Abakos Inviato 29 settembre 2010 - 13:09 Share Inviato 29 settembre 2010 - 13:09 Con l'andar avanti del restauro della mia special, sono andato in contro a svariati problemi, uno dei tanti è la non originalità del motore, cosa che adesso risulterebbe importante (sbaglio o prima non si mandava la foto col numero di telaio del motore?) Mi trovo a dover acquistare un nuovo motore per la mia vespetta (avendo io un 3 marce da 50 invece che un 4 marce da special anno '80). Ho trovato un motore da un amico, che lo ha sbarcato da una vespa special distrutta a causa di un sinistro ed irrecuperabile (il telaio era completamente accartocciato). La vespa (a detta del proprietario) era iscritta al FMI. La mia domanda è questa: se prendo io quel motore, ed iscrivo la mia vespa con quello, me la boccierebbero perchè vi è vespa iscritta gia con quel numero di telaio motore? Per acquistarlo devo chiedere al proprietario di contattare FMI per far cancellare dal registro motore e vespa? la cosa comporta dei costi? Chieritemi un pò le idee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 settembre 2010 - 14:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 settembre 2010 - 14:56 Con l'andar avanti del restauro della mia special, sono andato in contro a svariati problemi, uno dei tanti è la non originalità del motore, cosa che adesso risulterebbe importante (sbaglio o prima non si mandava la foto col numero di telaio del motore?)Mi trovo a dover acquistare un nuovo motore per la mia vespetta (avendo io un 3 marce da 50 invece che un 4 marce da special anno '80). Ho trovato un motore da un amico, che lo ha sbarcato da una vespa special distrutta a causa di un sinistro ed irrecuperabile (il telaio era completamente accartocciato). La vespa (a detta del proprietario) era iscritta al FMI. La mia domanda è questa: se prendo io quel motore, ed iscrivo la mia vespa con quello, me la boccierebbero perchè vi è vespa iscritta gia con quel numero di telaio motore? Per acquistarlo devo chiedere al proprietario di contattare FMI per far cancellare dal registro motore e vespa? la cosa comporta dei costi? Chieritemi un pò le idee Se il motore dell'amico ha la sigla giusta, puoi montarlo. Non c'è bisogno di contattare l'FMI. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 30 settembre 2010 - 06:17 Autore Share Inviato 30 settembre 2010 - 06:17 Grazie Gino! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts