max1976 Inviato 28 settembre 2010 - 19:18 Share Inviato 28 settembre 2010 - 19:18 Ciao, Un amico mi ha chiesto di trovare info sulla sua vespa (perche ha problemi elettrici) . Mi ha dato il numero di telaio e motore, il numero telaio su scooterhelp mi da il buon modello cioè vespa pk 50 s. Pero quando entro il numero motore, non trova niente. Cercando in rete mi sembra che il motore sia di vespa 50 special Telaio : V5X2T 0171*** Motore : V5A2M 1711** Chi mi può dire se V5A2M e motore PK 50 s ? Grazie Mille. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 28 settembre 2010 - 20:44 Share Inviato 28 settembre 2010 - 20:44 Ciao Vespa pk50s con carter di vespa special 50 3 marce, avrai un po difficoltà con l'impianto elettrico a meno di montare un nuovo statore ed un nuovo volano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 28 settembre 2010 - 20:56 Autore Share Inviato 28 settembre 2010 - 20:56 Ciao Vespa pk50s con carter di vespa special 50 3 marce, avrai un po difficoltà con l'impianto elettrico a meno di montare un nuovo statore ed un nuovo volano... Grazie. Dunque e un motore 50 special. Mi puoi dare più informazione sulle difficoltà? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 28 settembre 2010 - 21:01 Share Inviato 28 settembre 2010 - 21:01 se sei un po pratico... la special lavora con impianto a 6 v, la pk di solito a 12, la special non ha gli indicatori di direzione, la pk si, non conosco nello specifico lo statore del v5a2m... ma credo non sia facilissimo farlo funzionare su pk (in toto), probabilmente chiavi e luci (cambiando le lampadine) si ma per le frcce non saprei cosa suggerire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 2 ottobre 2010 - 17:57 Autore Share Inviato 2 ottobre 2010 - 17:57 Ciao, Il problema elettrico e stato risolto, il volano e statore non sono della special 50 ma uno di un'altra vespa (quale non so). Comunque era la centralina. Ora pero, la vespa parte ma quando accelero, non ritorna subito al minimo, resta alta e scende piano. Il il gruppo et di una 125cc suppongo perché il pistone fa 57mm, il carbu e une shbc19/19, il getto max se mi ricordo bene e 82, vita aria +/- 2.5 giri. Da cosa puo dipendere? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mitch93 Inviato 3 ottobre 2010 - 12:18 Share Inviato 3 ottobre 2010 - 12:18 aspirazione d'aria o minimo troppo alto... prova a mettere un getto 45 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 3 ottobre 2010 - 19:11 Autore Share Inviato 3 ottobre 2010 - 19:11 Ciao, Ho voluto verificare se fosse dal lato frizione che aspira aria. Dunque tolto il tappo ma no ho visto grosse differenze del minimo, pero fuorusciva olio. A motore spento l'olio non fuorusciva. Normale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mitch93 Inviato 3 ottobre 2010 - 21:41 Share Inviato 3 ottobre 2010 - 21:41 Non so a quale dei tappi ti riferivi, ma la prova che hai fatto non mi sembra molto affidabile... per vedere se ci sono grandi infiltrazioni prova a coprire il filtro dell'aria con la mano per non far passare aria, se la vespa rimane accesa c'è un infiltrazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 4 ottobre 2010 - 08:41 Share Inviato 4 ottobre 2010 - 08:41 O anche lasciala al minimo (basso) avvita la vite della carburazione a fondo se si spegne è tutto ok, se resta accesa tira aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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