aleracing Inviato 14 ottobre 2010 - 10:35 Share Inviato 14 ottobre 2010 - 10:35 io sul t5 ho avuto 2 sitoplus...una la devo sezionare poi vi diro se ha o meno il famoso cono di espansione...cmq carburate bene vanno meglio le espansioni serie tipo gf project...perdono leggermente ai bassi ma poi non strozzano piu'... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 14 ottobre 2010 - 11:16 Share Inviato 14 ottobre 2010 - 11:16 io sul t5 ho avuto 2 sitoplus...una la devo sezionare poi vi diro se ha o meno il famoso cono di espansione...cmq carburate bene vanno meglio le espansioni serie tipo gf project...perdono leggermente ai bassi ma poi non strozzano piu'... In allegato una sito plus aperta (non solo non ha il cono ma ha la "pancia-espansione" strozzata dalla paratia che si vede) ed un particolare della piaggio T5 aperta (col suo bel cono)... ci metto la mano sul fuoco che la sito per T5 è uguale alla sito plus per px anche dentro. Facci sapere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone200 Inviato 30 maggio 2017 - 10:45 Share Inviato 30 maggio 2017 - 10:45 Descrivo la mia esperienza, ho comprato una vespa t5 con una marmitta sito plus : tanto rumore, ai bassi un disastro. Montata una SIP road 2.0, rumore ottimo, motore più pronto hai bassi i coppia buona... Io sono molto contento .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 1 giugno 2017 - 22:58 Share Inviato 1 giugno 2017 - 22:58 il T5 non ha pochi bassi per colpa della marmitta ma piuttosto ha travasi enormi e per muovere certi flussi con una cilindrata ridotta da 125cc bisogna averci spinta e quindi un certo numero di giri... impensabile con quella travaseria averci il tiro di una 150 standart sulla salita anche del solo garage, la T5 deve stare a 3000 momenti solo per partire dal semaforo sia ben chiaro! la marma T5 soffre di un dettaglio del cannello in uscita, il cannello si stringe seppur a mitraglia si stringe, vai a capire perchè, forse lo volevano ridurre, forse è un invito a rottura che evita vada a finire dentro al corpo, forse è sbagliato ed amen, eppure nonostante tutto da nuova funziona, però dopo 20-000 km l'ostruzione ferma i residui carboniosi e la strettoia inzia ad occludersi.... tagliare il fondello con il cannello di uscita ed asportare cannelo e lana di vetro risolve e la marma T5 diventa una BOMBA! Inoltre ha i fori in paratia piccoli, allargandoli andrebbe bene anche con il miglior MALOSSI tanto è generosa, ma in originale o 151 polini bene così... la SITO PLUS buona così... la foto del VEGETA dice tutto, fà casino non tanto per come è configurata, ma piuttosto per il fatto che le lamiere sono sottili, la marma T5 infatti ha ben altro peso e spessore, quindi la sito PLUS suona di più perchè in vero RISUONA di carcassa e non quindi rumorosa di pancia ma di struttura!!! Aprendola e togliendo quella specie di paratia che ha specificato VEGETA in foto (grazie sempre), fareste un gran bene, ma... il cono è sorretto da quella specie di paratia!!! Quindi se la togliete (ed è un casino) tenetene conto e sostenete il cono con altre saldature, generalmente la SITO PLUS è meglio di una T5 1942 intoppata, ovvio... la marma T5 1942 stappata dell'insonorizzante e del cannello (desilenziata seppur rimane silenziosa), và meglio di una SITO PLUS che risulta ancora troppo più aperta della T% originale, sì sfoga di più e meglio e questo CASTRA la T5 che ha un compromesso tra giri e potenza, lo scarico ben libero SITO PLUS ai bassi la limita davvero troppo e agli alti svuota rapido impedendo al cilindro T5 di riempirla per bene!!! da ciò deduciamo che la marma originale sembra migliore perchè certo silenziosa, e megliore ai medi....ed anche agli alti...ma... in caso di termica alluminio da 170cc, la PLUS inizia a dire la sua seppure rimane fastidioso il rumore che al salire dei giri aumenta.... li dove la marma T5 ora evidenzia limiti. Sui PX la marma T5 con collettore modificato fà quindi meglio per rumore sempre e per spinta se si rimane su livelli medi o standart di modifica, ma se si