Vai al contenuto

Quali pneumatici per il mio PX?

IlVespista84
 Share

Recommended Posts

Nel nostro Vespaclub chi viaggia parecchio usa o Dunlop D306 o Metzeler ME1. Ottimo rapporto tenuta di strada/durata e soprattutto permettono un utilizzo abbastanza all-round

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 296
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Su sassolini sei tu che ti devi comportare bene, non le gomme :-D

Comunque ci ho fatto diversi passi montani italiani, svizzeri, austriaci e francesi e non mi hanno mai dato particolari problemi. Io ho le Dunlop.

C'è da dire che in condizioni nelle quali non sono sicuro al 100% ho una guida parecchio prudente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Nel nostro Vespaclub chi viaggia parecchio usa o Dunlop D306 o Metzeler ME1. Ottimo rapporto tenuta di strada/durata e soprattutto permettono un utilizzo abbastanza all-round
Ciao Iena,

stavo cercando su diversi rivenditori online di pneumatici moto le Dunlop D306 ma non le trovo più, adesso vedo che hanno un modello che si chiama Scootsmart, sarebbe il modello aggiornato del D306 o non c'ha niente a che vedere?

Scheda pneumatico DUNLOP - Pneumatici e gomme in offerta speciale. Compra gomme on-line.

Modificato da IlVespista84
Link al commento
Condividi su altri siti

Il disegno è parecchio differente. Comunque le D306 io le compro dal gommista a 22€ circa. Online costano di più.

Come 22 euro??? a me hanno chiesto 40 a gomma... cmq online non riesco a trovarle, che le abbiano messe fuori produzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sì? Boh, io vado qua dal gommista ... ora non ricordo se 22 o 27, ma di sicuro meno di 30

Online si trovano ancora

dunlop D306 - Cerca con Google

Prezzi elevatissimi, quasi quasi mi conviene andare dal tuo gommista a Verona :D

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ho notato anch'io. Le SM100, dal gommista le pago 20€ e mi fa usare il sollevatore per cambiarla. Negli store online, se ne prendo una sola, la vado a pagare di più a causa delle spese di spedizione.

Inviato col piccione viaggiatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non è vero. Spesso dal gommista di fiducia, si riescono a spuntare prezzi in linea con quelli del web, e se non si riesce dal proprio gommista, ce ne sono tanti altri da interpellare.

Considera che i prezzi del web sono al netto di smontaggio/montaggio ed equilibratura. In più spesso e volentieri, il gommista di fiducia, quando ti fa il preventivo, ti include sempre la convergenza, mentre con i convenzionati dei negozi online, la paghi.

Provare per credere

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà perchè invece per le auto comprare le gomme online si risparmia un sacco di soldi.

Ciao, ma quindi hai provato sia le k58 che le weatherman? hai notato differenze rilevanti?

io sono indeciso ma sono sicuramente stufo di queste s83, durare durano ma anche troppo per i km che faccio io e quindi si induriscono, diciamo che cerco sempre di andare piano ma comunque uso la vespa tutto l'anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma quindi hai provato sia le k58 che le weatherman? hai notato differenze rilevanti?

io sono indeciso ma sono sicuramente stufo di queste s83, durare durano ma anche troppo per i km che faccio io e quindi si induriscono, diciamo che cerco sempre di andare piano ma comunque uso la vespa tutto l'anno...

Esattamente!

Tra le 2 preferisco senza dubbio le schwalbe weatherman, mi son trovato meglio e lo scorso agosto mi hanno portato fin sul passo dello stelvio!

e7ck.jpg

Le heidenau K58 sono terribilmente rumorose, specialmente quando sei sui 60 km/h, chissà perchè.

A breve invece voglio provare le Dunlop D306 che in molti qui hanno consigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente!

Tra le 2 preferisco senza dubbio le schwalbe weatherman, mi son trovato meglio e lo scorso agosto mi hanno portato fin sul passo dello stelvio!

e7ck.jpg

Le heidenau K58 sono terribilmente rumorose, specialmente quando sei sui 60 km/h, chissà perchè.

A breve invece voglio provare le Dunlop D306 che in molti qui hanno consigliato.

Bene grazie!

Però le k58 ci sono invernali e non... l'avrei messa invernale davanti e normale dietro... però così mi metti il dubbio di mettere due weatherman. Come larghezza simili?

Sicuramente più della s83... e sul bagnato sempre meglio la wheatherman?

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente ho 2 weatherman sia davanti che dietro, sul bagnato mi danno più sicurezza rispetto alle k58. Come larghezza le S83 sono da evitare come la peste :D

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Le Weatherman mi attirano parecchio. L'unica cosa che mi frena, è l'amore incondizionato che nutro verso le SM100.

Comunque una gomma che ti porta sullo Stelvio in Agosto, non è poi così difficile da trovare...:mrgreen:

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non avrei pensato ci potesse essere differenza tangibile tra le weatherman e le k58... @santandrea ad esempio trova fantastiche le k58 invernali. Io vorrei prenderla davanti per usarla tutto l'anno, tanto per i 3000 km che faccio all'anno me ne dura un paio e magari è più tenera del weatherman. .. boh, sono indeciso

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Pensa che una volta si moriva con un' influenza e che si girava a piedi o a cavallo, ci si illuminava con le candele e si andava a prendere l'acqua al pozzo...

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Le Piselli, sono quelle tarocche, che compri nei negozi dei cinesi? Come le scarpe NKE o PUNA?

20 anni fa, io montavo le S1 e le SL26, si trovavano anche negli ipermercati...

Link al commento
Condividi su altri siti