Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 ottobre 2010 - 17:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 ottobre 2010 - 17:23 CIAO A TUTTI ,PER Mè L'ERRORE E FATTO DALLE MOTORIZZAZZIONI, LA MIA SPRINT VELOCE HA SEGNATO SUL LIBRETTO ORIGINALE LA SIGLA VBL1T ANZICHE VLB1T, IN MOTORIZZAZZIONE MI HANNO DETTO CHE ANCHE SE L'ERRORE E LORO DOVREI RIFARE IL LIBRETTO. QUINDI LO LASCIO COSI. Scrivere in maiuscolo, nei forum, è considerato urlare, e non mi pare il caso. Comunque, naturalmente è un errore di trascrizione degli impiegati (ha anche un nome: "errore materiale"), ma è perfettamente possibile rimediare correggendo il libretto. Prova a parlarne col dirigente. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilia Inviato 28 ottobre 2010 - 18:17 Autore Share Inviato 28 ottobre 2010 - 18:17 Nessuno andrà mai a farsi correggere il "libretto originale" rischiando di farsi fare un "libretto nuovo"!! Giusto? ...e fu così che gli " errori materiali" non corretti durarono e perseverarono (per far impazzire i nostri nipoti e i figli dei loro figli) fino al giorno del giudizio! :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 ottobre 2010 - 18:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 ottobre 2010 - 18:22 Nessuno andrà mai a farsi correggere il "libretto originale" rischiando di farsi fare un "libretto nuovo"!! Giusto? ...e fu così che gli " errori materiali" non corretti durarono e perseverarono (per far impazzire i nostri nipoti e i figli dei loro figli) fino al giorno del giudizio! :ciao: Già, ma c'è il piccolo particolare che adesso, al contrario di una dozzina d'anni fa, per circolare con le moto si devono fare le revisioni, e che questi "errori" impediscono, nella maggior parte dei casi, di poterle effettuare. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 1 novembre 2010 - 22:52 Share Inviato 1 novembre 2010 - 22:52 sul mio libretto c'è scritto: telaio N° VBB2T-123456 modello del motore: VBB2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 novembre 2010 - 17:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 novembre 2010 - 17:59 sul mio libretto c'è scritto: telaio N° VBB2T-123456 modello del motore: VBB2 Bhé, almeno uno normale c'è! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 2 novembre 2010 - 18:11 Share Inviato 2 novembre 2010 - 18:11 Bhé, almeno uno normale c'è! Ciao, Gino Il mio pure è tutto in ordine . . . ma è rifatto per reimmatricolazione!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 2 novembre 2010 - 22:46 Share Inviato 2 novembre 2010 - 22:46 Bhé, almeno uno normale c'è! Ciao, Gino hehe a sto punto mi reputo fortunato! Peccato che il mio libretto sembra quasi la carta d'identità di napoleone del 1800 per come è messo:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghngo Inviato 5 novembre 2010 - 11:02 Share Inviato 5 novembre 2010 - 11:02 ciao,il sul libretto ce scritto vbb2,dove ce il telaio e il motore,ce scritto vbb1m per farlo coreggere non dovrò mica rifarlo ciao grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 5 novembre 2010 - 11:55 Share Inviato 5 novembre 2010 - 11:55 ciao,il sul libretto ce scritto vbb2,dove ce il telaio e il motore,ce scritto vbb1m per farlo coreggere non dovrò mica rifarlo ciao grazie Non necessariamente, se vai in motorizzazione con il certificato di origine che puoi chiedere a pagamento alla Piaggio, te lo fai correggere a mano e controfirmare dall'ingegnere di turno. Basta che sul certificato di origine non sia riportato lo stesso errore:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldvespa Inviato 7 novembre 2010 - 15:32 Share Inviato 7 novembre 2010 - 15:32 scusate se mi intrometto ma sto cercando una info. come trovo le dimensioni del pistone e delle fasce per vbb2t? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldvespa Inviato 7 novembre 2010 - 15:35 Share Inviato 7 novembre 2010 - 15:35 scusa ma trovo strano quello che scrivi; ho letto che le vbb2t partono col n. di telaio dal 146001 o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldvespa Inviato 7 novembre 2010 - 15:38 Share Inviato 7 novembre 2010 - 15:38 qlcn di voi è mai andato sul sito Vespa Vintage mostra solo il catalogo; ma se volessi comprare qlcs come si fa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 7 novembre 2010 - 19:11 Share Inviato 7 novembre 2010 - 19:11 qlcn di voi è mai andato sul sito Vespa Vintage mostra solo il catalogo; ma se volessi comprare qlcs come si fa? Ma aprirti un tuo post dove inserire queste richieste ti costa molta fatica? Un intromissione ti viene perdonata, tre of topic di seguito no! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 24 novembre 2011 - 09:47 Share Inviato 24 novembre 2011 - 09:47 ciao a tutti , mi riallaccio a questa discussione per una domanda: secondo voi questo numero di telaio,esattamente riportato cosi' sul libretto: VBB-164334 identifica una vespa VBB2 o VBB1 ? il modello del motore riportato è VBB1M e l'omologazione è IGM 1380 OM Grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 novembre 2011 - 10:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 novembre 2011 - 10:23 ciao a tutti , mi riallaccio a questa discussione per una domanda:secondo voi questo numero di telaio,esattamente riportato cosi' sul libretto: VBB-164334 identifica una vespa VBB2 o VBB1 ? il modello del motore riportato è VBB1M e l'omologazione è IGM 1380 OM Grazie!! E' una VBB2T, ed è sbagliata anche la sigla del motore! Ma non puoi verificare la punzonatura sul telaio? Quella deve essere corretta! Comunque, ti conviene chiedere alla Piaggio il certificato d'origine, dove gli chiederai di specificare che con quella sigla e numero può essere solo una VBB2T, e scaricati in download la scheda tecnica. Vespa Resources Forum - Download - Schede tecniche di omologazione Se vuoi fare correggere il libretto, dovrai faticare in motorizzazione! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 24 novembre 2011 - 11:06 Share Inviato 24 novembre 2011 - 11:06 il libretto è di un amico , ricorda solo che la vespa in questione non aveva la batteria. il padre aveva fatto col motore una sorta di "trivella" per scavare buche per i pali della vigna e dovrebbe essere recuperabile. spero che il telaio non sia diventato un gatto delle nevi gipirat, grazie per la risposta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldvespa Inviato 24 novembre 2011 - 15:48 Share Inviato 24 novembre 2011 - 15:48 scusami sai, ma credo che l'errore sia sul libretto. se sul motore trovi VBB1M, vuol dire che la tua vespa è una VBB1T. ti consiglierei di non far ritoccare il libretto se riporta la sola sigla VBB. anche sul libretto della mia vespa è riportato semplicemente "vespa 150VBB" però io so dal n. di telaio e da quello del motore (VBB2M)che è una VBB2T. nel tuo caso è sicuramente una VBB1T se riporta quel numero di telaio che indichi. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 novembre 2011 - 16:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 novembre 2011 - 16:13 scusami sai, ma credo che l'errore sia sul libretto. se sul motore trovi VBB1M, vuol dire che la tua vespa è una VBB1T. ti consiglierei di non far ritoccare il libretto se riporta la sola sigla VBB. anche sul libretto della mia vespa è riportato semplicemente "vespa 150VBB" però io so dal n. di telaio e da quello del motore (VBB2M)che è una VBB2T. nel tuo caso è sicuramente una VBB1T se riporta quel numero di telaio che indichi. ciao VBB1M è scritto sul libretto, non punzonato sul motore! Poi, NON ESISTE una VBB1T con numero di telaio 164334! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 24 novembre 2011 - 18:33 Share Inviato 24 novembre 2011 - 18:33 infatti io leggevo che le vbb1t arrivavano al 146000 circa , comunque non oltre i 146000. vabbè.. riferirò! grazie per la collaborazione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolopizzo88 Inviato 18 dicembre 2011 - 18:12 Share Inviato 18 dicembre 2011 - 18:12 Sul mio libretto c'è il modello "150 VBB", sigla e numero di telaio "VBB2T-123456" e la sigla del motore "VBB1M"!!! Come vedete gli errori si sprecano. Io ho richiesto alla Piaggio certificato d'origine e scheda tecnica d'omologazione per far correggere il libretto. Ciao, Gino ciao GINO la mia vbb2t del 63 ha riportato piaggio vespa 150 vbb telaio 155098 modello del motore vbb1m dovrebbe essere vvb2m come stampigliato su motore ! che devo fare? riguardo a una iscrizione asi ci sono problemi? grazieeeeeeee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 dicembre 2011 - 18:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 dicembre 2011 - 18:21 ciao GINO la mia vbb2t del 63 ha riportatopiaggio vespa 150 vbb telaio 155098 modello del motore vbb1m dovrebbe essere vvb2m come stampigliato su motore ! che devo fare? riguardo a una iscrizione asi ci sono problemi? grazieeeeeeee Devi fare richiesta di certificato d'origine alla Piaggio, come me (la scheda tecnica te la scarichi in download, e risparmi qualcosa! ) e poi, alla prossima scadenza di revisione, ti presenti alla motorizzazione e chiedi che correggano l'errore e, dato che ti chiederanno di vederla per fare la vcerifica, ne approfitti per fare la revisione preso di loro, così risparmi! Ma, ricorda, che il libretto devono correggertelo e non sostituirlo! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolopizzo88 Inviato 18 dicembre 2011 - 18:27 Share Inviato 18 dicembre 2011 - 18:27 grazie mille quindi è necessario farlo correggere? lo fanno a penna? quindi serve il libretto corretto per iscrizione asi? grazie ancora saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 dicembre 2011 - 18:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 dicembre 2011 - 18:37 grazie mille quindi è necessario farlo correggere?lo fanno a penna? quindi serve il libretto corretto per iscrizione asi? grazie ancora saluti Ma la tua è in regola o no? Per cosa ti serve l'iscrizione all'ASI? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolopizzo88 Inviato 18 dicembre 2011 - 18:41 Share Inviato 18 dicembre 2011 - 18:41 vespa in regola !per avere arga oro dopo restauro:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 dicembre 2011 - 18:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 dicembre 2011 - 18:49 vespa in regola !per avere arga oro dopo restauro:mrgreen: L'ASI non concede nessuna targa oro, a meno di voler chiedere l'omologazione, che è molto severa. Informati bene prima. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts