Echospro Inviato 13 gennaio 2015 - 19:14 MODERATOR Share Inviato 13 gennaio 2015 - 19:14 Viste sul pc sembrano delle belle gommazze!! :mavieni: Montate in effetti fanno un'altra impressione. Mi piacciono. Ora i parametri da considerare, visto che sull'asciutto si comportano bene, sono il comportamento sul bagnato, l'incidenza sui consumi di carburante e la durata. Per il bagnato credo sia abbastanza imediato il responso, mentre per la durata stiamo a vedere. Sulla 200 il consumo della gomma posteriore è altino purtroppo. A quanto le hai gonfiate? Riusciresti a misurare il rotolamento? Grazie per il contributo Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 13 gennaio 2015 - 19:20 Autore Share Inviato 13 gennaio 2015 - 19:20 (modificato) Ehm, in realtà la mia è una 177 polini mascherata da 200 per motivi di cui preferisco sorvolare Se guardi le pagine passate di questa discussione vedrai come sia marcata questa differenza, gomma posteriore con battistrada finito e gomma anteriore praticamente nuova. Con le Dunlop e le Schwalbe ci ho fatto circa 6000 km. Come pressione dopo varie prove ho trovato il giusto equilibrio mettendo 2,4 al posteriore e 1,7 all'anteriore. Chiaramente per un giudizio più completo bisogna aspettare un po, però a primo impatto mi son trovato veramente davvero bene. Domattina andando al lavoro vediamo come si comportano con strada fredda e umida. Per i consumi io sono dai 25 ai 28 km/l dipende da come cammino, tendenzialmente ho la mano pesante. Per misurare il rotolamento dammi un po di tempo che devo capire bene come si fa Modificato 13 gennaio 2015 - 19:25 da IlVespista84 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 13 gennaio 2015 - 20:01 MODERATOR Share Inviato 13 gennaio 2015 - 20:01 Ehm, in realtà la mia è una 177 polini mascherata da 200 per motivi di cui preferisco sorvolare Se guardi le pagine passate di questa discussione vedrai come sia marcata questa differenza, gomma posteriore con battistrada finito e gomma anteriore praticamente nuova. Con le Dunlop e le Schwalbe ci ho fatto circa 6000 km. Come pressione dopo varie prove ho trovato il giusto equilibrio mettendo 2,4 al posteriore e 1,7 all'anteriore. Chiaramente per un giudizio più completo bisogna aspettare un po, però a primo impatto mi son trovato veramente davvero bene. Domattina andando al lavoro vediamo come si comportano con strada fredda e umida. Per i consumi io sono dai 25 ai 28 km/l dipende da come cammino, tendenzialmente ho la mano pesante. Per misurare il rotolamento dammi un po di tempo che devo capire bene come si fa ehhh lo avevo capito che la targhetta era un "falso autostradale" Intendevo la mia 200 si mangia la posteriore .... e l'anteriore fa tempo a diventare marmo Ma 2,4 dietro non è tantino? Sui consumi fammi sapere cortesemente se noti differenze palpabili con i precedenti pneumatici e per la tenuta sull'umido ... stai attento mi raccomando! Resto in attesa Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 13 gennaio 2015 - 20:04 Autore Share Inviato 13 gennaio 2015 - 20:04 (modificato) In effetti 2,4 potrebbe sembrare tanto ma io mi trovo molto bene, come tu ben sai dietro c'è molto peso tra motore, ruota di scorta e passeggero. Anche io ho la tua stessa situazione, quella davanti aveva tutto il suo battistrada come da nuova. Modificato 13 gennaio 2015 - 20:05 da IlVespista84 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 13 gennaio 2015 - 20:08 MODERATOR Share Inviato 13 gennaio 2015 - 20:08 In effetti 2,4 potrebbe sembrare tanto ma io mi trovo molto bene, come tu ben sai dietro c'è molto peso tra motore, ruota di scorta e passeggero.Anche io ho la tua stessa situazione, quella davanti aveva tutto il suo battistrada come da nuova. .... e nel mio caso del pilota ... La S1 posteriore la gonfio a 2 - 2,2 max, ma concordo che sono sensazioni di guida. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 13 gennaio 2015 - 20:30 Share Inviato 13 gennaio 2015 - 20:30 Complimenti per la vespa una 200 arco titanio... il motore ben pulito ne denota l'ottima manutenzione.... insisto sulle M1 metzler... le s83 vanno bene per tutto ma hanno ovvio alcuni limiti... di queste sip non mi piace il disegno e a rotolamento sembrano modeste, ma se vanno bene in montagna... da prvare sul bagnato ora... interessante recensione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 13 gennaio 2015 - 21:51 Autore Share Inviato 13 gennaio 2015 - 21:51 (modificato) Complimenti per la vespa una 200 arco titanio... il motore ben pulito ne denota l'ottima manutenzione.... insisto sulle M1 metzler... le s83 vanno bene per tutto ma hanno ovvio alcuni limiti... di queste sip non mi piace il disegno e a rotolamento sembrano modeste, ma se vanno bene in montagna... da prvare sul bagnato ora... interessante recensione... Grazie poeta, prima delle foto l'avevo lavata per quello il motore era pulito La s83 preferisco usarla come ruota di scorta. Al prossimo cambio gomme proverò anche le metzler così sei contento Modificato 13 gennaio 2015 - 21:52 da IlVespista84 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 15 gennaio 2015 - 09:30 Autore Share Inviato 15 gennaio 2015 - 09:30 (modificato) Anche sull'umido mi son sembrate buone, però considerate che in quelle situazioni vado veramente piano perché ho molta paura di scivolare. Ah per la cronaca ieri sera tornando a casa mi è saltato il cavo della frizione mentre ero in rettilineo a 80 km/h, in tanti anni che ho la vespa non mi era mai successo.... Modificato 15 gennaio 2015 - 09:31 da IlVespista84 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 15 gennaio 2015 - 18:30 Share Inviato 15 gennaio 2015 - 18:30 (modificato) In tanti anni che vai in vespa non ti era mai successo.... lecito dunque che in tanti anni un cavo si rompa... vai piano sul bagnato, saggiamente... proverai le MEZT per farmi contento, ma ricorda... ad essere maggiormente contento sarai tu, stanne certo! Modificato 15 gennaio 2015 - 18:31 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 15 gennaio 2015 - 21:17 Autore Share Inviato 15 gennaio 2015 - 21:17 In tanti anni che vai in vespa non ti era mai successo.... lecito dunque che in tanti anni un cavo si rompa... vai piano sul bagnato, saggiamente... proverai le MEZT per farmi contento, ma ricorda... ad essere maggiormente contento sarai tu, stanne certo! Prossimo anno le proverò! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 15 gennaio 2015 - 21:30 MODERATOR Share Inviato 15 gennaio 2015 - 21:30 Le M1 saranno anche buone (e non mi paiono ste grandi gomme a detta di chi le ha) ma non si possono vedere: sono bruttissime!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 22 gennaio 2015 - 10:49 Share Inviato 22 gennaio 2015 - 10:49 vanno sempre bene? per curiosità con che gomme hai viaggiato sulla tua vespa prima di queste, solo michelin? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 22 gennaio 2015 - 10:56 Autore Share Inviato 22 gennaio 2015 - 10:56 vanno sempre bene?per curiosità con che gomme hai viaggiato sulla tua vespa prima di queste, solo michelin? grazie Questa domanda a chi è rivolta? A poeta forse? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 22 gennaio 2015 - 10:57 Share Inviato 22 gennaio 2015 - 10:57 No, a te, solo per avere un paragone su cosa hai usato prima di queste... Poi se vuole dire anche cosa usa poeta per trovare buone le me1 ben venga. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 22 gennaio 2015 - 11:26 Autore Share Inviato 22 gennaio 2015 - 11:26 (modificato) No, a te, solo per avere un paragone su cosa hai usato prima di queste...Poi se vuole dire anche cosa usa poeta per trovare buone le me1 ben venga. Grazie Beh se leggi le pagine precedenti di questo topic vedrai che ne ho cambiate parecchie. Ti faccio un elenco temporale - Michelin S83 (erano su quando ho comprato la vespa, per me le peggiori) - Continental Zippy (insomma) - Michelin S1 (insomma) - Heidenau K58 (buone ma rumorose) - Schwalbe Weatherman (ottime sia su asciutto che bagnato) - Dunlop D306 (ottime su asciutto, incerte sullo sporco e bagnato) - Sip Performer (appena montate) Ma la tua domanda "vanno sempre bene?" a cosa si riferiva? Modificato 22 gennaio 2015 - 11:31 da IlVespista84 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankj Inviato 22 gennaio 2015 - 11:31 Share Inviato 22 gennaio 2015 - 11:31 Buongiorno, mi date un parere sulla miglior gomma con disegno vintage ??? (tipo S83, tanto per capirsi.....) Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 22 gennaio 2015 - 11:35 Autore Share Inviato 22 gennaio 2015 - 11:35 Buongiorno, mi date un parere sulla miglior gomma con disegno vintage ??? (tipo S83, tanto per capirsi.....) Saluti Mah io più che all'aspetto vintage mi preoccuperei della mia pelle mettendo pneumatici più affidabili degli S83. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankj Inviato 22 gennaio 2015 - 11:46 Share Inviato 22 gennaio 2015 - 11:46 (modificato) Capisco, ma i disegni moderni non mi piacciono proprio... e se poi volessi proprio sentirmi più sicuro, forse, userei un honda SH.... Modificato 22 gennaio 2015 - 11:48 da frankj 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 22 gennaio 2015 - 13:20 Share Inviato 22 gennaio 2015 - 13:20 Ma la tua domanda "vanno sempre bene?" a cosa si riferiva? Beh si vede che hai una bella esperienza. Si riferiva se avevi provato bene le sip e se avevi sempre una buona impressione... Io credo proverò le schwalbe al prossimo cambio, magari raceman. Le weatherman sono meno sportive e secondo me davanti si consumano male con quel tipo di disegno. Mi han detto che le raceman non vanno male sul bagnato e poi comunque io vado piano se piove. Spero non siano pessime in inverno. Ora mi trovo bene con le heidenau k47 ma sono omologate fino a 100 all'ora, volevo provare qualcosa di superiore. Grazie del tuo riassunto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 22 gennaio 2015 - 13:33 Share Inviato 22 gennaio 2015 - 13:33 Capisco, ma i disegni moderni non mi piacciono proprio... e se poi volessi proprio sentirmi più sicuro, forse, userei un honda SH.... Se le schwalbe sono buone io ti consiglierei di provare le hs243. Ci sono anche con fascia bianca e peggio delle s83 non possono essere. Così ci saprai dire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 22 gennaio 2015 - 13:44 Autore Share Inviato 22 gennaio 2015 - 13:44 Beh si vede che hai una bella esperienza.Si riferiva se avevi provato bene le sip e se avevi sempre una buona impressione... Io credo proverò le schwalbe al prossimo cambio, magari raceman. Le weatherman sono meno sportive e secondo me davanti si consumano male con quel tipo di disegno. Mi han detto che le raceman non vanno male sul bagnato e poi comunque io vado piano se piove. Spero non siano pessime in inverno. Ora mi trovo bene con le heidenau k47 ma sono omologate fino a 100 all'ora, volevo provare qualcosa di superiore. Grazie del tuo riassunto Le sip performer sono omologate fino a 120 km/h, le schwalbe mi pare fino a 150! Io sono dell'idea che sulle gomme non bisogna risparmiare, ricordiamoci che siamo su 2 ruote, se si cade son dolori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 4 febbraio 2015 - 12:17 Autore Share Inviato 4 febbraio 2015 - 12:17 (modificato) Dopo circa un mesetto ritengo di essere molto soddisfatto di queste gomme SIP performer, mi trovo benissimo! Modificato 4 febbraio 2015 - 12:18 da IlVespista84 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcalb Inviato 4 febbraio 2015 - 13:32 Share Inviato 4 febbraio 2015 - 13:32 io uso da un anno e mezzo le SAVA MC20 soft anteriori e normali dietro una bomba sull'acqua vanno da dio e d'estate sono stupende 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 4 febbraio 2015 - 13:45 Share Inviato 4 febbraio 2015 - 13:45 Ottime le sava sulla carta però hanno l'indice di carico un pò scarso, insomma non sono rinforzate, anche se hanno una buona certificazione per la velocità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonizzo Inviato 4 febbraio 2015 - 15:34 Share Inviato 4 febbraio 2015 - 15:34 Ho fatto mettere le Michelin S83 nella Star come primo equipaggiamento. Come gomme debbo dire che trasmettono un buon feeling di tenuta di strada. Ho quasi 5.000 km e per motivi professionali mi devo arrampicare nei paesi più sperduti, oltre che partecipare a raduni. Posso dire di non essere rimasto deluso da questi copertoni, eccezion fatta la settimana scorsa quando sono scivolato su una lastra di ghiaccio (ma su quello c'è poco da fare). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.