Gabriele82 Inviato 5 ottobre 2010 - 22:07 Share Inviato 5 ottobre 2010 - 22:07 Finalmente ho trovato il "coraggio" di cambiare l'olio alla Gianna, dopo 7000 km percorsi.. ecco due foto, spero che siano utili a chi come me, non lo ha mai fatto...(sarò mica l'unico no?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 5 ottobre 2010 - 22:15 Share Inviato 5 ottobre 2010 - 22:15 GAbriè ma è una mia impressione o avevi un pò troppo olio in quel motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 ottobre 2010 - 22:21 Autore Share Inviato 5 ottobre 2010 - 22:21 Non penso, eran circa 250 grammi, la bottiglia della coop è da mezzo litro, e il livello era a metà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 5 ottobre 2010 - 22:24 Share Inviato 5 ottobre 2010 - 22:24 ah, okok dalla foto mi sembrava la bottiglia da un litro e mezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 ottobre 2010 - 22:27 Autore Share Inviato 5 ottobre 2010 - 22:27 ah, okok dalla foto mi sembrava la bottiglia da un litro e mezzo si, quella verde che ho usato da recipiente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 6 ottobre 2010 - 05:30 Share Inviato 6 ottobre 2010 - 05:30 Sbaglio o quell'olio è per motori a 4 tempi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 ottobre 2010 - 06:10 Share Inviato 6 ottobre 2010 - 06:10 SAE 30, la gradazione è quella giusta, indipendentemente da quello per cui è attualmente venduto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 6 ottobre 2010 - 07:19 Share Inviato 6 ottobre 2010 - 07:19 SAE 30, la gradazione è quella giusta, indipendentemente da quello per cui è attualmente venduto Quindi anche se specificato per il motore 4T va bene alche per il 2T... non lo sapevo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 6 ottobre 2010 - 07:23 Share Inviato 6 ottobre 2010 - 07:23 Piero essendo olio motore e non olio per miscela è normale che sia specificato per 4T e non per 2T 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 6 ottobre 2010 - 07:30 Share Inviato 6 ottobre 2010 - 07:30 Piero essendo olio motore e non olio per miscela è normale che sia specificato per 4T e non per 2T vero è... Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 6 ottobre 2010 - 07:38 Share Inviato 6 ottobre 2010 - 07:38 vero è... Pierluigi :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 ottobre 2010 - 07:41 Autore Share Inviato 6 ottobre 2010 - 07:41 Sbaglio o quell'olio è per motori a 4 tempi? Non sbagli Piero. Dubbioso tempo fa aprii un post in merito, mi risposero vari utenti, tra cui Sartana1969 dicendo che va bene. Speriamo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 6 ottobre 2010 - 08:01 Share Inviato 6 ottobre 2010 - 08:01 ......dopo 7000 km percorsi..QUOTE] ehm...perchè dopo quanti km si cambia l'olio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 6 ottobre 2010 - 08:10 Share Inviato 6 ottobre 2010 - 08:10 Io tra un paraolio cambiato e un selettore rismontato, al PX sono a 2500 Km e l'ho già cambiato 3 volte l'olio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 6 ottobre 2010 - 08:20 Share Inviato 6 ottobre 2010 - 08:20 Io tra un paraolio cambiato e un selettore rismontato, al PX sono a 2500 Km e l'ho già cambiato 3 volte l'olio mi sa che sono fuori "tempo massimo"....quindi a presto...cambio olio in casa pakiiiiiiiiii (px-vba-pk. tutte da fareeee)! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 ottobre 2010 - 08:33 Share Inviato 6 ottobre 2010 - 08:33 Quindi anche se specificato per il motore 4T va bene alche per il 2T... non lo sapevo Quando cambi l'olio alle vecchie vespe devi guardare la gradazione e cioè sae30 oppure 15w40 minerale. Sulla confezione può esserci scritto qualsiasi cosa, anche motore wankel, l'importante è la densità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 ottobre 2010 - 09:13 Autore Share Inviato 6 ottobre 2010 - 09:13 Se non erro gli intervalli sono a 5000 km.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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