Special Dave Inviato 6 ottobre 2010 - 18:44 Share Inviato 6 ottobre 2010 - 18:44 Io e mio padre abbiamo deciso di rispolverare la vecchia Jaguar Sovereign che giaceva impolverita nel suo capannone da molti anni.. Dopo una giornata a togliere i graffi con la pasta abrasiva delicata dovrò ne dedicare un'altra a lucidare tutta la carrozzeria poichè è diventata scurissima. Sapete consigliarmi un buon polish? Ho pulito bene bene gli interni in pelle poi li luciderò,esistono dei buoni prodotti per la pelle? Un'altro quesito,ci sono alcuni particolari cromati/argento lucidato però sono diventati opachi. Cosa uso per farli splendere come un tempo? Appena ritorno nel magazzino faccio le foto e le posto! Per iscriverla al FMI o Asi devo iscriverla sempre ad un club di auto storiche? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 ottobre 2010 - 09:28 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 09:28 Ciao Dave! Io uso il polish della Arexons e mi ci sono sempre trovato alla grande. PS: mettici qualche foto, giusto per farci :sbav: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 10 ottobre 2010 - 11:11 MODERATOR Share Inviato 10 ottobre 2010 - 11:11 Se vai in colorificio, troverai dei polish apposta per le cromature. Se puoi evita i prodotti da supermercato. Un mio amico ha una XJ6 4.2 del 1974 e non vedo l'ora di andare a lucidarla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 10 ottobre 2010 - 14:08 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 14:08 Per la pelle ci sono dei prodotti specifici, ma dove ho comprato il divano mi hanno detto che la cosa migliore è il latte detergente che le donne usano per stuccarsi. Deterge il vecchio e nutre la pelle senza ungere. Fregane un pò a una delle donne di famiglia e prova in un angolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcaliforniano Inviato 10 ottobre 2010 - 14:15 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 14:15 dai posta foto la vogliamo vedee:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 10 ottobre 2010 - 15:04 Autore Share Inviato 10 ottobre 2010 - 15:04 Ecco le foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 10 ottobre 2010 - 15:14 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 15:14 Per la pelle usa la nivea. Se vai su bmwpassion.com trovi parecchi post sulla cura delle pelli dei sedili ed oltre alla nivea ci sono altri consigli e prodotti consigliati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 10 ottobre 2010 - 15:55 MODERATOR Share Inviato 10 ottobre 2010 - 15:55 Vuoi un mio consiglio? Lascia perdere assolutamente i prodotti per la pelle "viva"! La pelle dei sedili, prima di tutto è morta, poi è stata trattata e risponde diversamente alle creme studiate appositamente per la pelle (soprattutto) delle donne. Ti consiglio il "Kit Fenice" Fenice Kit Manutenzione per la Pelle oppure quello della Ma-Fra Charme Leather Car Kit : Trattamento per interni e pulizia pelle auto auto Usando Nivea o prodotti non idonei (ho sentito anche chi consigliava il latte bollente per togliere le macchie sulla pelle chiara...) ti troverai con i sedili unticci e scivolosi, visto che la pelle conciata non riuscirà ad assorbirli. Usare prodotti casalinghi per fare questi lavori, equivale a fare la miscela con l'olio alimentare di semi vari... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 10 ottobre 2010 - 16:16 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 16:16 ciao, puoi provare nei negozi per accessori di equitazione, hanno molti prodotti per trattare pelle e cuoio, io comunque ho sempre usato il latte intero per i giubbotti, la sella e le borse della moto;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 10 ottobre 2010 - 16:33 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 16:33 Grandiosa la jaguar XJ!! secondo me è la più bella berlina mai prodotta!! :Ave_2: A me piace tantissimo la I serie, come da foto, però la tua III serie è molto più affidabile soprattutto a livello di impianto elettrico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 10 ottobre 2010 - 16:35 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 16:35 Eppoi una piccola dritta da un fissato per le elaborazioni: KIT CARBURATORI PER JAGUAR - Lanzoni Carburatori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 10 ottobre 2010 - 16:54 Autore Share Inviato 10 ottobre 2010 - 16:54 Grandiosa la jaguar XJ!! secondo me è la più bella berlina mai prodotta!! :Ave_2: A me piace tantissimo la I serie, come da foto, però la tua III serie è molto più affidabile soprattutto a livello di impianto elettrico. Ti dico,è stata ferma 10 anni senza mai muoversi..Cambiata la batteria è partita al primo colpo! Fantistico il kit carburatori :sbav: Appena ho tempo compro i vari prodotti per la pelle,il polish e devo trovare qualcosa per le cromature Grazie dei complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 10 ottobre 2010 - 17:16 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 17:16 per le cromature la paglietta fine con diluente fa miracoli, dopo gli passi il polish:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 18 ottobre 2010 - 19:05 Share Inviato 18 ottobre 2010 - 19:05 per le cromature la paglietta fine con diluente fa miracoli, dopo gli passi il polish:ciao: Oppure paglietta ed olio per miscela 2T 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr-bongo Inviato 18 ottobre 2010 - 19:31 Share Inviato 18 ottobre 2010 - 19:31 Che meraviglia :applauso::applauso: : ma come avete potuto tenerla lì a prendere polvere per così tanto tempo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 novembre 2011 - 22:40 Share Inviato 9 novembre 2011 - 22:40 Davide, allora come va con il jaguarone? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario_marzoro Inviato 10 novembre 2011 - 08:12 Share Inviato 10 novembre 2011 - 08:12 Per le cromature vai di AUTOSOL, il prodotto si chiama metal polish. Io li ho provati tutti sulle moto (forcelle con le solite volle marroncine) ed è il prodotto con cui mi sono trovato meglio. Un saluto Mario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts