alename Inviato 1 ottobre 2010 - 15:29 Share Inviato 1 ottobre 2010 - 15:29 ciao a tutti....ormai sto rifacendo motori a go go ma me ne è capitato uno davvero strano.....cerco da 2 ore di levare la frizione ma il dado non se ne viene...tenendo ferma la campana col metodo della monetina la campana sta ferma il dado gira ma gira anche l'alberello del quadruplo....quinidi nn si riesce a svitare...come posso fare? c'è un procedimento come ad esempio inserire una marcia e svitare? grazie per le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 1 ottobre 2010 - 15:54 Share Inviato 1 ottobre 2010 - 15:54 Ciao, se cilindro e testa sono ancora montati e hai un bloccapistone potresti inserire il bloccapistone, mettere la marcia e svitare. Se il motore è smontato ma i carter sono ancora uniti potresti togliere il pistone e infilare un pezzo di legno nel buco della spina, aggiungere spessori (sempre di legno) tra il tuo pezzo di legno e il carter. Metti la marcia e una volta bloccata la biella sviti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 1 ottobre 2010 - 15:57 Share Inviato 1 ottobre 2010 - 15:57 Se gira l'alberino vuol dire che slitta la frizione e non serve a nulla bloccare la primaria, prova come hai detto a mettere una marcia e svita il dado con la pistola ad aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 1 ottobre 2010 - 16:07 Autore Share Inviato 1 ottobre 2010 - 16:07 ok per oggi basta che mi sono spaccato le mani....domano provo con questi metodi grazie altri suggerimenti o altri metodi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 6 ottobre 2010 - 11:53 Autore Share Inviato 6 ottobre 2010 - 11:53 fatto con la pneumatica ma i dischi nuovi li posso mettere a bagno nell'olio vecchio? almeno serve a qualcosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 6 ottobre 2010 - 12:05 Share Inviato 6 ottobre 2010 - 12:05 fatto con la pneumatica ma i dischi nuovi li posso mettere a bagno nell'olio vecchio? almeno serve a qualcosa... Se proprio vuoi almeno mettili a bagno nell'olio motore nuovo che poi riverserai dentro al carter..l'olio esausto che si cambia contiene impurità (il sughero sbriciolato della frizione, frammenti di materiale ferroso dovuto alla normale usura degli ingranaggi etc..) quindi se ci metti a bagno i dischi nuovi le impurità si attaccano! Altrimenti senza stare a sbatterti più di tanto monti il tutto senza bagnare niente, poi metti l'olio come di consuetudine nei carter e quando accendi la vespa prima di salire e partire azioni la frizione da folle una diecina di volte in modo da far entrare l'olio che nel frattempo sbarattola dentro al carter tra i dischi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 6 ottobre 2010 - 18:50 Autore Share Inviato 6 ottobre 2010 - 18:50 ooooooooooooook 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 ottobre 2010 - 18:58 Share Inviato 6 ottobre 2010 - 18:58 Se proprio vuoi almeno mettili a bagno nell'olio motore nuovo che poi riverserai dentro al carter..l'olio esausto che si cambia contiene impurità (il sughero sbriciolato della frizione, frammenti di materiale ferroso dovuto alla normale usura degli ingranaggi etc..) quindi se ci metti a bagno i dischi nuovi le impurità si attaccano! Altrimenti senza stare a sbatterti più di tanto monti il tutto senza bagnare niente, poi metti l'olio come di consuetudine nei carter e quando accendi la vespa prima di salire e partire azioni la frizione da folle una diecina di volte in modo da far entrare l'olio che nel frattempo sbarattola dentro al carter tra i dischi. Hai studiato eh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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