jak71 Inviato 2 ottobre 2010 - 11:58 Share Inviato 2 ottobre 2010 - 11:58 salve a tutti Amici Vespisti. ho un piccolo problemino di carburazione. vi spiego brevemente il problema. quando vado con la mia vespetta e decido di tirarla arrivando alla fine di ogni marcia, ad esempio tiro tutta la seconda e metto la terza, a un leggero vuoto iniziale, poi prende giri e va molto bene. ora la mia vespa monta - 130polini - 24phbl filtro polini collettore polini (quello classico come il 19 per intenderci) - scarico polini a banana il carburo presenta: - valvola 40 - spillo D.22, 2° tacca dall'alto - getto max 96 - getto min 59 - starter 60 - polverizzatore CQ 260 ora la mia domanda è come faccio a togliere questo piccolo e fastidioso vuoto? una cosa da aggiungere quando sono in 4° piena a 90km/h e tiro l'aria mi riesce a prendere i 100km/h. quindi teoricamente dovrei maggiorare il getto del max. aspetto i vostri consigli grazie in anticipo jak71 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 2 ottobre 2010 - 12:11 Share Inviato 2 ottobre 2010 - 12:11 Esattamente, sei magro... ...Aumenta il getto max e risolverai il problema. PS: Evita di tirare le marce visto che sei magro, o rischi seriamente di grippare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jak71 Inviato 2 ottobre 2010 - 12:39 Autore Share Inviato 2 ottobre 2010 - 12:39 Esattamente, sei magro... ...Aumenta il getto max e risolverai il problema. PS: Evita di tirare le marce visto che sei magro, o rischi seriamente di grippare! grazie. proverò e vi saprò dire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jak71 Inviato 2 ottobre 2010 - 12:42 Autore Share Inviato 2 ottobre 2010 - 12:42 Esattamente, sei magro... ...Aumenta il getto max e risolverai il problema. PS: Evita di tirare le marce visto che sei magro, o rischi seriamente di grippare! ma mi sapresti spiegare a cosa serve il segher sullo spillo? ad ingrassare...?? i primissimi giri quando entra in azione il getto del max? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 2 ottobre 2010 - 21:37 Share Inviato 2 ottobre 2010 - 21:37 Lo spillo ti regola l'afflusso di benzina a seconda di quanto apri la ghigliottina. Più lo alzi prima inizi ad ingrassare. Se vuoi ingrassare i bassi lo alzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 2 ottobre 2010 - 23:02 Share Inviato 2 ottobre 2010 - 23:02 Buonasera, mi intrometto nella vostra discussione perchè anche io ho un problema di vuoto, ma a differenza del vuoto descritto da voi, io ce l'ho a metà acceleratore, soprattutto quando dopo aver accelerato a manetta, mollo l'acceleratore e lo riprendo subito, la vespa sembra non rispondere subito! che può essere secondo voi???? grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcaliforniano Inviato 2 ottobre 2010 - 23:37 Share Inviato 2 ottobre 2010 - 23:37 ingrassa e vedi che risolvi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 ottobre 2010 - 09:22 Share Inviato 3 ottobre 2010 - 09:22 ingrassa e vedi che risolvi Detto così mi sembra impreciso... ....Dovresti ingrassare il circuito del minimo, non il massimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 3 ottobre 2010 - 09:53 Share Inviato 3 ottobre 2010 - 09:53 Buonasera, mi intrometto nella vostra discussione perchè anche io ho un problema di vuoto, ma a differenza del vuoto descritto da voi, io ce l'ho a metà acceleratore, soprattutto quando dopo aver accelerato a manetta, mollo l'acceleratore e lo riprendo subito, la vespa sembra non rispondere subito! che può essere secondo voi????grazie in anticipo. Devi aumentare il getto del minimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 3 ottobre 2010 - 10:07 Share Inviato 3 ottobre 2010 - 10:07 Praticamente è un vuoto che ho quando vado ad accelerare nuovamente dopo aver mollato l'accelleratore, la moto non è pronta subito, ma da inizialmente un fastidioso vuoto... anche io avevo pensato ad aumentare la vite del minimo, perchè quando sono a manetta non mi da nessun problema... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 ottobre 2010 - 10:10 Share Inviato 3 ottobre 2010 - 10:10 Praticamente è un vuoto che ho quando vado ad accelerare nuovamente dopo aver mollato l'accelleratore, la moto non è pronta subito, ma da inizialmente un fastidioso vuoto... anche io avevo pensato ad aumentare la vite del minimo, perchè quando sono a manetta non mi da nessun problema... Ed è sintomo di magrezza al minimo. Prova ad agire sul cicler del minimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 3 ottobre 2010 - 10:12 Share Inviato 3 ottobre 2010 - 10:12 Ed è sintomo di magrezza al minimo. Prova ad agire sul cicler del minimo. ciao, per cicler del minimo intendi il getto del minimo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 ottobre 2010 - 10:14 Share Inviato 3 ottobre 2010 - 10:14 ciao, per cicler del minimo intendi il getto del minimo? Esatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 3 ottobre 2010 - 10:16 Share Inviato 3 ottobre 2010 - 10:16 Esatto. Secondo te di quanto si dovrebbe salire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
racing46 Inviato 3 ottobre 2010 - 10:23 Share Inviato 3 ottobre 2010 - 10:23 un mio amico ha lo stesso problema a una rusch ke monta il 102 pinasco e oltre a questo quando spegne la vespa e nn kiude la benzina si ingolfa ; ha detto il meccanico ke è il carburatore originale ke sta rotto e an anke un po le casse secondo voi ha ragione boh?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 ottobre 2010 - 10:35 Share Inviato 3 ottobre 2010 - 10:35 Secondo te di quanto si dovrebbe salire? Questo non lo so, dipende da "quanto" fa il vuoto.. ...Potrebbero bastare 2 punti, come potrebbero volercene 3/4. Fatti aiutare da qualcuno della tua zona che ne capisce, oppure vai a tentativi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 3 ottobre 2010 - 10:45 Share Inviato 3 ottobre 2010 - 10:45 Questo non lo so, dipende da "quanto" fa il vuoto.. ...Potrebbero bastare 2 punti, come potrebbero volercene 3/4. Fatti aiutare da qualcuno della tua zona che ne capisce, oppure vai a tentativi. Grazie, sei stato gentilissimo...:vespone:adesso provo e ti so dire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 3 ottobre 2010 - 10:56 Share Inviato 3 ottobre 2010 - 10:56 Aumenta di 10 punti per poi diminuire fino a trovare la carburazione giusta,meglio partire da grassi e diminuire che magri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 3 ottobre 2010 - 10:59 Share Inviato 3 ottobre 2010 - 10:59 Cavolo, ma sti getti sono introvabili...:testate: ??????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 3 ottobre 2010 - 11:11 Share Inviato 3 ottobre 2010 - 11:11 Introvabili?? io non ho mai avuto problemi per reperirli,da un meccanico o su internet li trovi facilmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 3 ottobre 2010 - 11:12 Share Inviato 3 ottobre 2010 - 11:12 Introvabili?? io non ho mai avuto problemi per reperirli,da un meccanico o su internet li trovi facilmente. :risata: Ok perfetto, da domani mi mobilito... grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcaliforniano Inviato 3 ottobre 2010 - 13:08 Share Inviato 3 ottobre 2010 - 13:08 Detto così mi sembra impreciso... ....Dovresti ingrassare il circuito del minimo, non il massimo! hai ragione scusa il portatile si stava x spegnere x la batteria scarica e ho risposto a volo un mio amico ha lo stesso problema a una rusch ke monta il 102 pinasco e oltre a questo quando spegne la vespa e nn kiude la benzina si ingolfa ; ha detto il meccanico ke è il carburatore originale ke sta rotto e an anke un po le casse secondo voi ha ragione boh?? prova a cambiare lo spillo conico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 7 ottobre 2010 - 19:05 Share Inviato 7 ottobre 2010 - 19:05 Buonasera ragazzi, sono riuscito a risolvere il problema del vuoto al minimo... Ma adesso ragazzi, non ci crederete, ma dopo aver modificato l'accensione da puntine ad elettronica mi da un problema nuovo! quando la moto è a giri bassi va benissimo, ma quando prende la coppia da un vuoto terrificante, e se non sto attento si spegne.. adesso monta carburatore SI da 20. getto minimo da 50. Prima montava un 48. getto massimo da 108. prima montava un 102. Aiutatemi vi prego! Grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jak71 Inviato 10 ottobre 2010 - 09:40 Autore Share Inviato 10 ottobre 2010 - 09:40 Buonasera ragazzi, sono riuscito a risolvere il problema del vuoto al minimo... Ma adesso ragazzi, non ci crederete, ma dopo aver modificato l'accensione da puntine ad elettronica mi da un problema nuovo! quando la moto è a giri bassi va benissimo, ma quando prende la coppia da un vuoto terrificante, e se non sto attento si spegne.. adesso monta carburatore SI da 20. getto minimo da 50. Prima montava un 48. getto massimo da 108. prima montava un 102. Aiutatemi vi prego! Grazie a tutti. questo ti capita se apri a manetta e poi fa il vuoto? a me capitava. ho messo un getto max più grande e ho risolto. prova e dicci come va. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigionepx Inviato 10 ottobre 2010 - 09:58 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 09:58 questo ti capita se apri a manetta e poi fa il vuoto?a me capitava. ho messo un getto max più grande e ho risolto. prova e dicci come va. ciao, no io ho già provato, è un vuoto che ho quando sono a manetta, di punto in bianco mi da un vuoto assurdo... io credo che la vaschetta non si riempia abbastanza velocemente... ultimamente ho montato l'accensione elettronica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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