ha corsa reglare e si riescono a superare gli 8000 giri la sito plus ne ha di più e tiene botta meglio.... rimane però intollerabile il suo rumore che andrebbe ridotto a mio dire utilizzando della rete metallica interna come sulle originali o come sulla nuova padella POLINI.. ecco la nuova padella POLINI chissà come và sulla T5, potevano pur farla con attacco dedicato, magari in futuro.... mi puzza di cosa giusta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francovespa Inviato 3 giugno 2017 - 11:22 Share Inviato 3 giugno 2017 - 11:22 il T5 non ha pochi bassi per colpa della marmitta ma piuttosto ha travasi enormi e per muovere certi flussi con una cilindrata ridotta da 125cc bisogna averci spinta e quindi un certo numero di giri... impensabile con quella travaseria averci il tiro di una 150 standart sulla salita anche del solo garage, la T5 deve stare a 3000 momenti solo per partire dal semaforo sia ben chiaro! la marma T5 soffre di un dettaglio del cannello in uscita, il cannello si stringe seppur a mitraglia si stringe, vai a capire perchè, forse lo volevano ridurre, forse è un invito a rottura che evita vada a finire dentro al corpo, forse è sbagliato ed amen, eppure nonostante tutto da nuova funziona, però dopo 20-000 km l'ostruzione ferma i residui carboniosi e la strettoia inzia ad occludersi.... tagliare il fondello con il cannello di uscita ed asportare cannelo e lana di vetro risolve e la marma T5 diventa una BOMBA! Inoltre ha i fori in paratia piccoli, allargandoli andrebbe bene anche con il miglior MALOSSI tanto è generosa, ma in originale o 151 polini bene così... la SITO PLUS buona così... la foto del VEGETA dice tutto, fà casino non tanto per come è configurata, ma piuttosto per il fatto che le lamiere sono sottili, la marma T5 infatti ha ben altro peso e spessore, quindi la sito PLUS suona di più perchè in vero RISUONA di carcassa e non quindi rumorosa di pancia ma di struttura!!! Aprendola e togliendo quella specie di paratia che ha specificato VEGETA in foto (grazie sempre), fareste un gran bene, ma... il cono è sorretto da quella specie di paratia!!! Quindi se la togliete (ed è un casino) tenetene conto e sostenete il cono con altre saldature, generalmente la SITO PLUS è meglio di una T5 1942 intoppata, ovvio... la marma T5 1942 stappata dell'insonorizzante e del cannello (desilenziata seppur rimane silenziosa), và meglio di una SITO PLUS che risulta ancora troppo più aperta della T% originale, sì sfoga di più e meglio e questo CASTRA la T5 che ha un compromesso tra giri e potenza, lo scarico ben libero SITO PLUS ai bassi la limita davvero troppo e agli alti svuota rapido impedendo al cilindro T5 di riempirla per bene!!! da ciò deduciamo che la marma originale sembra migliore perchè certo silenziosa, e megliore ai medi....ed anche agli alti...ma... in caso di termica alluminio da 170cc, la PLUS inizia a dire la sua seppure rimane fastidioso il rumore che al salire dei giri aumenta.... li dove la marma T5 ora evidenzia limiti. Sui PX la marma T5 con collettore modificato fà quindi meglio per rumore sempre e per spinta se si rimane su livelli medi o standart di modifica, ma se si ha corsa reglare e si riescono a superare gli 8000 giri la sito plus ne ha di più e tiene botta meglio.... rimane però intollerabile il suo rumore che andrebbe ridotto a mio dire utilizzando della rete metallica interna come sulle originali o come sulla nuova padella POLINI.. ecco la nuova padella POLINI chissà come và sulla T5, potevano pur farla con attacco dedicato, magari in futuro.... mi puzza di cosa giusta. Non sarebbe male una padella polini e mieraviglio che polini non ci abbia pensato...... Qualcuno però ha mai preso in considerazione la bgm modello touring? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 12 giugno 2017 - 21:22 Share Inviato 12 giugno 2017 - 21:22 solo a fiuto perchè non lho mai nemmeno veduta, sulla T5 NOn funziona con cilindro originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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