Pierpaolo Inviato 30 settembre 2010 - 17:27 Share Inviato 30 settembre 2010 - 17:27 Un saluto a tutti A breve devo iniziare le pratiche per l'iscrizione al registro storico e al pra. Ho scaricato dal sito della FMI il modulo cosi da vedere cosa tutto era richiesto. Sorpresa, non mi ero mai accorto che il mio libretto ha degli errori. Precisando che la vespa è una VNB5T, monta correttamente un motore VNB5M a quattro marce (perché così deve essere), considerando che la vespa è come se l'avessi acquistata io, e quindi non può essere mai stato sostituito il motore, anche il numero di telaio è compreso tra quelli della seconda serie del 1964 per i modelli VNB5T. Il libretto riporta motore VNB4M con numero di marce 3. Nel modulo FMI è richiesto specificatamente di riportare quanto stampigliato nel motore, ma allo stesso tempo richiedono il numero di marce riportate sul libretto! quindi è evidente che il tutto va in contrasto. Domanda, a cosa vado incontro ora che voglio iscriverlaal registro, al pra e poi le eventuali revisioni? gz P. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 30 settembre 2010 - 17:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 settembre 2010 - 17:49 Un saluto a tuttiA breve devo iniziare le pratiche per l'iscrizione al registro storico e al pra. Ho scaricato dal sito della FMI il modulo cosi da vedere cosa tutto era richiesto. Sorpresa, non mi ero mai accorto che il mio libretto ha degli errori. Precisando che la vespa è una VNB5T, monta correttamente un motore VNB5M a quattro marce (perché così deve essere), considerando che la vespa è come se l'avessi acquistata io, e quindi non può essere mai stato sostituito il motore, anche il numero di telaio è compreso tra quelli della seconda serie del 1964 per i modelli VNB5T. Il libretto riporta motore VNB4M con numero di marce 3. Nel modulo FMI è richiesto specificatamente di riportare quanto stampigliato nel motore, ma allo stesso tempo richiedono il numero di marce riportate sul libretto! quindi è evidente che il tutto va in contrasto. Domanda, a cosa vado incontro ora che voglio iscriverlaal registro, al pra e poi le eventuali revisioni? gz P. Errori del genere, nella serie VNB, sono piuttosto frequnti, probabilmente perché la sigla d'omologazione è sempre quella della VNB1 sino alla VNB6. In FMI dovrebbero saperlo, comunque, scaricati la scheda tecnica omologativa ed allegala alla domanda di iscrizione, spiegando la situazione e chiedendo che certifichino la vera sigla del motore. Vedi: Vespa Resources Forum - Download - Vespa 125 VNB (tutte le sei serie) Una volta in motorizzazione per il collaudo, fai richiesta di correzione dell'errore materiale. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierpaolo Inviato 1 ottobre 2010 - 19:24 Autore Share Inviato 1 ottobre 2010 - 19:24 grazie speriamo bene P. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.