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vespa alla MILLENNIUM EXPO


sormadia
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ciao ragazzi, oggi andrò alla millennium expo, a roma, e finalmente ho deciso di comprarmi una vespa. secondo voi è meglio spendere un di più e cercarne una con tutti i documenti in regola, oppure risparmiare qualcosa e prenderne una senza libretto? gli unici documenti di cui necessita la vespa al momento dell'acquisto è il libretto giusto? :Ave_2:aiutatemi..finalmente una vespa:risata1:

grazie a tutti

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il mio consiglio è sempre acquistare con documenti in regola (libretto,cdp)in modo da non fare le solite trafile tra PRA e M.C.T.C.ppoi sono valutazioni personali...:roll:

 

non sono troppo ferrato sull'argomento..sapresti spiegarmi cos'è il PRA? qualora decidessi di comprarla senza documenti, una volta denunciato lo smarrimento del libretto, quest'ultimo viene riconsegnato?

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non sono troppo ferrato sull'argomento..sapresti spiegarmi cos'è il PRA? qualora decidessi di comprarla senza documenti, una volta denunciato lo smarrimento del libretto, quest'ultimo viene riconsegnato?

 

Visto che l'appuntamento è la prossima settimana ti consiglio di leggerti i post della sezione pratiche, altrimenti rischi di prenderti qualche fregatura o comunque di agire senza saper quel che fai....

 

:ciao:

Corrado

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il libretto viene riconsegnato se hai almeno il cdp altrimenti devi fare la trafila al pra per ricevere il cdp

 

cos'è il cdp? una volta in possesso di questo cdp ottenuto dopo la trafila al pra avrei il libretto?

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ciao ragazzi, oggi andrò alla millennium expo, a roma, e finalmente ho deciso di comprarmi una vespa. secondo voi è meglio spendere un di più e cercarne una con tutti i documenti in regola, oppure risparmiare qualcosa e prenderne una senza libretto? gli unici documenti di cui necessita la vespa al momento dell'acquisto è il libretto giusto? :Ave_2:aiutatemi..finalmente una vespa:risata1:

grazie a tutti

Se devi acquistare una vespa, quale essa sia, un solo consiglio: vacci accompagnatao da chi ne capisce qualcosa, di vespe e di documenti!

 

Ciao, Gino

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Se devi acquistare una vespa, quale essa sia, un solo consiglio: vacci accompagnatao da chi ne capisce qualcosa, di vespe e di documenti!

 

Ciao, Gino

 

Fatti accompagnare dalla mamma e dal papà, tiennigli la mano che se no rischi di perderti in quella bolgia di espositori.

 

 

 

Ps. Sappi che le vespe non le fanno con le rotelle laterali.

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ciao ragazzi, oggi andrò alla millennium expo, a roma, e finalmente ho deciso di comprarmi una vespa. secondo voi è meglio spendere un di più e cercarne una con tutti i documenti in regola, oppure risparmiare qualcosa e prenderne una senza libretto? gli unici documenti di cui necessita la vespa al momento dell'acquisto è il libretto giusto? :Ave_2:aiutatemi..finalmente una vespa:risata1:

grazie a tutti

 

ti hanno già detto che millenium è la prox settimana e la situazione dei documenti

 

io ti lascio un consiglio, se vuoi comprare una vespa millenium expo è il posto più sbagliato che ci sia :azz: prezzi alti per rottami

 

guarda su portaportese, datti un budget e qualkosa troverai

 

p.s. ora apro un post su raduni e viaggi, io vorrei andarci domenica prox

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cmq sia è stato aperto un altro topic in cui si raccolgono adesioni...magari se si va tutti insieme e ci si incontra ti sapremo dare una mano dal vivo...

 

ultima curiosità: è possibile montare le ruote da 10 su una vespa 1 serie che le da 9 di serie? grazie ancora per la disponibilità

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ultima curiosità: è possibile montare le ruote da 10 su una vespa 1 serie che le da 9 di serie? grazie ancora per la disponibilità

Sì, se te la vuoi fare confiscare al primo controllo! :roll:

 

Cominciamo bene! Manco l'hai comprata e già vuoi modificarla! Se vuoi andare veloce, comprati un 125cc.!

 

Ciao, Gino

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Sì, se te la vuoi fare confiscare al primo controllo! :roll:

 

Cominciamo bene! Manco l'hai comprata e già vuoi modificarla! Se vuoi andare veloce, comprati un 125cc.!

 

Ciao, Gino

 

non si tratta di correre..per correre ho un 150 automatico. ripeto la vespa sarebbe uno sfizio. semplicemente credo che i 10 pollici siano più sicuri e in oltre con le ruote un pò più grandi credo sia anche più bella. con "confiscare al primo controllo" cosa intendi? che ad un qualsiasi controllo per strada potrebbero sequestrarmela?

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non si tratta di correre..per correre ho un 150 automatico. ripeto la vespa sarebbe uno sfizio. semplicemente credo che i 10 pollici siano più sicuri e in oltre con le ruote un pò più grandi credo sia anche più bella. con "confiscare al primo controllo" cosa intendi? che ad un qualsiasi controllo per strada potrebbero sequestrarmela?

Se vuoi una vespa con ruote da 10", compratene una che le abbia di suo, perchè, altrimenti, per il CdS, se modifichi il diametro delle ruote, stai commettendo una elaborazione e, per questo, sui ciclomotori, è prevista la confisca (te la prendono e la vendono all'asta!).

 

Ciao, Gino

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non si tratta di correre..per correre ho un 150 automatico. ripeto la vespa sarebbe uno sfizio. semplicemente credo che i 10 pollici siano più sicuri e in oltre con le ruote un pò più grandi credo sia anche più bella. con "confiscare al primo controllo" cosa intendi? che ad un qualsiasi controllo per strada potrebbero sequestrarmela?

 

Se hai il 150 automatico e sei orientato su quella filosofia, il consiglio più grande è di non comperare una Vespa... le vespe , per definizione, sono insicure, instabili, sbilanciate, non frenano una madonna e di solito sono affamate di carne di motociclisti e scooteristi abituati ad avere un mezzo stabile e che frena... non più tardi di domenica scorsa un mio caro amico che per anni è stato motociclista Ducati sfegatato e che soprattutto ha 50 anni (e quindi ha un po' di testa), si è letteralmente ca**to addosso quando si è accorto che a 80 km orari i tempi e gli spazi di frenata della sua "nuova" vespa p200e sono circa 10 volte superiori a quelli delle sue moto Ducati e se l' è cavata bene finendo in un fosso d' acqua evitando di schiantarsi contro un platano...

 

Per quel che riguarda l' elaborare-tuningare i ciclomotori e le moto, le recenti modifiche al Codice della Strada sono impietose e se per caso ti diverti a cambiare il diametro delle ruote, al primo controllo puoi dire ciao ciao alla tua vespa che verrà confiscata, diverrà proprietà dello Stato e verrà messa all' asta (non aperta al pubblico ma solo ai "custodi acquirenti" )... per cui... ripeto il mio consiglio: lascia la Vespa a chi ama questo veicolo e prima di acquistarne una, se ti vuoi avvicinare a questo fantastico mondo di appassionati, leggiti mesi e mesi di forum e fai scorrere nelle tue vene queta passione per qualcosa che è antico, che rappresenta altri tempi e che anche in qualche modo ha reso famosa l' Italia nel mondo.

 

Ultimo dei consigli, sempre che tu sia intenzionato ad acquistare uno di questi "sogni", è, come ti hanno già detto gli altri, di evitare come la morte queste "fiere mercato" perchè rappresentano il modo migliore per prendere delle fregature e riempire le tasche di approfittatori...

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Se hai il 150 automatico e sei orientato su quella filosofia, il consiglio più grande è di non comperare una Vespa... le vespe , per definizione, sono insicure, instabili, sbilanciate, non frenano una madonna e di solito sono affamate di carne di motociclisti e scooteristi abituati ad avere un mezzo stabile e che frena... non più tardi di domenica scorsa un mio caro amico che per anni è stato motociclista Ducati sfegatato e che soprattutto ha 50 anni (e quindi ha un po' di testa), si è letteralmente ca**to addosso quando si è accorto che a 80 km orari i tempi e gli spazi di frenata della sua "nuova" vespa p200e sono circa 10 volte superiori a quelli delle sue moto Ducati e se l' è cavata bene finendo in un fosso d' acqua evitando di schiantarsi contro un platano...

 

Per quel che riguarda l' elaborare-tuningare i ciclomotori e le moto, le recenti modifiche al Codice della Strada sono impietose e se per caso ti diverti a cambiare il diametro delle ruote, al primo controllo puoi dire ciao ciao alla tua vespa che verrà confiscata, diverrà proprietà dello Stato e verrà messa all' asta (non aperta al pubblico ma solo ai "custodi acquirenti" )... per cui... ripeto il mio consiglio: lascia la Vespa a chi ama questo veicolo e prima di acquistarne una, se ti vuoi avvicinare a questo fantastico mondo di appassionati, leggiti mesi e mesi di forum e fai scorrere nelle tue vene queta passione per qualcosa che è antico, che rappresenta altri tempi e che anche in qualche modo ha reso famosa l' Italia nel mondo.

 

Ultimo dei consigli, sempre che tu sia intenzionato ad acquistare uno di questi "sogni", è, come ti hanno già detto gli altri, di evitare come la morte queste "fiere mercato" perchè rappresentano il modo migliore per prendere delle fregature e riempire le tasche di approfittatori...

 

tante grazie per i consigli..mi terrò alla larga dall'expo. cmq sia torno a ripetere che ho trovato una prima serie in ottime condizioni, che voi tutte mi insegnate essere la più prestigiosa tra le special, e vorrei approfittarne; solo mi piacciono di più le ruote da 10 (non è una questione di prestazioni..è solo un fattore estetico!) e per questo volevo sapere se era possibile cambiarle in quanto la prima serie le ha da 9..tutto qui.ancora grazie. un saluto!

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(te la prendono e la vendono all'asta!).

 

Ciao, Gino

 

Sarebbe un peccato . . .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

per la vespa. :mrgreen:

 

Lascia perdere, tieniti l'automatico e vai felice.

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Sarebbe un peccato . . .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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Il tuo avatar non ti rende onore: data la tua sagace corrosività un barattolo di sverniciatore sarebbe più adatto :mrgreen:

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