto lo statore per verificare un po il tutto. abbiamo trovato parecchi fili andati a male li abbiamo isolati e abbiamo riprovato il tutto... dopo aver fatto mille prove la vespa non é mai perfetta ogni tanto è come se affogasse, come mancasse la scintilla o l'elettricità, ma solo in certi momenti.. adesso mi chiedo cosa possa essere ancora... ho due ipotesi. il paraolio lato volano perde un po... potrebbe essere quello che mi fa entrare aria e mi affoga la vespa? :mah: o più semplicemente c'è ancora qualche piccola massa qua e la che fa casino?:mah: premetto che abbiamo fatto tutte le prove che ci venivano in testa... tutti i fili della presa staccati, cambio candela, prove di scintilla (c'è e sembra bella forte9 etc... quindi disperato chiedo cosa ne pensate.... paraolio o elettricità... grazie ciao gian. ps dimenticavo per lo stop dopo vari tentativi ci siamo accorti che qualche deficiente aveva invertito i fili all'interno del faro stesso quindi ora funziona... per il resto AIUTOOOOOOOOOOOOO:testate: grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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