axel Inviato 27 ottobre 2010 - 16:30 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 16:30 mmm grazie messia vedo cosa riesco a fare,i ogni caso chiedereò aprendo una disc adeguata,grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 27 ottobre 2010 - 18:19 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 18:19 Leggiti la guida del Palli e la bibbia in questi casi come il tuo e il mio:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 27 ottobre 2010 - 20:22 Autore Share Inviato 27 ottobre 2010 - 20:22 ciao a tutti rieccomi dopo un paio di giorni.avrei intenzione di montare un 115 sulla mia special e di sostituirlo con il mio 102 olympia.le differenze si vedono?che marche mi consigliate?ma la campana 24/61 e il carburatore 24 ci stanno con questo gt? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 28 ottobre 2010 - 09:12 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 09:12 le differenze si vedono?A occhio no, i cilindri dall'esterno sono praticamente uguali.che marche mi consigliate?Ti consiglio Polini... ma non il 115, molto meglio il 102. Parere personale.ma la campana 24/61No, troppo lunga. La campana ideale é la 24/72.il carburatore 24 Esagerato, ci sta pure ma il 19 é quello giusto se non stai li a fare troppe lavorazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 ottobre 2010 - 10:13 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 10:13 A occhio no, i cilindri dall'esterno sono praticamente uguali.Ti consiglio Polini... ma non il 115, molto meglio il 102. Parere personale.No, troppo lunga. La campana ideale é la 24/72. Esagerato, ci sta pure ma il 19 é quello giusto se non stai li a fare troppe lavorazioni. quoto tutto ciao Emilio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 28 ottobre 2010 - 18:01 Autore Share Inviato 28 ottobre 2010 - 18:01 come differenze intendevo ovviamente a livello di prestazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 ottobre 2010 - 20:09 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 20:09 come differenze intendevo ovviamente a livello di prestazioni va più forte il 102 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 29 ottobre 2010 - 11:21 Autore Share Inviato 29 ottobre 2010 - 11:21 ma l'alesaggio del 115 quant'e'?dovrebbe andare piu' forte rispetto al 102 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 29 ottobre 2010 - 12:27 Share Inviato 29 ottobre 2010 - 12:27 ma l'alesaggio del 115 quant'e'?dovrebbe andare piu' forte rispetto al 102 Pure un cilindro primavera è 125cc ma va di meno di un 102cc polini.. Il 115 ha alesaggio 57,5 ma rispetto al 102 alesaggio 55 è strutturalmente diverso..tanto per citarne una ha i travasi alla base più piccoli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 30 ottobre 2010 - 11:09 Autore Share Inviato 30 ottobre 2010 - 11:09 vorra' dire che terro' il mio 102.ragazzi io non riesco a capire una cosa,ci sono giorni che il motore va molto forte e altri che va meno forte,da cosa puo' dipendere?devo dire che pero' adesso ho tutto lo statore posticipato,questo puo' influenzare sulle prestazioni?se si' cosa mi consigliate da fare?grazie in anticipo a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 ottobre 2010 - 12:30 Share Inviato 30 ottobre 2010 - 12:30 vorra' dire che terro' il mio 102.ragazzi io non riesco a capire una cosa,ci sono giorni che il motore va molto forte e altri che va meno forte,da cosa puo' dipendere?devo dire che pero' adesso ho tutto lo statore posticipato,questo puo' influenzare sulle prestazioni?se si' cosa mi consigliate da fare?grazie in anticipo a tutti prende giri più lentamente il consiglio? metterla bene a punto 17° di anticipo e sei a posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 30 ottobre 2010 - 12:38 Autore Share Inviato 30 ottobre 2010 - 12:38 e come li prendo questi 17°? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 ottobre 2010 - 13:58 Share Inviato 30 ottobre 2010 - 13:58 e come li prendo questi 17°? vai al supermercato... a parte gli scherzi Et3.it - Squadra corse vespa • Login 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 1 novembre 2010 - 08:31 Autore Share Inviato 1 novembre 2010 - 08:31 riguardo lo statore ho risolto,l'ho messo a meta' tra posticipo e anticipo.ieri ho comprato in un mercatino una proma completa di collettore a 15 euro,ha soltanto la condotta un po' ammaccata,per il resto e' vuota all'interno e non presenta ruggine.una volta montata e messa in moto mi sono accorto che riguardo alla mia polini silenziata e otturata fa molto rumore.ora e' normale che faccia molto rumore?o e' smarmittata?come faccio a capirlo?devo dire che pero' come allungo da molto,prima di terza con la polini faceva 70 km/h ora 80 km/h segnati.grazie in anticipo a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 1 novembre 2010 - 08:32 Autore Share Inviato 1 novembre 2010 - 08:32 ho dimenticato a scrivere che per ora la marmitta non ha le due molle di tenuta,potrebbe fare rumore anche per questo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 1 novembre 2010 - 11:26 Share Inviato 1 novembre 2010 - 11:26 ho dimenticato a scrivere che per ora la marmitta non ha le due molle di tenuta,potrebbe fare rumore anche per questo? beh la proma è nettamente più rumorosa della polini, però senza molla non aggancia al meglio collettore-marmitta e potrebeb fare più casino se sfiata, almeno una molla metticela, non vorrai usare la marmitta senza molla di tenuta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 1 novembre 2010 - 13:15 Autore Share Inviato 1 novembre 2010 - 13:15 pero' mi sono accorto che la marmitta non attacca bene nel motore(non nei prigionieri,ma giu' in basso vicino il mozzo della ruota),c'e' non proprio come la mia vecchia polini,bisogna spingerla per fare entrare la marmitta nella sua sede e poi stringera con il perno.e' normale tutto questo?o dovrebbe entrare nella sede senza problemi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 2 novembre 2010 - 13:45 Autore Share Inviato 2 novembre 2010 - 13:45 ma e' normale poi che cambi cosi' molto questa marmitta?io ieri ho bruciato la mia polini e l'ho svuotata e pulita voi dite che ritornera' come prima o e' stato inutile bruciarla?perche' una volta riverniciata avrei intenzione di rimontarla perche' la proma fa troppo rumore.da precisare che ora la marmitta non pesa come prima,quindi un almeno qualcosa credo i ottenga bruciandola.puo' essere che il motore prima non andava perche' c'era la marmitta troppo piena? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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