jjack Inviato 4 ottobre 2010 - 14:20 Share Inviato 4 ottobre 2010 - 14:20 Ciao a tutti, è da qualche mese che nella mia vespa(Special) perde qualche goccia d'olio dal "blocchetto" dove vanno a finire i fili della frizione....ultimamente però le goccie d'olio che perde sono sempre di più e non vorrei che potesse capitare qualcosa di brutto alla vespa....poi da qualche giorno la frizione non "stacca" praticamente più..non vorrei che fosse il motivo delle continue perdite d'olio ....qualcuno mi potrebbe dire da che cosa è dovuta la perdita d'olio e se la frizione che non stacca bene può dipendere da quello.. Grazie a tutti che mi possono aiutare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forestadelborneo Inviato 4 ottobre 2010 - 15:52 Share Inviato 4 ottobre 2010 - 15:52 Hai provato a vedere se perde olio dal selettore del cambio? Spero per te che non sia quello perchè altrimenti dovresti aprire tutto il blocco per cambiare una semplice e piccolissima guarnizione grande quanto 1 centesimo........ Il problema è risolvibile monitorando sempre il livello dell'olio e all'occorrenza rabboccare.....il problema della frizione potrebbe essere quello (olio finito?) Spero di esserti stato di aiuto. Stefano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jjack Inviato 4 ottobre 2010 - 16:25 Autore Share Inviato 4 ottobre 2010 - 16:25 ok..grazie mille stefano..proverò quindi a guardare il punto esatto da dove proviene la perdita..comunque entro breve ho già previsto di aprire il blocco per cambiare i rapporti e quindi al limite cambierò tutte le guarnizioni occorrenti..grazie ancora e alla prossima! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 4 ottobre 2010 - 18:37 Share Inviato 4 ottobre 2010 - 18:37 Sicuramente sono gli o-ring del selettore, se devi aprire a breve cambia tutto e sei a posto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 ottobre 2010 - 18:47 Share Inviato 4 ottobre 2010 - 18:47 Sicuramente sono gli o-ring del selettore, se devi aprire a breve cambia tutto e sei a posto!!! ...l'o-ring è solo 1 quando apri attenzione a controllare preselettore e sede nel carter se son rovinati puoi anche cambiare l'o-ring ma ti perde ugualmente a maggior ragione se giri senz'olio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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