Vai al contenuto


meglio rettificare o sostituire il gt


paccia
 Share

Recommended Posts

Saluti a tutti, mi occorre un vostro consiglio sul mio px125 del 2002 l'ho comprato usato, visto che trafilava olio dalla testata,smontantola mi sono accorto intanto che è un 150, ma che nel il cilindro passando le dita all'interno si notano 2 fenditure longitudinali diametricalmente opposte. Le prestazioni sono abbastanza buone, compressione buona,buona velocita di punta.Volevo un consiglio da tutti Voi, è meglio rettificare il mio gt oppure è meglio sostituire il gt con uno nuovo es. polini.Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

nuovo senza dubbio...ci sbatti su un 180 polini/pinasco/dr e hai il doppio vantaggio di un cilindro nuovo e un motore un pòpiù grintoso...la spesa è anche inferiore ad una revisione in molti casi..un dr lo acquisti anche per 80 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Montare un GT, non originale, P&P, non ha molto senso, anzi, il più delle volte non adeguando la carburazione si rischia di grippare.

Meglio rettificare un originale, se la canna lo permette ovvaimente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il Polini o il tuo 150 cc avresti dei problemi legali in caso di controllo della colindrata e già questo farebbe propendere a montare il suo GT originale 125 cc.

Con rettifica e adeguamento di pistone è come se tu avessi un GT nuovo. Si arriva fino alla terza maggiorazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, scusate se mi aggancio a questo post ma ho un probelam simile ma non uguale.

Ho smontato il GT del p150x e la canna del cilindro è praticamente levigata che sembra marmo lucidato ma non presenta assolutamente rigature su tutta la canna o scalini in prossimità della corsa del pistone sia PMI che a PMS.

Che mi consigliate, lasciarla così perchè ormai si è cementata ed è diventata indistruttibile oppure rettificare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti a tutti, mi occorre un vostro consiglio sul mio px125 del 2002 l'ho comprato usato, visto che trafilava olio dalla testata,smontantola mi sono accorto intanto che è un 150, ma che nel il cilindro passando le dita all'interno si notano 2 fenditure longitudinali diametricalmente opposte. Le prestazioni sono abbastanza buone, compressione buona,buona velocita di punta.Volevo un consiglio da tutti Voi, è meglio rettificare il mio gt oppure è meglio sostituire il gt con uno nuovo es. polini.Grazie a tutti

 

Fosse stato 125 in regola avrei detto rettifica... Per la stessa spesa ti prendi un dr che dicono sia molto affidabile!! (irregolare per irregolare almeno te lo prendi nuovo):ok:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la carburazione andrebbe rivista anche in caso di rettifica....in tantissimi effettuano la sostituzione con uno nuovo e maggiorato e i benefici ci sono eccome: più coppia più ripresa e in certi casi paradossalmente rispetto ad un gt spompatoanche cali di consumi...a discapito della rettifica si sente purtroppo spesso di rettifiche frettolose e mal eseguite chehanno portato a grippate e ulteriorispese cosa mai sentita inveceper un DR nuovo di scatola

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...