Administrators horusbird Inviato 16 agosto 2007 - 12:03 ADMIN Administrators Share Inviato 16 agosto 2007 - 12:03 Questa mattina ho rimontato un motore appena rifatto su una special, per curiosita' prima ancora di collegare i cavi del cambio non ho resistito alla tentazione di metterlo in moto. Il motore parte con mezza pedalata e sembra fluidissimo pero' ho avuto un problema: appena in moto ho inziato a sentire come un rumore metallico via via sempre piu' netto sino quando la vespa e' schizzata dal cavalletto in quanto la prima e' entrata da sola! A me sembra di aver rimontato tutto correttamente all'interno del motore e mi chiedevo se un motore senza i due cavi del cambio collegati e quindi teoricamente con il selettore "libero" puo' ingranare da solo la marcia. Considerate che ha la frizione nuova di pacca e mi e' venuto il dubbio che anche questo possa avere inciso visto che i dischi sono nuovi e non avendo ancora collegato nemmeno il cavo frizione non ho potuto tirarla neppure una volta! Spero proprio di non dover riaprire il motore, che dite? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isla Inviato 16 agosto 2007 - 12:08 Share Inviato 16 agosto 2007 - 12:08 mi sembra strano ,gia' e' fatica muovere il selettore a mano,da solo non penso che possa entrare,forse era quasi inserita e con le vibrazioni ha innestato,riprova! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 17 agosto 2007 - 07:22 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 17 agosto 2007 - 07:22 Probabilmente era una questione di cavi, li ho montati e ora a folle ci resta mi pare bene. Ho pero' altri problemi, la leva della frizione (nuova) e' completamente lenta nel senso che inizia a tirare piu' o meno a meta' corsa ma quando vado a mettere in moto a volte la leva va giu' come se la frizione fosse tirata, inoltre la vespa non prende il gas, si mette in moto alla prima mezza pedalata ma se tengo il gas a meta' corsa ne prende solo un minima parte e se lo do tuto si spegne, che diavolo puo' essere? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 17 agosto 2007 - 08:38 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 17 agosto 2007 - 08:38 ho cambiato 3 carburatori con relativi collettori (2 19/19 e un 16/10) ma il problema permane, seguita a non prendere il gas... ho anche cambiato serbatoio pensando non entrasse bene miscela ma nulla. Qualcosa di elettrico? Forse e' fuori fase lo statore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 17 agosto 2007 - 08:41 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 17 agosto 2007 - 08:41 Mi viene un dubbio atroce .. potrei inavvertitamente avere montato il pistone al contrario? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 17 agosto 2007 - 09:07 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 17 agosto 2007 - 09:07 No, e' messo bene, la freccia stampigliata sulla testa del pistone e' diretta verso il collettore di scarico. Vado avanti con i tentativi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 17 agosto 2007 - 11:55 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 17 agosto 2007 - 11:55 Termino questo lungo monologo comunicandovi che appena prima di pranzo ho risolto!!!!!!! Adesso chi indovina al primo colpo qual'era il problema vince un adesivo resinato di VR che gli verra' spedito a domicilio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isla Inviato 17 agosto 2007 - 12:50 Share Inviato 17 agosto 2007 - 12:50 eri senza miscela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pintovespa Inviato 15 settembre 2007 - 18:32 Share Inviato 15 settembre 2007 - 18:32 tenevi lo starter tirato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 16 settembre 2007 - 05:26 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 16 settembre 2007 - 05:26 acqua per entrambi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 16 settembre 2007 - 06:47 Share Inviato 16 settembre 2007 - 06:47 Collettore allentato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 16 settembre 2007 - 09:09 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 16 settembre 2007 - 09:09 acqua.......... dai che e' semplice!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 16 settembre 2007 - 09:19 Share Inviato 16 settembre 2007 - 09:19 Hai montato male il cavo dell'acceleratore lato manubrio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 16 settembre 2007 - 09:40 Share Inviato 16 settembre 2007 - 09:40 è inutile continuare, quel resinato me lo sono beccato io che me lo sono andato a prendere fin lì 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 16 settembre 2007 - 10:37 Share Inviato 16 settembre 2007 - 10:37 Forse la candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 17 settembre 2007 - 15:08 Share Inviato 17 settembre 2007 - 15:08 Regolazione puntine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 17 settembre 2007 - 15:09 Share Inviato 17 settembre 2007 - 15:09 Filtro carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.