poldavide Inviato 30 settembre 2010 - 13:40 Autore Share Inviato 30 settembre 2010 - 13:40 125 :mavieni: 60km li fai senza problemi!!! magari prendi un po la mano (é la tua prima vespa no?)e vai un po piano... quindi direi un po più di un ora.... prendi un po di confidenza con freni e cambio la vespa non é proprio come la moto... su olio e candele ci sono decine di discussioni nel forum, ma mi sembra ti abbiano consigliato bene. buona prima vespa ciao gian Si e la mia prima vespa ho sempre avuto moto da quando avevo 16anni con uno stacco dai 19 ai 24 senza niente adesso che ho venduto la moto sabato se tutto va bene prendo la mia priama vespa lo so non ha le stesse prestazioni della moto ma non mi interessa , da qualche anno che stavo pensando di prenderne una poi ultimaente leggendo sui vari forum di gente contentissima e di viaggi molto belli fatti con le vespe in piu sto leggnedo grazie a voi il primo libro di Giorgio Bettinelli a dire poco fantastico ( + lo leggo + mi viene voglia di vespa ) meno di due giorni per diventare vespista Ciao Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poldavide Inviato 30 settembre 2010 - 13:43 Autore Share Inviato 30 settembre 2010 - 13:43 Quanti km fa con un pieno, mi avete detto di controllare il miscelatore ma come faccio a vedere se funziona bene Ciao Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 30 settembre 2010 - 13:48 MODERATOR Share Inviato 30 settembre 2010 - 13:48 Ciao si direi abbastanza vicino sei iscritto a qualche vespa club ho visto che quello di Ferrara se non sbaglio si trova a Bondeno ho navigato un po nel sito e fanno dei bei raduni l'ultimo credo a Ferrara c'era molta gente Tu sei mai stato a qualche raduno Ciao Davide Ciao! Non sono iscritto al club di Ferrara (con sede a Bondeno) anche perchè al momento ho la Vespa smontata per una rinfrescatina e mercoledì prossimo prendo una Cosa 125. Sono andato a dare un'occhiata in Piazza Ariostea a Luglio e ti devo dire che di Vespa ce n'erano davvero tante. C'era il vialetto (erano solo sulla parte asfaltata) pieno. Comunque in zona e soprattutto nel vicino Veneto, di incontri ce ne sono tantissimi. Possiamo tenerci in contatto, così facciamo qualche uscita verso l'appennino o verso il mare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 30 settembre 2010 - 13:54 Share Inviato 30 settembre 2010 - 13:54 Quanti km fa con un pieno, mi avete detto di controllare il miscelatore ma come faccio a vedere se funziona beneCiao Davide boh non saprei quanti km fa un px 125, ma penso almeno 200... per quanto riguarda il miscelatore chiedi al proprietario... non penso sia nel suo interesse venderti una vespa che grippa prima di portarti a casa... altrimenti torni li :boxing: poco soddisfatto... chiedi a lui sicuramente conosce bene il mezzo e saprà consigliarti....:mavieni: ciao gian... PS ricordati di testare i freni prima di metterti in viaggio... i freni della vespa :oops:.... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poldavide Inviato 30 settembre 2010 - 14:09 Autore Share Inviato 30 settembre 2010 - 14:09 Ciao! Non sono iscritto al club di Ferrara (con sede a Bondeno) anche perchè al momento ho la Vespa smontata per una rinfrescatina e mercoledì prossimo prendo una Cosa 125. Sono andato a dare un'occhiata in Piazza Ariostea a Luglio e ti devo dire che di Vespa ce n'erano davvero tante. C'era il vialetto (erano solo sulla parte asfaltata) pieno. Comunque in zona e soprattutto nel vicino Veneto, di incontri ce ne sono tantissimi. Possiamo tenerci in contatto, così facciamo qualche uscita verso l'appennino o verso il mare! Piu che volentieri Ciao Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poldavide Inviato 30 settembre 2010 - 14:14 Autore Share Inviato 30 settembre 2010 - 14:14 boh non saprei quanti km fa un px 125, ma penso almeno 200...per quanto riguarda il miscelatore chiedi al proprietario... non penso sia nel suo interesse venderti una vespa che grippa prima di portarti a casa... altrimenti torni li :boxing: poco soddisfatto... chiedi a lui sicuramente conosce bene il mezzo e saprà consigliarti....:mavieni: ciao gian... PS ricordati di testare i freni prima di metterti in viaggio... i freni della vespa :oops:.... ciao Ti dico anche se non l'ho visto di persona mi ha dato l'impressione di una persona affidabile Comunque sabato gli faccio tutte le domande che mi vengono in mente le altre le chiedo qui cosi vi racconto anche l'esperienza del primo viaggio Ciao Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 30 settembre 2010 - 14:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 settembre 2010 - 14:45 Quanti km fa con un pieno, mi avete detto di controllare il miscelatore ma come faccio a vedere se funziona beneCiao Davide Un motore 125cc. originale, se non lo tiri, fa dai 25 ai 30 km/l. Per vedere se il miscelatore funziona bene dovresti smontare qualcosa, comunque, il bicchierino trasparente serve a controllare se c'è olio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poldavide Inviato 1 ottobre 2010 - 10:11 Autore Share Inviato 1 ottobre 2010 - 10:11 io uso un Motul semisintetico e mi trovo benissimo, la sigla dovrebbe essere T510 o 410, non ricordo. La candela è quella consigliata dalla piaggio, Champion L82C. Per fare 60 km, ai 65 - 70 all'ora impiegherai meno di un'ora, ma in vespa il tempo non conta... Grazie oggi ho preso l'olio Motul semisentetico T510 come candela non avevano Champion e ni hanno dato una NGK B7HS che ho visto che anche questa la consigliavano per il PX Ti volevo chiedere un'altra cosa se è da un po che non cambia l'olio motore volevo farlo io Ho visto che consigliano il SAE30 oppure il 10W40 o il 10W50 ma io l'ho visto ma sopra c'e scritto motori 4T c'è una versione per 2T Ciao Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monteforteseby Inviato 1 ottobre 2010 - 10:31 Share Inviato 1 ottobre 2010 - 10:31 Grazieoggi ho preso l'olio Motul semisentetico T510 come candela non avevano Champion e ni hanno dato una NGK B7HS che ho visto che anche questa la consigliavano per il PX Ti volevo chiedere un'altra cosa se è da un po che non cambia l'olio motore volevo farlo io Ho visto che consigliano il SAE30 oppure il 10W40 o il 10W50 ma io l'ho visto ma sopra c'e scritto motori 4T c'è una versione per 2T Ciao Davide prendi il sae 30 e vai sul sicuro, sulla confezione di questo tipo di olio c'è scritto che è per macchine tosaerba a 4 tempi (almeno su quello che ho acquistato io) attenzione a non utilizzare olio per uso automobilistico che non è assolutamente adatto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poldavide Inviato 1 ottobre 2010 - 11:26 Autore Share Inviato 1 ottobre 2010 - 11:26 prendi il sae 30 e vai sul sicuro, sulla confezione di questo tipo di olio c'è scritto che è per macchine tosaerba a 4 tempi (almeno su quello che ho acquistato io) attenzione a non utilizzare olio per uso automobilistico che non è assolutamente adatto!! Grazie appena preso alla brico + pompetta per il riempimento Ciao Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgabbiato Inviato 1 ottobre 2010 - 11:27 Share Inviato 1 ottobre 2010 - 11:27 Vuoi un consiglio di un picio? Se hai in testa dei controlli da fare che hai letto sul forum, segna tutto su carta e portati la lista dietro!! Io sono entrato in possesso della mia prima Vespa 2 mesi fà. Ho cercato sul forum e sulla rete in generale, difetti, magagne, astuzie..ecc ecc. Avevo tutto in testa, "tutto ok" mi dicevo.. "se ha qualche cosa la scovo!!" E considera che non è la prima due ruote che ho posseduto, quando sono arrivato lì, e ho visto la "bambina", mi son rincoglionito come un pivello al primo giorno di lavoro. La metà delle cose che dovevo controllare, me le sono dimenticate.. E meno male che tutto sommato, ho scovato un bel mezzo senza sorprese! Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poldavide Inviato 1 ottobre 2010 - 12:46 Autore Share Inviato 1 ottobre 2010 - 12:46 Vuoi un consiglio di un picio?Se hai in testa dei controlli da fare che hai letto sul forum, segna tutto su carta e portati la lista dietro!! Io sono entrato in possesso della mia prima Vespa 2 mesi fà. Ho cercato sul forum e sulla rete in generale, difetti, magagne, astuzie..ecc ecc. Avevo tutto in testa, "tutto ok" mi dicevo.. "se ha qualche cosa la scovo!!" E considera che non è la prima due ruote che ho posseduto, quando sono arrivato lì, e ho visto la "bambina", mi son rincoglionito come un pivello al primo giorno di lavoro. La metà delle cose che dovevo controllare, me le sono dimenticate.. E meno male che tutto sommato, ho scovato un bel mezzo senza sorprese! Ciao! Hai ragione grazie per la dritta infatti ne ho gia un po da chiedergli Mancano ancora poche ore all'incontro e spero all'acquisto Poi sicuramente vi terro aggiornati Ciao Dqavide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 1 ottobre 2010 - 12:48 Share Inviato 1 ottobre 2010 - 12:48 Il cento 125 sembra meglio dalle foto.. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts