lucignolo131 Inviato 4 ottobre 2010 - 19:48 Share Inviato 4 ottobre 2010 - 19:48 salve a tutti sono nuovo del forum, volevo porre a tutti voi il mio problema.dunque: ho una vespa v anno 1990 l'ho messa a posto,ma quando mi sono recato ad un'agenzia per far l'iscrizione all'fmi,mi sono accorto che la sigla sul motore non c'e' ma sul libretto si cioe' v5n1t ,che all'epoca non l'abbiamo stampata o si trova da qualche altra parte?coem risolvere?grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 ottobre 2010 - 19:55 MODERATOR Share Inviato 4 ottobre 2010 - 19:55 Non e' ammesso inserire la stessa domanda in piu sezioni del forum. Tra l'altro la vespa V del 90 non e' una wideframe. Cancello la discussione in officina wideframe. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucignolo131 Inviato 4 ottobre 2010 - 22:12 Autore Share Inviato 4 ottobre 2010 - 22:12 Non e' ammesso inserire la stessa domanda in piu sezioni del forum. Tra l'altro la vespa V del 90 non e' una wideframe. Cancello la discussione in officina wideframe. Ciao, Vol. scusa ma non volevo,e che nono sono pratiìco del forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 ottobre 2010 - 05:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 ottobre 2010 - 05:33 Sarai anche poco pratico del forum, ma una volta fatta una domanda, occorre aspettare che qualcuno ti risponda e non continuare a rifare la stessa domanda in altri forum pur di ottenere la risposta. Detto questo, la risposta alla tua domanda è molto semplice: o non hai cercato nel posto giusto e, quindi, non hai trovato quello che cerchi, o qualcuno, prima che tu acquistassi la vespa ha cancellato (chissà perchè) la scritta oppure sulla tua vespa sono stati montati dei carter motore nuovi e non punzonati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 5 ottobre 2010 - 06:06 ADMIN Administrators Share Inviato 5 ottobre 2010 - 06:06 salve a tutti sono nuovo del forum,volevo porre a tutti voi il mio problema.dunque: ho una vespa v anno 1990 l'ho messa a posto,ma quando mi sono recato ad un'agenzia per far l'iscrizione all'fmi,mi sono accorto che la sigla sul motore non c'e' ma sul libretto si cioe' v5n1t ,che all'epoca non l'abbiamo stampata o si trova da qualche altra parte?coem risolvere?grazie mille Aspetta... V5N1T e' la sigla del telaio, non quella del motore, tu cosa cerchi esattamente, motore o telaio? E dove hai cercato la sigla fisicamente sul telaio e sul motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucignolo131 Inviato 5 ottobre 2010 - 08:33 Autore Share Inviato 5 ottobre 2010 - 08:33 Aspetta... V5N1T e' la sigla del telaio, non quella del motore, tu cosa cerchi esattamente, motore o telaio? E dove hai cercato la sigla fisicamente sul telaio e sul motore? sigla motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 ottobre 2010 - 09:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 ottobre 2010 - 09:33 Aspetta... V5N1T e' la sigla del telaio, non quella del motore, tu cosa cerchi esattamente, motore o telaio? E dove hai cercato la sigla fisicamente sul telaio e sul motore? Marco, sbaglio o su quel tipo di motori la sigla è posta sopra, invece che in basso, sotto l'attacco dell'ammortizzatore? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 5 ottobre 2010 - 09:37 Share Inviato 5 ottobre 2010 - 09:37 La sigra del motore sta in prossimità della vite dell'olio. A meno che non è stata abrasa o che monti dei carter nuovi (quindi non stampigliati) dovresti trovarla li. Quella del telaio la trovi aprendo il vano motore come in figura seguente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 ottobre 2010 - 10:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 ottobre 2010 - 10:24 Nei motori della V e della HP, la sigla non si trova più in quel punto che si vede nelle foto appena pubblicate, bensì proprio in prossimità della centralina sulla porzione di carter dove viene fissato il copriventola, come giustamente dice GiPiRat. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucignolo131 Inviato 5 ottobre 2010 - 10:41 Autore Share Inviato 5 ottobre 2010 - 10:41 Nei motori della V e della HP, la sigla non si trova più in quel punto che si vede nelle foto appena pubblicate, bensì proprio in prossimità della centralina sulla porzione di carter dove viene fissato il copriventola, come giustamente dice GiPiRat. innanzitutto ringrazio tutti voi,la sigla motore come da manuale e da foto dovrebbe stare dove si trova il tappo dell'olio,ma li e' liscio,poi ho controllato pure vicino alla ventola tolto la griglia ma non c'e'.come fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 5 ottobre 2010 - 10:48 Share Inviato 5 ottobre 2010 - 10:48 Sicuro d'aver cercato nella zona esatta, hai smontato il copriventola ed anche la copertura di plastica nera superiore (si vede nella sec. foto)?? Conosci il vecchio proprietario della vespa? Chiedi se sono stati sostuiti i carter del motore. Nel caso in cui nìmonti un motore non originale, devi necessariamente sostituirlo con uno recante stesso telaio indicato a libretto (la mia stessa situazione); nel caso i carter siano nuovi, non ho consigli, non saprei come fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 ottobre 2010 - 10:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 ottobre 2010 - 10:54 nel caso i carter siano nuovi, non ho consigli, non saprei come fare. I carter sostituiti con quelli nuovi di magazzino non vengono ripunzonati, ma si dovrebbe viaggiare avendo la fattura del pezzo di ricambio, dov'è specificato il modello, e del meccanico che l'ha montato. Se non si hanno queste fatture, allora ci si può far fare una dichiarazione da un meccanico autorizzato che attesti che quel motore è quello giusto per quel modello di vespa e che è montato correttamente, oppure si deve montare un motore con la giusta sigla. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucignolo131 Inviato 11 ottobre 2010 - 22:36 Autore Share Inviato 11 ottobre 2010 - 22:36 I carter sostituiti con quelli nuovi di magazzino non vengono ripunzonati, ma si dovrebbe viaggiare avendo la fattura del pezzo di ricambio, dov'è specificato il modello, e del meccanico che l'ha montato. Se non si hanno queste fatture, allora ci si può far fare una dichiarazione da un meccanico autorizzato che attesti che quel motore è quello giusto per quel modello di vespa e che è montato correttamente, oppure si deve montare un motore con la giusta sigla. raga' ho scoperto questo sito secondo voi risolvo il problema? Documentation's Request Form 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 ottobre 2010 - 11:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 ottobre 2010 - 11:16 I carter sostituiti con quelli nuovi di magazzino non vengono ripunzonati, ma si dovrebbe viaggiare avendo la fattura del pezzo di ricambio, dov'è specificato il modello, e del meccanico che l'ha montato. Se non si hanno queste fatture, allora ci si può far fare una dichiarazione da un meccanico autorizzato che attesti che quel motore è quello giusto per quel modello di vespa e che è montato correttamente, oppure si deve montare un motore con la giusta sigla. raga' ho scoperto questo sito secondo voi risolvo il problema? Documentation's Request Form No, visto che non possono certificarti il motore o ripunzonartelo! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghngo Inviato 15 ottobre 2010 - 12:32 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 12:32 ciao sono dispiaciuto dell tuo problema,ma perchè non chiamo l'esaminatore ufficiale della tua regione per vedere cosa ti dice? fammi sapere ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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