sormadia Inviato 3 ottobre 2010 - 12:39 Share Inviato 3 ottobre 2010 - 12:39 salve, ho dato un'occhiata nei vari forum ma ancora non ho ben chiara la questione burocratica riguardante la vespa. -quali sono i documenti indispensabili per poter circolare con una vespa? -cosa comporta il fatto che sia un mezzo d'epoca? -per essere iscritta all'fmi deve avere tutti i pezzi originali? -essendo io poco esperto, quali sono i rischi più comuni a cui si va incontro quando si compra una vespa? (mi riferisco a eventuali truffe riguardanti i documenti o che so io..) -qualora una vespa sia sprovvista di tutta la documentazione, cosa si deve fare per poterla rimettere in strada? capisco che sono molte domande, ma sto cercando di saperne il più possibile poichè sono intenzionato a comprare una 50 special. grazie in anticipo a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa 150 Inviato 3 ottobre 2010 - 12:46 Share Inviato 3 ottobre 2010 - 12:46 per circolare come tutti i veicoli serve il libretto,assicurazione e targa,per l'iscrizione alla fmi basta che vai sul sito e te ne rendi conto di cosa bisogna fare una vespa senza libretto di provenienza lecita per avere il libretto bisogna iscriverla prima all'fmi o asi se e d'epoca dai 20 anni in su... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 ottobre 2010 - 16:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 ottobre 2010 - 16:32 per circolare come tutti i veicoli serve il libretto,assicurazione e targa,per l'iscrizione alla fmi basta che vai sul sito e te ne rendi conto di cosa bisogna fare una vespa senza libretto di provenienza lecita per avere il libretto bisogna iscriverla prima all'fmi o asi se e d'epoca dai 20 anni in su... Stiamo parlando di un ciclomotore, non di una moto iscritta, o iscrivibile, al PRA, quindi non è necessaria nessuna iscrizione ai vari registri storici per poterlo reimmatricolare, nel caso ce ne fosse bisogno. Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts