Vai al contenuto

Targhette vespa

Guest
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Iaia.. brava!

...dove l'hai comprato il tampone? ed il prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho preso al Brico costa 7,50 ma non sporchi, non cola in giro, il colore è quello esatto delle targhe RAL5017. non so quante targhe si possono fare con questo tampone, penso diverse visto che non si disperde neanche una goccia

e non ci sono striature i numeri vengono che sembrano stampati potrei anche nn metterci spray sopra.

ciao Areoib

(OT scelto il nome?)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
l'ho preso al Brico ...

Grazie....

(OT scelto il nome?)

(OT: si.. Lorenzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma la targa di mattia è quella in plastica.

Tutta la resina che vuoi, non reggerebbe più di tanto.

Va incollata su una lamiera di alluminio, pari misura e ritoccata per bene, poi raschiata, verniciata e rifatti i numeri.

Con la sola resina sopra non fai nulla, garantito.

Link al commento
Condividi su altri siti

miseria non so più che fare!!riassumendo:

-la incollo su una lamiera di alluminio

-la raschio

-vernicio

-e per il pezzo che manca del 5 in basso? io pensavo a della vetroresina...solo che non è facile ricostruire la curva del 5....cosa mi consigliate? escluderei di rifare la targa....

Link al commento
Condividi su altri siti

(...) Quindi non esistevano targhe di questo genere? Provincia sopra e 4 numeri sotto? Erano al contrario giusto? Provincia sotto e 4 numeri sopra.

Dove posso trovare informazioni in merito?

Prova a guardare qui:

http://www.vehicle-documents.it/targhe/motoveicoli.htm

Ciaoooooo

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

miseria non so più che fare!!riassumendo:

-la incollo su una lamiera di alluminio

-la raschio

-vernicio

-e per il pezzo che manca del 5 in basso? io pensavo a della vetroresina...solo che non è facile ricostruire la curva del 5....cosa mi consigliate? escluderei di rifare la targa....

Fati fare una lamiera di alluminio sottile, pari misura della targa.

Smonta la targa, la pulisci per bene, lavala accuratamente senza sbriciolarla il resto.

Poi la incolli con bostik o quel che sia, cercando di non lasciare troppe fugature tra le parti.

Poi raschi.

Una volta fatto questo prendi la resina o se ti riesce la resina da odontotecnici, riempi le fessure per bene.

Applica inoltre un bel pezzo di resina sulla parte di numero mancante. Dovrai poi lavorarla, con molta pazienza, sino a far rinascere la curva del cinque......................tutto si può fare, nulla è impossibile.

Una volta raschiato bene tutto, spolvera e vai di bianco.

Poi passi ai numeri.

Lascia ad asciugare bene il tutto ed infine ci passia una bella mano di trasparente acrilico opaco.

Qualora non avessi il simbolo della repubblica, perchè non lo hai sicuramente per via del fatto che sulla targa in plastica non era in rilievo, bensì stampato e data l'enorme difficoltà nel ricrearlo disegnandolo, puoi......scansire o scansionare un altro stemma da un altra targa, colorarlo di blu e stamparlo su velina sottile.

Lo tagli lungo il suo diametro, lo incolli con un po di colla (decoupage) sul cerchietto in rilievo della tua targa, non sporcare la targa.

Questo però prima della mano di trasparente.

Dopo aver quindi incollato lo stemmino vai di trtasparente opaco ed è tutto ok.

Basta applicarsi e perdere un po di tempo.

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto anton...non potevi essere più chiaro di cosi!!! :-) a volte ho la testa un po dura... :testate: !!!ora non mi resta che trovare la resina (si trova in ferramenta o simili?) e un po di tempo....però se qui continua a diluviare mi sa che il tempo lo trovo eccome...buona giornata a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

come dici tu il simbolo della repubblica non è in rilievo...però fortunatamente la mia fidanzata è un certosino in questo genere di lavori e quindi mi ha assicurato che lo fa lei!!!se qualcuno sa indicarmi dove reperire la resina accetto consigli!!!grazie... :vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
l'ho preso al Brico costa 7,50 ma non sporchi, non cola in giro, il colore è quello esatto delle targhe RAL5017. non so quante targhe si possono fare con questo tampone, penso diverse visto che non si disperde neanche una goccia

e non ci sono striature i numeri vengono che sembrano stampati potrei anche nn metterci spray sopra.

ciao Areoib

(OT scelto il nome?)

Ho solo letto ora di questa possibile soluzione dato che a mano non è molto semplice evitare le sbavature. Quindi il colore è quello esatto per le targhe? Resiste bene? Perchè devo ripassare la mia targa.

Link al commento
Condividi su altri siti