FABIO125ET3 Inviato 30 settembre 2010 - 21:34 Share Inviato 30 settembre 2010 - 21:34 Ciao a tutti, finalmente sono arrivato quasi al traguardo del restauro della mia vespa. Dopo aver passato con lei i momenti piu' belli della mia gioventu', e' stata li ferma in garage per circa 18 lunghi anni, mi sono sempre promesso che prima o poi l'avrei portata al suo vecchio splendore, nel corso di questi ultimi anni, ho sempre messo da parte qualche spicciolo,per poter iniziare il restauro, ma poi, vuoi per il poco tempo a disposizione, vuoi che per questa crisi, il bagget che avevo messo via e servito per coprire altre spese, ho sempre rimandato. Ma finalmente questa primavera, mi sono deciso, e con tanta pazienza e passione, ho iniziato il restauro. Inanzitutto ho liberato il garage, lasciando l'auto fuori per tutti questi mesi, poi pianpiano ho cominciato a smontarla pezzo per pezzo, fotografando tutti i particolari, ho ritirato tutte le parti selezionandle in sacchetti con scritto la loro appartenenza, lo consiglio a tutti quelli che iniziano un restauro, per ritrovare tutto, selezionate con ordine tutti i pezzi, poi, le parti che devono essere sostituite,per usura o ruggine, si cambiano, ed e' piu' facile trovarle. Inizio a mostrarvi qualche foto: poi nei prossimi giorni ne mostrero' altre............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kusko88 Inviato 30 settembre 2010 - 21:52 Share Inviato 30 settembre 2010 - 21:52 fighissimo il primavera.. aspettiamo foto e buon proseguimento per il tuo restauro:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 1 ottobre 2010 - 07:07 Share Inviato 1 ottobre 2010 - 07:07 primavera o et3?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 1 ottobre 2010 - 07:18 Share Inviato 1 ottobre 2010 - 07:18 Ciao Fabio. Buon lavoro e tienici aggiornati! Confermi che è una et3 e non una primavera? A presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 1 ottobre 2010 - 14:24 Share Inviato 1 ottobre 2010 - 14:24 Complimenti per la vespa, siamo curiosi facci vedere le altre fasi del rastauro!!! Una domanda, percaso la vespa è immatricolata i primi mesi del 78? Perchè ancora porta dei particolari della prima serie di Et3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FABIO125ET3 Inviato 1 ottobre 2010 - 21:39 Autore Share Inviato 1 ottobre 2010 - 21:39 E' stata immatricolata esattamente il 19/06/1978 ed e' un ET3. dopo aver sontato i primi pezzi, ho valutato un pò la situazione carrozzeria, e, a parte la pedana,storta e un pò arrugginita, il resto mi è sembrato abbastanza buono. vediamo......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FABIO125ET3 Inviato 1 ottobre 2010 - 21:54 Autore Share Inviato 1 ottobre 2010 - 21:54 ................ qualche botta qua' e la', ci penserà il carroziere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FABIO125ET3 Inviato 1 ottobre 2010 - 21:57 Autore Share Inviato 1 ottobre 2010 - 21:57 ...........Prossima operazione, sabbiatura, per togliere tutto, ruggine, marcio ecc.... poi vi mostrerò le foto..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FABIO125ET3 Inviato 5 ottobre 2010 - 13:53 Autore Share Inviato 5 ottobre 2010 - 13:53 L'ho fatta sabbiare, tranne cerchi ,forcella , sportellino laterale, perchè volevo farli cromare, ma dopo un preventivo di €. 350,00 ho cambiato idea, così quelli li ho fatti con lo sverniciatore, ecco le foto............e adesso si vola in carrozzeria................. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 5 ottobre 2010 - 14:58 Share Inviato 5 ottobre 2010 - 14:58 Buon lavoro. Complimenti, ora il carroziere ha da divertirsi. Comunque dai, lo sportellino cromato è assai tamarro mentre quelli che dici tu sono i mozzi, se invece vuoi i cerchi cromati li vendono già belli e pronti e costano sicuramente meno di quanto ti hanno chiesto per farli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ianian Inviato 7 ottobre 2010 - 19:22 Share Inviato 7 ottobre 2010 - 19:22 ET3 Bianca colore originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FABIO125ET3 Inviato 7 ottobre 2010 - 20:29 Autore Share Inviato 7 ottobre 2010 - 20:29 No! il suo colore originale era il grigio chiaro di luna, quando io l'ho acquistata nel lontano 1984 era già bianca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S.Pucci Inviato 9 ottobre 2010 - 07:30 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 07:30 In bocca al lupo per il restauro!=)...io stò finendo ora la mia ET3...la mia è un pò più giovane della tua...è dell'82...però una ET3 è sempre una ET3..=)...in bocca al lupo ancora..!=) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 9 ottobre 2010 - 07:53 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 07:53 Ciao e benvenuto a te e alla tua vespa! lo consiglio a tutti quelli che iniziano un restauro, per ritrovare tutto, selezionate con ordine tutti i pezzi, poi, le parti che devono essere sostituite,per usura o ruggine, si cambiano, ed e' piu' facile trovarle.giustissimo, in molti cominciano a smontare tutto buttando tutto in una bacinella e dopo mesi di restauro non ci capiscono più niente... I numeri di telaio sono stati coperti durante la sabbiatura? Si leggono chiaramente adesso? Ricorda al carrozziere che deve passarci il fondo grigio scuro e poi non verniciare i numeri ma lasciarli senza vernice come mostrato qui e digli di non mettere la catramina che è quella cosa nera che aveva sulla lamiera della pedana... Buon restauro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snos Inviato 9 ottobre 2010 - 08:03 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 08:03 Bella la et3 è la vespa che sto cercando anche io ma non riesco a trovarne ad un prezzo onesto. Complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FABIO125ET3 Inviato 9 ottobre 2010 - 13:41 Autore Share Inviato 9 ottobre 2010 - 13:41 Certo Giò, Il carroziere mi ha già annunciato che il n° di telaio lo copre, e lo lascia solo col fondo. Ad un'altro cliente l'aveva verniciato, ma quando ha fatto il collaudo gli hanno grattato via tutta la vernice rovinandogli il lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FABIO125ET3 Inviato 18 aprile 2011 - 21:23 Autore Share Inviato 18 aprile 2011 - 21:23 Ciao a tutti, dopo aver ritirato il telaio dal carrozziere, ho passato tutto l'inverno a rimontare pezzo per pezzo il mio stupendo ET3.............. ecco le prime foto del montaggio, come potete vedere,anche un vecchio asse da stiro,ha la sua utilità...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FABIO125ET3 Inviato 18 aprile 2011 - 21:39 Autore Share Inviato 18 aprile 2011 - 21:39 Di tempo ne è passato, ma quando sei lì a rimontarla, si ferma tutto, è la soddisfazione di rimettere in vita una parte di me stesso ormai archiviata da anni. Ecco altre foto................ Domani ne metto delle altre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 18 aprile 2011 - 21:41 Share Inviato 18 aprile 2011 - 21:41 Bella complimenti continua cosi!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 18 aprile 2011 - 22:55 Share Inviato 18 aprile 2011 - 22:55 E' venuta davvero benissimo...Complimenti..Prosegui col montaggio e rendici partecipi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FABIO125ET3 Inviato 19 aprile 2011 - 21:01 Autore Share Inviato 19 aprile 2011 - 21:01 OK! Il rimontaggio è stato lungo, ma quando sei lì in garage con la tua 'creatura',ogni vite , ogni bullone,ogni pezzo,lo tratti come se fosse di un valore inestimabile, facendo attenzione a non rovinare la verniciatura, direi proprio come un intervento chirurgico!!! Chi ha provato capirà queste sensazioni, non è vero???? Comunque ecco altre foto.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 20 aprile 2011 - 06:32 Share Inviato 20 aprile 2011 - 06:32 Chi ha provato capirà queste sensazioni, non è vero???? è proprio vero!!! Comunque sotto la testa del perno laterale del parafango non ci va il rondellone. Complimenti comunque per il restauro e per la precisione. Ovviamente non ti chiedo perché l'hai verniciata metallizzata ovvio che ti piace così ed hai fatto bene!! Edit: la treccia dell'impianto elettrico passa dal lato destro? Mi sembra che spunti assieme ai cavi delle marce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FABIO125ET3 Inviato 20 aprile 2011 - 13:00 Autore Share Inviato 20 aprile 2011 - 13:00 Ciao, Gioweb, Certo che non ti sfugge proprio niente, La treccia di cavi, passa dal lato sx, ti allego questa foto pr capire meglio. per la rondella sinceramente non sapevo che ci andava solo la vite. Per quanto riguarda il colore, mi sono innamorato di questo blu metallizzato, quando è al sole brilla che è uno spettacolo. Grazie per le tue osservazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FABIO125ET3 Inviato 20 aprile 2011 - 13:03 Autore Share Inviato 20 aprile 2011 - 13:03 C....rola la foto!!! Eccola......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 aprile 2011 - 22:53 Share Inviato 20 aprile 2011 - 22:53 COmplimenti, e buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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