Vai al contenuto

Vespa collection

PaSqualo
 Share

Recommended Posts

Della prima edizione proposta da Fabbri Editore, mi son ricordato che mi mancava un numero.

Sarebbe un peccato averla, ma incompleta.

Mi manca il numero 6, fascicolo e modellino, dovrebbe essere la Vespa GS 1958, almeno da quanto letto sul fascicolo 5 e da quanto detto da un e bayer che però non dispone del 6.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho completata, alla fine ho acquistato anche i fascicoli per rilegare gli inserti senza però averli portati ancora in una rilegatoria. Me lo prometto da tempo, ma non riesco mai a trovarne il momento.

Per il numero mancante, poi contattare ovviamente l'apposito servizio arretrati, se non ero hanno anche un num verde, oppure rivolgiti al tuo edicolante di fiducia. Io l'ho acquistata sempre da lui, senza nessun problema, anzi addirittura completandola in modo più rapido rispetto a coloro che lo hanno fatto tramite fabbri!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che se mi manca il numero 6 è in parte colpa dell'edicolante.

Mi spiego...........

....scopriii della collezione solo quando uscii il fascicolo numero 13, grazie alla sorella di Nica che sapendo della mia passione, mi regalo il fascicolo.

Dissi che la volevo tutta.

Andai dall'edicolante ed iniziai a prendere i numeri successivi, chiedendogli intanto informazioni circa gli arretrati.

Fui anche "garbato".

Edicola nuova, pochi mesi. Gli dissi che potevo ordinarli da internet o telefonicamente e che sarebbero arrivati a casa comodamente però se per lui c'era un ritorno economico, bene, che me li ordinasse lui.

E così fu.

Arrivarono 10 numeri dopo un paio di mesi, pagai circa 95 €, poi ne arrivò un'altro, credo il 12°, intanto è finita la raccolta, gli dissi più di una volta se volevo adoperarmi io e cercarlo, anche su e bay ma da parte sua sempre risposte ottimiste. Arriverà.

Mi chiama qualche mese fa, dicendomi che la casa editrice non produce più o è in difficoltà a produrre solo pochi pezzi di quel fascicolo e che quindi, di quella collezione è impossibile ricevere quel fascicolo.

Se vuoi, ti posso procurare lo stesso modello della seconda collezione.

Kami dove sei.....................kitemurtestramurt

Mi manca ancora il 6°

Link al commento
Condividi su altri siti

MMh, colpa quindi dell'edicolante, una sua leggerezza legata alla sua inesperienza forse...mha!

Non pui contattare il servizio arretrati o meglio ordinare dalla seconda edizione? Il mio invece, edicolante da sempre, non mi ha creato nessun problema, anzi!

Dice bene il saggio: l'età e l'esperienza serve, eccome! (Vedi in questo caso l'edicolante, ma anche i vecchi meccanici, artigiani ec ecc.) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ho trovato il fascicolo 6. E' già in viaggio verso casa mia.

Grazie ad e bay.

Asta tiepida. 3 concorrenti appena. Ferma ad 8 € dall'inizio con sole 2 offerte.

Sul 27° secondo ho fatto l'offerta masima; 25 €. Al momento sei il miglior offerente, poi il tempo di aggiornare: Complimenti, ti sei aggiudicato l'oggetto ecc ecc, ed ho notato anche che uno degli altri due concorrenti aveva tntato di rilanciare, anch'esso verso gli ultimi 25 secondi. Gli è andata però male, avrà offerto meno di me.

Alla fine è andata per 14 € oltre alla spese di spedizione pari a 9,10 €.

Totale 23,90. Il venditore mi ha scritto dicendomi che mi ha applicato uno sconto per cui il tutto mi è costato 21 €.

Che sollievo. Attendo solo di riceverlo dopodomani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io della raccolta non ho preso ne fascicolatori ne "vetrinette".

A pensarci, i fascicolatori o come diavolo si chiamano potevo prenderli, anche se, nel momento in cui ho ricevuto tutto dall'edicolante, dovevo riceverli assieme.

Bhooo, vabbè.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Scusate, qualcuno sa in quale numero c'era l'asticella il plastica che unisce il sidecar alla vespa? So per certo che il n° della vespa era il 30, quello del sidecar il 31.

Ve lo chiedo perchè io non ho ricevuto nel pacco quel pezzo e l'assistenza clienti, che a sua volta non sa se il pezzo mancante si trovi nel 30 o nel 31, mi ha chiesto di comunicargli il numero del fascicolo da sostituire.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Che io ricordi, non c'era nessuna asticella. Il sidecar si congiunge alla vespa con il suo "telaio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che lui, per asticella intende proprio la barra/telaio del carrozzino.

Però, ora che ci penso, dovrebbe essere attaccata al carrozzino, non a parte.

probabilmente è un pezzo difettato ed incompleto.

Verifico e ti faccio sapè.

Link al commento
Condividi su altri siti