Vai al contenuto

Quale meglio di questi PX

poldavide
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sto cercando la mia prima vespa quale secondo voi e meglio di queste due

Ho trovato questo PX125 arcobaleno del 1985 con miselatore domani se riesco vado a vederlo mi ha mandato alcune foto unico propietario prezzo €1500

Oppure sempre questa che ieri sono andato a rivedere e provare sono riuscito a farmi fare €2000 compreso passaggio

Vespa P 150 X Moto e Scooter usato - In vendita Bologna

Grazie a tutti

Ciao

Davide

DSCN3674.jpg

DSCN3676.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti sto cercando la mia prima vespa quale secondo voi e meglio di queste due

Ho trovato questo PX125 arcobaleno del 1985 con miselatore domani se riesco vado a vederlo mi ha mandato alcune foto unico propietario prezzo €1500

Oppure sempre questa che ieri sono andato a rivedere e provare sono riuscito a farmi fare €2000 compreso passaggio

Vespa P 150 X Moto e Scooter usato - In vendita Bologna

Grazie a tutti

Ciao

Davide

Tra 125 e 150 non ci sono grandi differenze materiali (a parte nello specifico, che la 125 è un'Arcobaleno con miscelatore e la 150 no), ma qualcuna amministrativa c'è: in genere l'assicurazione dei 150 costa di meno, se sul libretto è riportata la cilindrata di 150cc. puoi andare in autostrada e simili.

Comunque, 1900 euro (escluso il passaggio di proprietà) mi paiono davvero tanti, anche se sembra messa molto bene (ma il colore è giusto? Mi pare un po' giallino per essere il color sabbia originale). Comunque, se l'hai provata, come ti è sembrata? Considera, inoltre, che tappetino centrale e sellone NON sono originali, ma dell'Arcobaleno.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il 125 sembra fatto molto meglio rispetto al 150 che sembra un pò giallino e con una verniciatura nn perfetta (almeno dalle foto mi da questa impressione). Poi è ovvio che un 150 è sempre meglio di un 125... ;-)

Anche a me convince molto di piu il 125 azzurro anche se non l'ho visto dal vivo vado sabato mattina e se Ok faccio il passaggio e vengo a casa con la vespa

Non è vero un problema farci subito 60Km ( curiosita quanto tempo devo considerare di metterci ) è stata di un solo propietario

Mentre la 150 francamente non mi convince molto il colore non è originale e il tipo che la vende non mi ispira molta fiducia sono riuscito a leggere il libretto e l'ha comprata a mggio 2009 secondo me lo fa solo per guadagnarci

Grazie poi vi faro sapere

Ciao

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi la 150.

innanzitutto è 5 anni più vecchia e il che non è male, poi quella azzurra si, è bella, ma ha il miscelatore avendo 25 anni se fa casini di funzionamento (più probabili che no) grippi e devi rifare il motore.

poi se proprio non ti piace il colore un carroziere (onesto chiaramente) te la sabbia e vernicia del colore che vuoi...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io prenderei quella azzurra, l'altra non è perfetta e poi forse per un 150 2000€ sono troppi...... ma il passaggio è compreso oppure no??? :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la patente non è un problema ho preso quella per la moto a 16 anni quando avevo il 125

A me piace e sopratutto convince di piu anche se lo visto solo in voto il 125azzurro

Del 150 a parte che non mi convince il propietario sono riuscito a vedere il libretto e l'ha presa a maggio 2010 in piu il colore non mi convince molto dalle foto non si nota ma dal vivo lo sportello del bauletto ha una tonalita diversa rispetto alla vespa

Pero adesso mi avete fatto venire un dubbio sul miselatore , ma capita cosi spesso che sia difettoso dove posso trovare informazioni su il tipo di candela e l'olio da usare nel miselatore

Grazie a tutti

Ciao

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Davide, io ne ho una col miscelatore e per fortuna (mi tocco) non ha mai avuto problemi, secondo em è una questione di fortuna anche .... in bocca al lupo, io prenderei il 125!

Allora speriamo di essere fortunati :-)

Mi puoi dire che tipo di olio devo prendere per il miscelatore e il modello di candela cosi tra oggi e domani vedo di prenderli e me li porto con me quando sabato vado a vedere e se tutto ok portare a casa la vespa

Secondo te per fare 60Km quanto tempo ci metto piu o meno devo incastrare un po di cose sabato

Grazie

Ciao

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io acquisterei la 125, dalle foto mi sembra sia messa molto meglio, e poi ha tutti i pezzi originali,mentre la 150 bisogna riverniciarla e sostituire la sella! poi per quel che riguarda i costi in più di assicurazione penso che non ci siano notevoli differenze (almeno dalle mie parti)

Link al commento
Condividi su altri siti

125 senza dubbio...è un'arcobaleno, il motore più riuscito del px...epoi se un domani avrai un figlio potrà diventare il suo primo mezzo!!!!

Ok

Figlie ne ho due per adesso piccole 8 e 10 anni che pero gli piace molto essere caricate

Ho avuto varie moto e si divertivano molto ad andare a fare qualche giretto

adesso non vedono l'ora che porti a casa la vespa

Per quanto riguarda la candela e olio quache aiuto ho provato a fare una ricerca ma ho trovato pareri un po diversi sopratutto sull'olio

Grazie

Ciao

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ok

Figlie ne ho due per adesso piccole 8 e 10 anni che pero gli piace molto essere caricate

Ho avuto varie moto e si divertivano molto ad andare a fare qualche giretto

adesso non vedono l'ora che porti a casa la vespa

Per quanto riguarda la candela e olio quache aiuto ho provato a fare una ricerca ma ho trovato pareri un po diversi sopratutto sull'olio

Grazie

Ciao

Davide

Per motori non modificati, va benissimo l'olio per miscela che veniva consigliato dalla Piaggio: Esso minerale. Comunque, se vuoi fare meno fumo, va bene anche un semisintetico, purché di marca conosciuta.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Eh, siamo vicini! Io abito a Porotto!

Preferisco il 125, però anche l'altra non è male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora speriamo di essere fortunati :-)

Mi puoi dire che tipo di olio devo prendere per il miscelatore e il modello di candela cosi tra oggi e domani vedo di prenderli e me li porto con me quando sabato vado a vedere e se tutto ok portare a casa la vespa

Secondo te per fare 60Km quanto tempo ci metto piu o meno devo incastrare un po di cose sabato

Grazie

Ciao

Davide

io uso un Motul semisintetico e mi trovo benissimo, la sigla dovrebbe essere T510 o 410, non ricordo. La candela è quella consigliata dalla piaggio, Champion L82C. Per fare 60 km, ai 65 - 70 all'ora impiegherai meno di un'ora, ma in vespa il tempo non conta... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, siamo vicini! Io abito a Porotto!

Preferisco il 125, però anche l'altra non è male!

Ciao si direi abbastanza vicino sei iscritto a qualche vespa club ho visto che quello di Ferrara se non sbaglio si trova a Bondeno ho navigato un po nel sito e fanno dei bei raduni l'ultimo credo a Ferrara c'era molta gente

Tu sei mai stato a qualche raduno

Ciao

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

125 :mavieni::mavieni::mavieni:

60km li fai senza problemi!!!

magari prendi un po la mano (é la tua prima vespa no?)e vai un po piano... quindi direi un po più di un ora....

prendi un po di confidenza con freni e cambio la vespa non é proprio come la moto...

su olio e candele ci sono decine di discussioni nel forum, ma mi sembra ti abbiano consigliato bene.

buona prima vespa

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti