dennybenza Inviato 3 ottobre 2010 - 09:49 Share Inviato 3 ottobre 2010 - 09:49 ciao a tutti, ho appena comprato un PX 125 dell'80, è completo, funzionante, documenti e targa originali, "ovviamente" la carrozzeria va rivista un po. Chi me l'ha venduta mi ha detto che monta una 170 (non so se gt maggiorato o 125 rettificata), l'ho provata ed effettivamente in ripresa c'ha na bella botta. Non mi sono soffermato troppo a controllare il motore/carburatore/scarico e cose varie perchè visto il prezzo (600€) l'ho comprato subito senza fare troppe pippe A giorni me lo porto a casa a quel punto cosa dovrei controllare per sapere cosa monta effettivamente ?? in caso monti veramente un 170 (o 175) cosa devo modificare per avere una buona resa senza dover andare a cambiare alberi, lavorare carter ecc... il buona sostanza che carburatore, scarico posso affiancare alla 170 per darle una resa ottimale senza dover impazzire troppo ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 3 ottobre 2010 - 10:10 Share Inviato 3 ottobre 2010 - 10:10 scusa ma se la vespa ti va bene perchè dovresti cambiare qualcosa? per capire cosa hai su, smonta la testa, i comuni gt hanno stampato il nome del produttore sulla stessa. avrai di sicuro un 177. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dennybenza Inviato 3 ottobre 2010 - 10:24 Autore Share Inviato 3 ottobre 2010 - 10:24 semplicemete pensavo che montando una 170 (o quello che è) i risultati ottimali si otterrebbero con un carburatore più grosso e uno scarico diverso tutto qua. Nel senso, una 170 avrà delle richieste in termini di aria, benzina, aspirazione, scarico ecc.. diversi da una 125 no ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 3 ottobre 2010 - 11:03 Share Inviato 3 ottobre 2010 - 11:03 guarda, immagina che esistano vari step nell'elaborazione. montare un cilindro maggiorato e adeguare la carburazione è il primo passo. poi se sono stati lavorati i carter e la valvola allora metti un carburatore piu grosso, poi l'albero, poi lo scarico , senza dimenticare i rapporti.. ti avviso già che se entrerai nella spirale del tuning non ne uscirai molto facilmente inizia col capire cosa hai montato.. probabile tu abbia un polini e un carburo 24 o 20 col padellino originale. ti consiglierei di fare una bella revisione però..un motore elaborato in genere va manutenuto, ragione per cui capire la reale condizione del mopore è un passo fondamentale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcaliforniano Inviato 3 ottobre 2010 - 13:04 Share Inviato 3 ottobre 2010 - 13:04 posso darti un consiglio??? se non sei ferrato in materia e non vuoi spendere una barca di soldi senza vedere risultati effettivi le strade sono 2 1 o si fanno i compiti a casa grazie a vr 2 pulisci carburatore e metti una candela nuova grado termico 8 ci controlli il colore se va benbe rimani tutto com è almeno fino a quando non insorgono problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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