Vai al contenuto


Errori su libretto del 1964


Pierpaolo
 Share

Recommended Posts

Un saluto a tutti

A breve devo iniziare le pratiche per l'iscrizione al registro storico e al pra. Ho scaricato dal sito della FMI il modulo cosi da vedere cosa tutto era richiesto.

Sorpresa, non mi ero mai accorto che il mio libretto ha degli errori.

Precisando che la vespa è una VNB5T, monta correttamente un motore VNB5M a quattro marce (perché così deve essere), considerando che la vespa è come se l'avessi acquistata io, e quindi non può essere mai stato sostituito il motore, anche il numero di telaio è compreso tra quelli della seconda serie del 1964 per i modelli VNB5T.

Il libretto riporta motore VNB4M con numero di marce 3.

 

Nel modulo FMI è richiesto specificatamente di riportare quanto stampigliato nel motore, ma allo stesso tempo richiedono il numero di marce riportate sul libretto! quindi è evidente che il tutto va in contrasto.

Domanda, a cosa vado incontro ora che voglio iscriverlaal registro, al pra e poi le eventuali revisioni?

 

gz

P.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Un saluto a tutti

A breve devo iniziare le pratiche per l'iscrizione al registro storico e al pra. Ho scaricato dal sito della FMI il modulo cosi da vedere cosa tutto era richiesto.

Sorpresa, non mi ero mai accorto che il mio libretto ha degli errori.

Precisando che la vespa è una VNB5T, monta correttamente un motore VNB5M a quattro marce (perché così deve essere), considerando che la vespa è come se l'avessi acquistata io, e quindi non può essere mai stato sostituito il motore, anche il numero di telaio è compreso tra quelli della seconda serie del 1964 per i modelli VNB5T.

Il libretto riporta motore VNB4M con numero di marce 3.

 

Nel modulo FMI è richiesto specificatamente di riportare quanto stampigliato nel motore, ma allo stesso tempo richiedono il numero di marce riportate sul libretto! quindi è evidente che il tutto va in contrasto.

Domanda, a cosa vado incontro ora che voglio iscriverlaal registro, al pra e poi le eventuali revisioni?

 

gz

P.

Errori del genere, nella serie VNB, sono piuttosto frequnti, probabilmente perché la sigla d'omologazione è sempre quella della VNB1 sino alla VNB6.

 

In FMI dovrebbero saperlo, comunque, scaricati la scheda tecnica omologativa ed allegala alla domanda di iscrizione, spiegando la situazione e chiedendo che certifichino la vera sigla del motore.

Vedi: Vespa Resources Forum - Download - Vespa 125 VNB (tutte le sei serie)

 

Una volta in motorizzazione per il collaudo, fai richiesta di correzione dell'errore materiale.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...