Luciox Inviato 29 settembre 2010 - 06:44 Share Inviato 29 settembre 2010 - 06:44 Ciao a tutti sono nuovo del forum, sono Marco e vengo da Parma. Ieri stavo cercando un forum dove trovare consigli e secondo me questo è il migliore ha già risposto a molte mie domande. Ma mi serve il vostro aiuto per andare avanti sul restauro completo del mio motore. Dunque ho un 50 Special senza documenti, e per adesso posso dirvi solo questo, magari stasera controllo il numero di telaio per maggiore info e allego qualche foto. Il punto è questo: devo rimuovere la frizione, ho tolto il dado che ma teneva ma poi leggendo le guide dice che ci vuole l'attrezzo apposta...che io nn ho quindi esiste un altro modo per toglierla ho devo procurarmelo? Grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 29 settembre 2010 - 07:13 Share Inviato 29 settembre 2010 - 07:13 si esiste basta che picchietti con uno scalpello e martello leggermente sulla sede giusto per fare scappare la chiavetta,io faccio sempre cosi' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luciox Inviato 29 settembre 2010 - 08:22 Autore Share Inviato 29 settembre 2010 - 08:22 Ok allora stasera provo e vi so dire. Ma dopo che faccio scappare la chiavetta la sfilo a mano la frizione? occorre tanta forza? saranno cica 10 anni che la vespa nn si muove. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luciox Inviato 2 ottobre 2010 - 13:02 Autore Share Inviato 2 ottobre 2010 - 13:02 Finalmente sono riuscito a smontare il motore ora lo devo pulire e vedere cosa ce da cambiare, siccome voglio tirarlo a lucito mi sapete dire che olio mettere ai vari pezzi per evitare che si rovinino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomopontrelli Inviato 2 ottobre 2010 - 13:05 Share Inviato 2 ottobre 2010 - 13:05 Secondo me fai prima a procurartelo l'attrezzo (estrattore) fai meno danni poi x quel che costa 10€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 2 ottobre 2010 - 18:57 Share Inviato 2 ottobre 2010 - 18:57 Se guardi sul post in firma avrai molte risposte alle tue problematiche, se sono riuscito io a aprirlo e smontarlo completamente vuol dire che c'e la fanno tutti ora ovviamente inizia la parte piu tosta: il rimontaggio :mrgreen: vediamo se c'e la faccio! Se tutto va bene meta della settimana prossima si riparte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 4 ottobre 2010 - 16:14 Share Inviato 4 ottobre 2010 - 16:14 Finalmente sono riuscito a smontare il motore ora lo devo pulire e vedere cosa ce da cambiare, siccome voglio tirarlo a lucito mi sapete dire che olio mettere ai vari pezzi per evitare che si rovinino? olio motore va benissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts