paccia Inviato 1 ottobre 2010 - 11:55 Share Inviato 1 ottobre 2010 - 11:55 Saluti a tutti, mi occorre un vostro consiglio sul mio px125 del 2002 l'ho comprato usato, visto che trafilava olio dalla testata,smontantola mi sono accorto intanto che è un 150, ma che nel il cilindro passando le dita all'interno si notano 2 fenditure longitudinali diametricalmente opposte. Le prestazioni sono abbastanza buone, compressione buona,buona velocita di punta.Volevo un consiglio da tutti Voi, è meglio rettificare il mio gt oppure è meglio sostituire il gt con uno nuovo es. polini.Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 1 ottobre 2010 - 11:59 Share Inviato 1 ottobre 2010 - 11:59 a volte rettificare costa quanto un gt nuovo, tra l'altro non ci sono garanzie sulla durata/affidabilità del gt. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 4 ottobre 2010 - 14:00 Share Inviato 4 ottobre 2010 - 14:00 nuovo senza dubbio...ci sbatti su un 180 polini/pinasco/dr e hai il doppio vantaggio di un cilindro nuovo e un motore un pòpiù grintoso...la spesa è anche inferiore ad una revisione in molti casi..un dr lo acquisti anche per 80 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 4 ottobre 2010 - 14:04 Share Inviato 4 ottobre 2010 - 14:04 Si infatti.. meglio nuovo..:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 4 ottobre 2010 - 20:54 Share Inviato 4 ottobre 2010 - 20:54 Montare un GT, non originale, P&P, non ha molto senso, anzi, il più delle volte non adeguando la carburazione si rischia di grippare. Meglio rettificare un originale, se la canna lo permette ovvaimente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 5 ottobre 2010 - 11:39 Share Inviato 5 ottobre 2010 - 11:39 Con il Polini o il tuo 150 cc avresti dei problemi legali in caso di controllo della colindrata e già questo farebbe propendere a montare il suo GT originale 125 cc. Con rettifica e adeguamento di pistone è come se tu avessi un GT nuovo. Si arriva fino alla terza maggiorazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 5 ottobre 2010 - 11:50 Share Inviato 5 ottobre 2010 - 11:50 salve a tutti, scusate se mi aggancio a questo post ma ho un probelam simile ma non uguale. Ho smontato il GT del p150x e la canna del cilindro è praticamente levigata che sembra marmo lucidato ma non presenta assolutamente rigature su tutta la canna o scalini in prossimità della corsa del pistone sia PMI che a PMS. Che mi consigliate, lasciarla così perchè ormai si è cementata ed è diventata indistruttibile oppure rettificare? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIDUIN Inviato 5 ottobre 2010 - 12:49 Share Inviato 5 ottobre 2010 - 12:49 Saluti a tutti, mi occorre un vostro consiglio sul mio px125 del 2002 l'ho comprato usato, visto che trafilava olio dalla testata,smontantola mi sono accorto intanto che è un 150, ma che nel il cilindro passando le dita all'interno si notano 2 fenditure longitudinali diametricalmente opposte. Le prestazioni sono abbastanza buone, compressione buona,buona velocita di punta.Volevo un consiglio da tutti Voi, è meglio rettificare il mio gt oppure è meglio sostituire il gt con uno nuovo es. polini.Grazie a tutti Fosse stato 125 in regola avrei detto rettifica... Per la stessa spesa ti prendi un dr che dicono sia molto affidabile!! (irregolare per irregolare almeno te lo prendi nuovo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 6 ottobre 2010 - 15:39 Share Inviato 6 ottobre 2010 - 15:39 la carburazione andrebbe rivista anche in caso di rettifica....in tantissimi effettuano la sostituzione con uno nuovo e maggiorato e i benefici ci sono eccome: più coppia più ripresa e in certi casi paradossalmente rispetto ad un gt spompatoanche cali di consumi...a discapito della rettifica si sente purtroppo spesso di rettifiche frettolose e mal eseguite chehanno portato a grippate e ulteriorispese cosa mai sentita inveceper un DR nuovo di scatola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 6 ottobre 2010 - 15:46 Share Inviato 6 ottobre 2010 - 15:46 personalmente ho avuto brutte esperienze con cilindri rettificati, pertanto opterei per un nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 6 ottobre 2010 - 16:15 Share Inviato 6 ottobre 2010 - 16:15 gt nuovo e vai tranquillo....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lino_box@alice.it Inviato 6 ottobre 2010 - 16:31 Share Inviato 6 ottobre 2010 - 16:31 Secondo me GT originale rettificato anche se 150... e non sbagli mai! magari fai fare anche una piallata alla testa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 6 ottobre 2010 - 17:52 Share Inviato 6 ottobre 2010 - 17:52 Secondo me GT originale rettificato anche se 150... e non sbagli mai! magari fai fare anche una piallata alla testa Certo così non rischi niente.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts