The-Joker Inviato 28 ottobre 2010 - 10:53 Autore Share Inviato 28 ottobre 2010 - 10:53 Problema risolto!!!!!!!! Felicissimo indovinate un poco che cos'era???? non era ne elettrico il problema ne meccanico!!!! IL TAPPO DELLA BENZINA praticamente mi si rifermò e non so per quale motivo deciso di provare ad aprire il serbatoio per controllare! provo a riaccendere e riparte.... io super dubbioso ho preso un trapano ed ho fatto un forellino piccolissimo sul tappo e praticamente da quando ho fatto quel foro non si è mai + fermata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 28 ottobre 2010 - 12:44 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 12:44 Scusa, ho letto un pò di corsa e potrei dire una fesseria, ma sei sicuro che il serbatoio prenda aria? Sul tappo ci deve essere un buchino sempre aperto che qualche volta con lo sporco si tappa. Se questo succede la benza non scende nel carburatore Claudio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 28 ottobre 2010 - 15:32 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 15:32 si ma ora dal foro ti esce pure la benzina...prendi un tappo nuovo..ne trovi anche da pochi euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 28 ottobre 2010 - 22:09 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 22:09 si ma ora dal foro ti esce pure la benzina...prendi un tappo nuovo..ne trovi anche da pochi euro Scusa, ma il forellino c'è su tutti i tappi. Forse doveva cercare quello invece di aprirne un altro, ma se è piccolo come dice non credo che ci siano problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 29 ottobre 2010 - 07:59 Share Inviato 29 ottobre 2010 - 07:59 bè il suo forellino originale è proprio piccolo...fare un forellino per piccolo che sia avrà almeno 2 mm...che non è propriamente piccolo!!! Poi non sempre c'è un forellino.. nel mio caso (ho un p125x dell'80 ma ha un serbatoio del px arcobaleno senza miscelatore ma con galleggiante e tappo a scatto) lo sfiato avviene attraverso un passaggio d'aria che sfoga sottoil tappo tutto attorno alla guarnizione...non si otturerà mai ma evapora parecchia benzina e se la inclino perde... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The-Joker Inviato 29 ottobre 2010 - 08:14 Autore Share Inviato 29 ottobre 2010 - 08:14 il forellino è di malapena 2 mm! cmq ho fatto delle prove e non esce nulla quindi viaggio a sogni tranquilli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaindiana Inviato 6 febbraio 2011 - 17:24 Share Inviato 6 febbraio 2011 - 17:24 Ciao, io ho un problema simile con la mia PX 151 (di mancato afflusso benzina) dopo aver sostituito il tubo. Mi ha fatto 20 km con serbatoio pieno poi si è fermata. Da inizio autunno, quando mi ha mollato per strada, ci ho messo le mani sopra solo oggi pomeriggio e ho constatato che, pur aggiungendo benzina e arrivando di nuovo al pieno, la benzina non arriva al carburatore. Il tubo benzina è stato acquistato da un amico presso un piaggio center "di fiducia" e riportava sull'etichetta la corretta denominazione ed il diametro è anche perfetto (contrariamente a quello che mi è successo con molti altri tentativi di acquisto presso piaggio center, che invece mi hanno dato tubi di fogge e misure le più disparate, da quello per l'ape diesel a quello per la gomma da giardino). La mia domanda è, sapete se quel tubo va tagliato o, essendo originale, va messo così com'è? E' già la terza volta che smonto tutto (serbatoio olio, benzina, ecc, ecc) e mi pare proprio una mission impossible... grazie, eh vespaindiana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 7 febbraio 2011 - 12:11 Share Inviato 7 febbraio 2011 - 12:11 Ciao vespaindiana! Questa cosa è successa pure a me! Attenzione: alla piaggio vendono, bello imbustato con tanto di etichetta 'per vespa px' il suddetto tubo per la benzina. Bello, uguale all'originale, bello spesso e dell'esatto diametro ma.... ma! è più lungo del dovuto! Se non erro quando lo comprai, lo ho misurato col centimetro ed era lungo circa 70-72 cm, troppo lungo perché la benzina arrivi in modo fluido al carburatore. Infatti dopo averlo montato mi ritrovavo con il solito problema della benzina che mancava. L'ho smontato, tagliato a misura (58 cm circa) e da allora (circa 17000 km fa) il problema si è risolto! Non so se è stato un caso, ma dato che anche tu lamenti questo problema, mi vien da pensare il ricambio imbustato sia più lungo (magari per ragioni di produzione) e pertanto deve essere tagliato a misura prima di montarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaindiana Inviato 7 febbraio 2011 - 22:30 Share Inviato 7 febbraio 2011 - 22:30 Ciao Cicerone, sei stato molto gentile! Proverò ad accorciare il tubo! Sai se anche quello del miscelatore necessita di essere accorciato rispetto al ricambio piaggio? ieri ci ho trovato una bolla d'aria dentro (meno male che nel serbatoio c'è ancora miscela al 2%) e quindi mi è venuto in mente che anche quello dovesse essere accorciato. Vespaindiana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 10 febbraio 2011 - 20:53 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 20:53 Quando ho sostituito il tubo olio, l'ho montato così come l'ho trovato nella busta del ricambio nuovo, senza accorciarlo. E devo dire che fin'ora non ho avuto (sgrat...) nessun problema...Magari se ti sei trovato una bollicina d'aria è perché non hai spurgato bene il tubo...in linea di massima quando sostituisci il tubo bisogna, almeno così dice il manuale d'officina, 1) fare circa tre litri di miscela al 2% direttamente nel serbatoio (in modo da garantire la lubrificazione nel momento in cui il mix inizia a rimettere l'olio in circolo nei suoi condotti) e 2) spurgare l'aria dal tubicino (cioè col tubo staccato dalla flangia di attacco sulla scatola del carburatore, lo inclini verso terra fin quando l'olio inizia a gocciolare, poi il più rapidamente possibile lo si reinfila sulla flangia. Qualche bollicina inevitabilmente rimane all'interno, ma rapidamente dovresti vederla risucchiata dal mix, segno che il congegno funziona regolarmente; e nel contempo i 3 litri di miscela che si sono messi direttamente nel serbatoio evitano il pericolo di una momentanea mancanza di lubrificazione fin quando la bolla d'aria viene eliminata). Spero di esser riuscito a spiegarmi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaindiana Inviato 10 febbraio 2011 - 21:27 Share Inviato 10 febbraio 2011 - 21:27 Cicerone, sei stato meravigliosamente chiaro e d'aiuto... stasera ho incominciato a scaricare l'olio del miscelatore, fra poco scendo a vedere se è andato a finire nel barattolo o per terra... grazie mille per il tuo aiuto Vespaindiana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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