Vai al contenuto

un fastidioso vuoto ??

jak71
 Share

Recommended Posts

salve a tutti Amici Vespisti.

ho un piccolo problemino di carburazione.

vi spiego brevemente il problema.

quando vado con la mia vespetta e decido di tirarla arrivando alla fine di ogni marcia, ad esempio tiro tutta la seconda e metto la terza, a un leggero vuoto iniziale, poi prende giri e va molto bene.

ora la mia vespa monta

- 130polini

- 24phbl filtro polini collettore polini (quello classico come il 19 per intenderci)

- scarico polini a banana

il carburo presenta:

- valvola 40

- spillo D.22, 2° tacca dall'alto

- getto max 96

- getto min 59

- starter 60

- polverizzatore CQ 260

ora la mia domanda è come faccio a togliere questo piccolo e fastidioso vuoto?

una cosa da aggiungere quando sono in 4° piena a 90km/h e tiro l'aria mi riesce a prendere i 100km/h. quindi teoricamente dovrei maggiorare il getto del max.

aspetto i vostri consigli

grazie in anticipo :ok:

jak71

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, sei magro... ...Aumenta il getto max e risolverai il problema.

PS: Evita di tirare le marce visto che sei magro, o rischi seriamente di grippare!

:ciao:

grazie. proverò e vi saprò dire :mrgreen::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, sei magro... ...Aumenta il getto max e risolverai il problema.

PS: Evita di tirare le marce visto che sei magro, o rischi seriamente di grippare!

:ciao:

ma mi sapresti spiegare a cosa serve il segher sullo spillo? ad ingrassare...?? :mah: i primissimi giri quando entra in azione il getto del max?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, mi intrometto nella vostra discussione perchè anche io ho un problema di vuoto, ma a differenza del vuoto descritto da voi, io ce l'ho a metà acceleratore, soprattutto quando dopo aver accelerato a manetta, mollo l'acceleratore e lo riprendo subito, la vespa sembra non rispondere subito! che può essere secondo voi????:azz:

grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, mi intrometto nella vostra discussione perchè anche io ho un problema di vuoto, ma a differenza del vuoto descritto da voi, io ce l'ho a metà acceleratore, soprattutto quando dopo aver accelerato a manetta, mollo l'acceleratore e lo riprendo subito, la vespa sembra non rispondere subito! che può essere secondo voi????:azz:

grazie in anticipo.

Devi aumentare il getto del minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente è un vuoto che ho quando vado ad accelerare nuovamente dopo aver mollato l'accelleratore, la moto non è pronta subito, ma da inizialmente un fastidioso vuoto... anche io avevo pensato ad aumentare la vite del minimo, perchè quando sono a manetta non mi da nessun problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente è un vuoto che ho quando vado ad accelerare nuovamente dopo aver mollato l'accelleratore, la moto non è pronta subito, ma da inizialmente un fastidioso vuoto... anche io avevo pensato ad aumentare la vite del minimo, perchè quando sono a manetta non mi da nessun problema...

Ed è sintomo di magrezza al minimo. Prova ad agire sul cicler del minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico ha lo stesso problema a una rusch ke monta il 102 pinasco e oltre a questo quando spegne la vespa e nn kiude la benzina si ingolfa ; ha detto il meccanico ke è il carburatore originale ke sta rotto e an anke un po le casse secondo voi ha ragione boh??

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te di quanto si dovrebbe salire?

Questo non lo so, dipende da "quanto" fa il vuoto.. ...Potrebbero bastare 2 punti, come potrebbero volercene 3/4. Fatti aiutare da qualcuno della tua zona che ne capisce, oppure vai a tentativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non lo so, dipende da "quanto" fa il vuoto.. ...Potrebbero bastare 2 punti, come potrebbero volercene 3/4. Fatti aiutare da qualcuno della tua zona che ne capisce, oppure vai a tentativi.

Grazie, sei stato gentilissimo...:bravo::vespone::vespone:adesso provo e ti so dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto così mi sembra impreciso...

....Dovresti ingrassare il circuito del minimo, non il massimo! :ok:

hai ragione scusa :P il portatile si stava x spegnere x la batteria scarica e ho risposto a volo

un mio amico ha lo stesso problema a una rusch ke monta il 102 pinasco e oltre a questo quando spegne la vespa e nn kiude la benzina si ingolfa ; ha detto il meccanico ke è il carburatore originale ke sta rotto e an anke un po le casse secondo voi ha ragione boh??

prova a cambiare lo spillo conico

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi,

sono riuscito a risolvere il problema del vuoto al minimo...

Ma adesso ragazzi, non ci crederete, ma dopo aver modificato l'accensione da puntine ad elettronica mi da un problema nuovo! quando la moto è a giri bassi va benissimo, ma quando prende la coppia da un vuoto terrificante, e se non sto attento si spegne..

adesso monta carburatore SI da 20.

getto minimo da 50. Prima montava un 48.

getto massimo da 108. prima montava un 102.

Aiutatemi vi prego!

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi,

sono riuscito a risolvere il problema del vuoto al minimo...

Ma adesso ragazzi, non ci crederete, ma dopo aver modificato l'accensione da puntine ad elettronica mi da un problema nuovo! quando la moto è a giri bassi va benissimo, ma quando prende la coppia da un vuoto terrificante, e se non sto attento si spegne..

adesso monta carburatore SI da 20.

getto minimo da 50. Prima montava un 48.

getto massimo da 108. prima montava un 102.

Aiutatemi vi prego!

Grazie a tutti.

questo ti capita se apri a manetta e poi fa il vuoto?

a me capitava. ho messo un getto max più grande e ho risolto.

prova e dicci come va. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo ti capita se apri a manetta e poi fa il vuoto?

a me capitava. ho messo un getto max più grande e ho risolto.

prova e dicci come va. :ok:

ciao, no io ho già provato, è un vuoto che ho quando sono a manetta, di punto in bianco mi da un vuoto assurdo... io credo che la vaschetta non si riempia abbastanza velocemente... ultimamente ho montato l'accensione elettronica...

Link al commento
Condividi su altri siti