specialpolini Inviato 30 settembre 2010 - 16:44 Share Inviato 30 settembre 2010 - 16:44 ciao a tutti vorrei sapere quanto mi potrebbe fare orientativamente la mia vespa 50 special 4 marce.monto gt 102 dr 3 travasi,rapporti 24/61 DE,carburatore 24,filtro aria polini,marmitta polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir9090 Inviato 30 settembre 2010 - 21:33 Share Inviato 30 settembre 2010 - 21:33 io con carburo 16/16, 102 olympia, marmitta originale e rapporti 22/63 con la mia special arrivo a circa 80-85 km/h 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomopontrelli Inviato 30 settembre 2010 - 21:59 Share Inviato 30 settembre 2010 - 21:59 ma con quei rapporti non riuscirai a tirare al massimo la 4 marcia dubito che superi 80 kmh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mitch93 Inviato 3 ottobre 2010 - 15:06 Share Inviato 3 ottobre 2010 - 15:06 70 in terza, 60 in quarta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 6 ottobre 2010 - 08:43 Share Inviato 6 ottobre 2010 - 08:43 90 all'ora scarsi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheTia93 Inviato 17 ottobre 2010 - 19:32 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 19:32 70 in terza, 60 in quarta :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 18 ottobre 2010 - 15:52 Autore Share Inviato 18 ottobre 2010 - 15:52 a 90 km\h ci sono arrivato,ma puo' fare di piu' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 18 ottobre 2010 - 19:46 Share Inviato 18 ottobre 2010 - 19:46 Va bene, ci arrivi e magari li superi anche. Ma poi, come la mettiamo con la frenata..? Pensa se dovessi mai aver bisogno di fare una manovra d'emergenza! Se vuoi un missile, secondo me hai scelto il mezzo sbagliato: ruote piccole, freni discutibili, aerodinamica inesistente... La Vespa è nata per fare altro. Parere personale, beninteso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 22 ottobre 2010 - 17:33 Share Inviato 22 ottobre 2010 - 17:33 se la metti sotto questo punto di vista allora nessuna vespa dovrebbe essere truccata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 22 ottobre 2010 - 17:34 MODERATOR Share Inviato 22 ottobre 2010 - 17:34 a 90 km\h ci sono arrivato,ma puo' fare di piu' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 22 ottobre 2010 - 17:40 Share Inviato 22 ottobre 2010 - 17:40 se la metti sotto questo punto di vista allora nessuna vespa dovrebbe essere truccata Infatti, le mie sono tutte originali... Però, c'è elaborazione ed elaborazione. E c'è vespa e vespa: un Primavera pesa meno di 80 chili e ha le ruote davvero piccoline; già un px ha una "presenza" diversa. Poi, ognuno fa come gli pare, ma i limiti del mezzo (che è nato per fare ben altro che superare il muro del suono) sono indiscutibili, credo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angus93 Inviato 22 ottobre 2010 - 19:30 Share Inviato 22 ottobre 2010 - 19:30 Con quella configurazione hai sbagliato in pieno la campana... cavolo è quella originale della primavera/Et3, con un 102cc non la tirerai mai!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 22 ottobre 2010 - 20:02 Autore Share Inviato 22 ottobre 2010 - 20:02 scusate ma che cosa cambia tra un 102 e un 125?hanno il diametro tutti e due 55 e poi io riesco a tirarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 ottobre 2010 - 20:22 Share Inviato 22 ottobre 2010 - 20:22 scusate ma che cosa cambia tra un 102 e un 125?hanno il diametro tutti e due 55 e poi io riesco a tirarla anche tu hai 2 gambe come cipollini ma lui in bici andava di più..... cambia la corsa dell'albero......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackassassin Inviato 22 ottobre 2010 - 20:48 Share Inviato 22 ottobre 2010 - 20:48 anche tu hai 2 gambe come cipollini ma lui in bici andava di più..... :risata::risata::risata::risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mitch93 Inviato 23 ottobre 2010 - 12:01 Share Inviato 23 ottobre 2010 - 12:01 Mah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 23 ottobre 2010 - 12:04 Autore Share Inviato 23 ottobre 2010 - 12:04 quindi un motore 125 e' piu' prestante di un 102 mi state dicendo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mitch93 Inviato 23 ottobre 2010 - 12:56 Share Inviato 23 ottobre 2010 - 12:56 quindi un motore 125 e' piu' prestante di un 102 mi state dicendo? Dipende. Un 102 è 55x43 un 125 è 55x51 Apparte la cilindrata che è maggiore, un motore con più corsa (il "su e giù" del pistone) ha piu coppia ai bassi giri, quindi può permettersi rapportature piu lunghe! Poi i discorsi variano da motore a motore, fasature di scarico,travaso e aspirazione... un piccolo esempio: 102 polini con 24/72 tirerà bene le marce e ti arriva piu o meno sui 90 un m1l (57x51) con 24/72 tira divinamente le marce e arriva su oltre 120 spero di aver reso l'idea.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 ottobre 2010 - 21:55 Share Inviato 24 ottobre 2010 - 21:55 quindi un motore 125 e' piu' prestante di un 102 mi state dicendo? Se fosse il contrario tutti ci tenevamo il 50 originale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.