entonino_94 Inviato 6 ottobre 2010 - 11:41 Share Inviato 6 ottobre 2010 - 11:41 CIAO A TUTTI HO 15 ANNI ED HO COMPRATO QUESTI PEZZI PER ELABORARE LA MIA VESPA: Rapporti d'allungo 24/72 denti dritti alleggeriti (nuovi) Motore 102cc DR polini, 6 travasi, diametro di 55 mm! (nuovissimo pagato 110euro) marmitta proma (comprata da un mio amico) carburatore del 19 (già l'avevo) e volano in carbonio della pinasco di mio fratello, leggerissimo ed utile.. e frizione rinforzata ,4 dischi! (25 euro) Dite che rapporti/motore/ carburatore VANNO BENE?? I rapporti molti mi dicono che sono troppo lunghi, secondo voi la quarta la raggiunge con il 102cc?? e il carburatore lascio il 19 o metto un bel 21?? ditemi voi ciao belli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
entonino_94 Inviato 6 ottobre 2010 - 11:50 Autore Share Inviato 6 ottobre 2010 - 11:50 CIAO A TUTTI HO 15 ANNI ED HO COMPRATO QUESTI PEZZI PER ELABORARE LA MIA VESPA: Rapporti d'allungo 24/72 denti dritti alleggeriti (nuovi) Motore 102cc DR polini, 6 travasi, diametro di 55 mm! (nuovissimo pagato 110euro) marmitta proma (comprata da un mio amico) carburatore del 19 (già l'avevo) e volano in carbonio della pinasco di mio fratello, leggerissimo ed utile.. e frizione rinforzata ,4 dischi! (25 euro) Dite che rapporti/motore/ carburatore VANNO BENE?? I rapporti molti mi dicono che sono troppo lunghi, secondo voi la quarta la raggiunge con il 102cc?? e il carburatore lascio il 19 o metto un bel 21?? ditemi voi ciao belli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special3marce Inviato 6 ottobre 2010 - 11:57 Share Inviato 6 ottobre 2010 - 11:57 lascia il 19, però metti un pò di ripresa in più, e a che ci sei invece della proma (se vuoi fare un' elaborazione da pista) usa una zirri o una polini evo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattiagol Inviato 6 ottobre 2010 - 14:25 Share Inviato 6 ottobre 2010 - 14:25 l'unico punto su cui discutere è il gt: o è dr o è polini comunque va tutto bene per il resto, i rapporti sono quelli da 102 e il carburatore va bene pure quello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lino_box@alice.it Inviato 6 ottobre 2010 - 14:33 Share Inviato 6 ottobre 2010 - 14:33 Ciao la campane e' perfetta, a 14 anni avevo anch'io le stesse modifiche sulla mia special! In velocita' arrivava 105/110 km/h. Ottima scelta il dr e' uno dei pochi che dura una cifra di km senza mai grippare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
entonino_94 Inviato 6 ottobre 2010 - 14:37 Autore Share Inviato 6 ottobre 2010 - 14:37 Ciao la campane e' perfetta, a 14 anni avevo anch'io le stesse modifiche sulla mia special! In velocita' arrivava 105/110 km/h.Ottima scelta il dr e' uno dei pochi che dura una cifra di km senza mai grippare! grazie mille..!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
entonino_94 Inviato 6 ottobre 2010 - 14:38 Autore Share Inviato 6 ottobre 2010 - 14:38 l'unico punto su cui discutere è il gt: o è dr o è polinicomunque va tutto bene per il resto, i rapporti sono quelli da 102 e il carburatore va bene pure quello mattia scusami ..comunque è un dr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 6 ottobre 2010 - 20:42 Share Inviato 6 ottobre 2010 - 20:42 Ciao la campane e' perfetta, a 14 anni avevo anch'io le stesse modifiche sulla mia special! In velocita' arrivava 105/110 km/h.Ottima scelta il dr e' uno dei pochi che dura una cifra di km senza mai grippare! come velocità 105-110 è troppo generoso.. farà 85-90 effettivi al massimo con travasi e albero anticipato...se fa altri lavoretti al cilindro, scarico fasi ecc può guadagnare qualcosa.. scusa ma perchè hai aperto anche un'altro post uguale?! http://www.vesparesources.com/tuning/33189-elaborazione-mia-vespa-50-special-102cc.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 6 ottobre 2010 - 20:47 Share Inviato 6 ottobre 2010 - 20:47 CIAO A TUTTI HO 15 ANNI ED HO COMPRATO QUESTI PEZZI PER ELABORARE LA MIA VESPA: Rapporti d'allungo 24/72 denti dritti alleggeriti (nuovi) Motore 102cc DR polini, 6 travasi, diametro di 55 mm! (nuovissimo pagato 110euro) marmitta proma (comprata da un mio amico) carburatore del 19 (già l'avevo) e volano in carbonio della pinasco di mio fratello, leggerissimo ed utile.. e frizione rinforzata ,4 dischi! (25 euro) Dite che rapporti/motore/ carburatore VANNO BENE?? I rapporti molti mi dicono che sono troppo lunghi, secondo voi la quarta la raggiunge con il 102cc?? e il carburatore lascio il 19 o metto un bel 21?? ditemi voi ciao belli Ciao, premesso che di discussioni e info in merito ne trovi tantissime, evita di aprire più discussioni per lo stesso argomento ovvero l'elaborazione di un 102. Per quanto riguarda il tuo progetto, metti qualche foto dei pezzi che hai così chiariamo qualche dubbio. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 ottobre 2010 - 21:00 Share Inviato 6 ottobre 2010 - 21:00 quoto Alex... aggiungo, ma tanto c'è già scritto in giro,che i 105 sono forse tantini...altrimenti io con il popò di roba che ho sotto dovrei, volare??! Comunque l'importante è lavorare bene valvola e travasi. non amo la 4 dischi....penso siano in pochi ad amarla, almeno non quella da 25 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 7 ottobre 2010 - 09:40 Share Inviato 7 ottobre 2010 - 09:40 quoto Alex... aggiungo, ma tanto c'è già scritto in giro,che i 105 sono forse tantini...altrimenti io con il popò di roba che ho sotto dovrei, volare??! Comunque l'importante è lavorare bene valvola e travasi. non amo la 4 dischi....penso siano in pochi ad amarla, almeno non quella da 25 euro. appunto per un 102 anche con i lavori va più che bene la tre dischi con molla rinforzata del primavera...se proprio vogliam esser pignoli c'è la molla malossi più dura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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