vespadiabolika Inviato 2 ottobre 2010 - 14:17 Share Inviato 2 ottobre 2010 - 14:17 Ciao, ho una vespa 50 special del 1981. Mio padre l'acquistò da un signore circa 15 anni fa e non fece nessun passaggio di proprietà poichè allora non era solito fare nulla di ciò per un ciclomotore. Quel signore che gli vendette la vespa gia l'aveva presa di seconda mano e quindi l'intestatario oggi mi risulta sconosciuto. A tutt'oggi con la visura PRA la vespa risulta intestata ad un certo G.S. ma non so chi sia e nemmeno compaiono i suoi dati. La vespa fu usata da mio padre più o meno fino al 98 e quindi non aveva ne targa, ne assicurazione ma pagava solo il bollo. Adesso per metterla in strada ciò che ho è solo il libretto di circolazione a metà. si avete capito bene. Ho solo la parte del numero telaio e l'anno immatricolazione. Mi spiegate come muovermi? devo per forza ritrovare l'intestatario vero? Ho letto in giro qua e la in VR ma non ho trovato un caso uguale al mio! Grazie mille a chi risponderà! Piero :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 2 ottobre 2010 - 14:33 Share Inviato 2 ottobre 2010 - 14:33 io non capisco come tu abbia fatto a vedere che è intestata a tale G.S. visto che la targa su quella vespa non esiste ??? i 50ini non vengono registrati al pra, mi spieghi su quale targa hai fatto la visura?? dei 50ini è solo registrata la targa in motorizzaizone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespadiabolika Inviato 2 ottobre 2010 - 14:36 Autore Share Inviato 2 ottobre 2010 - 14:36 ho dato il numero telaio ed il libretto ad un amico e non so dove sia andato ma lui sostiene questo. può essere possibile? devo fidarmi? mica avranno sbagliato ad inserire numero telaio nel fare questo controllo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curioso Inviato 2 ottobre 2010 - 14:39 Share Inviato 2 ottobre 2010 - 14:39 ...........mmmmmmmmmmmm.................... fammi pensare bene.................. ........mmmmmmmmmmmm.................. NO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespadiabolika Inviato 2 ottobre 2010 - 14:43 Autore Share Inviato 2 ottobre 2010 - 14:43 quindi cosa dovrei fare per metterla in strada? semplicemente andare a prenotare il collaudo, effettuare il collaudo e dopo un poco ricevo la targa? ed il libretto mi arriva quello nuovo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 2 ottobre 2010 - 14:45 Share Inviato 2 ottobre 2010 - 14:45 ...........mmmmmmmmmmmm....................fammi pensare bene.................. ........mmmmmmmmmmmm.................. NO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 2 ottobre 2010 - 14:45 Share Inviato 2 ottobre 2010 - 14:45 ....a me che i cinquantini siano registrati al PRA con il nome del proprietario risulta proprio nuova.... Ma tu che documenti hai in mano ? Il libretto ? Cosa c'è scritto sopra ? Hai una targa ? Il complementare non credo proprio....... dacci un po' più di informazioni così possiamo aiutarti più facilmente... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 2 ottobre 2010 - 14:47 Share Inviato 2 ottobre 2010 - 14:47 quindi cosa dovrei fare per metterla in strada? semplicemente andare a prenotare il collaudo, effettuare il collaudo e dopo un poco ricevo la targa? ed il libretto mi arriva quello nuovo? rimettere in strada un 50ino è semplicissimo ed è spiegato in un sacco di post, devi solo cercarli!!! però sappi che è impossibile quello che hai detto prima, io non so che tipo di ricerca abbiano fatto al pra, ma è impossibile, per quanto già spiegato prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespadiabolika Inviato 2 ottobre 2010 - 14:48 Autore Share Inviato 2 ottobre 2010 - 14:48 Ho solamente un libretto mezzo deteriorato che si legge solo numero telaio e tipo motociclo nonchè il timbro motorizzazione. il libretto credo sia del tipo vecchio poiche datato 1981. Tutto qui. non ho più nulla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curioso Inviato 2 ottobre 2010 - 14:50 Share Inviato 2 ottobre 2010 - 14:50 beh, fai una denuncia di smarrimento del libretto e sei a posto no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespadiabolika Inviato 2 ottobre 2010 - 14:54 Autore Share Inviato 2 ottobre 2010 - 14:54 ok e poi a denuncia effettuata vado in motorizzazione a fare la prima revisione? devo portare numero telaio in caserma per la denuncia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 ottobre 2010 - 16:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 ottobre 2010 - 16:27 Ciao, ho una vespa 50 special del 1981.Mio padre l'acquistò da un signore circa 15 anni fa e non fece nessun passaggio di proprietà poichè allora non era solito fare nulla di ciò per un ciclomotore. Quel signore che gli vendette la vespa gia l'aveva presa di seconda mano e quindi l'intestatario oggi mi risulta sconosciuto. A tutt'oggi con la visura PRA la vespa risulta intestata ad un certo G.S. ma non so chi sia e nemmeno compaiono i suoi dati. La vespa fu usata da mio padre più o meno fino al 98 e quindi non aveva ne targa, ne assicurazione ma pagava solo il bollo. Adesso per metterla in strada ciò che ho è solo il libretto di circolazione a metà. si avete capito bene. Ho solo la parte del numero telaio e l'anno immatricolazione. Mi spiegate come muovermi? devo per forza ritrovare l'intestatario vero? Ho letto in giro qua e la in VR ma non ho trovato un caso uguale al mio! Grazie mille a chi risponderà! Piero :ciao: Allora, come già scritto, i ciclomotori non sono iscritti al PRA, coi vecchi libretti non si può risalire al nome del primo proprietario perché non erano registrati da nessuna parte, a tutt'oggi non è necessario nessun passaggio di proprietà per i ciclomotori. Da quello che scrivi, è possibile che quello che per te è un "mezzo libretto" sia l'intero certificato per ciclomotore in uso in quegli anni, ma per essere sicuro dovrei vederlo (fronte retro, se credi, oscura i dati sensibili). Per poterlo utilizzare, se non hai un contrassegno di vecchio tipo, devi reimmatricolarlo. Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html Dimenticavo, se tuo padre c'è andato in giro senza contrassegno sino al 1998, ha rischiato grosso, visto che il contrassegno è obbligatorio dal 1993. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts