mule_ale Inviato 18 maggio 2016 - 21:28 Share Inviato 18 maggio 2016 - 21:28 Ho montato le Me1 sui cerchi Fa ed il tutto sulla vespa...tutto perfetto,un solo problema,il bloccadisco non passa più cavolo,per un pelo ma non passa! E ora? Come ne cerco uno che vada bene? Metodi alternativi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BIGBAMBOO Inviato 27 maggio 2016 - 14:03 Share Inviato 27 maggio 2016 - 14:03 Ciao, a luglio scorso ho montato le dunlop scootsmart, consigliatemi dal mio gommista di fiducia, avevo visto per le S1 e le Metzeler me1, ma dovevo per forza prenderle on line e non avendo voglia presi le Dunlop, ne sono comunque rimasto sodisfatto sia per tenuta che per il disegno, puoi anche se vuoi considerare quest'altra alternativa.Considera che io li ho montati sui cerchi normali, anzi da quel che ho sentito falli montare a un bravo gommista perché la ruota essendo piccola nel fare entrare la gomma sul tubeless qualcuno poco capace potrebbe rovinarti il cerchio. Ciao sono Alberto, ma le scootsmart non le hai trovate un po' "ballerine"....anche in rettilineo essendo strette? Per carità entrano in curva che è un piacere..... Grazie 1000 per la risposta Alberto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leika Inviato 12 agosto 2016 - 09:21 Share Inviato 12 agosto 2016 - 09:21 Per mia esperienza, esistono solo Michelin S83 Tutto il resto non conta! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 12 agosto 2016 - 09:25 Autore Share Inviato 12 agosto 2016 - 09:25 Per mia esperienza, esistono solo Michelin S83Tutto il resto non conta! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Sono le peggiori in assoluto. Gomme di 40 anni fa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leika Inviato 12 agosto 2016 - 09:53 Share Inviato 12 agosto 2016 - 09:53 Punti di vista! Se dopo quarant'anni ancora lo costruisco un motivo ci sarà ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 12 agosto 2016 - 09:54 Autore Share Inviato 12 agosto 2016 - 09:54 Punti di vista! Se dopo quarant'anni ancora lo costruisco un motivo ci sarà ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Semplicemente perché la gente non ha mai provato altri pneumatici, una volta provati metzeler, heidenau, schwalbe, sip performer, dunlop non torni più indietro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leika Inviato 12 agosto 2016 - 10:08 Share Inviato 12 agosto 2016 - 10:08 Ogni uno esprime le proprie esperienze, per me rimane il migliore pneumatico per l'uso cittadino Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 12 agosto 2016 - 10:08 Share Inviato 12 agosto 2016 - 10:08 Punti di vista! Se dopo quarant'anni ancora lo costruisco un motivo ci sarà ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk io le ho montate proprio ieri sotto la mia vespa e devo dire che sono veramente delle belle gomme morbide che consentono delle pieghe abbastanza bene senza alcuna esitazione in curva Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 agosto 2016 - 12:28 Share Inviato 12 agosto 2016 - 12:28 Semplicemente perché la gente non ha mai provato altri pneumatici, una volta provati metzeler, heidenau, schwalbe, sip performer, dunlop non torni più indietro. Provate più o meno tutte ... ora monto le S83 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrix85 Inviato 13 agosto 2016 - 10:55 Share Inviato 13 agosto 2016 - 10:55 Usato lo scorso anno le Michelin S83 e mi sn trovato meglio... Quest'anno ho preso le Continental K62 con con fascia bianca e mi trovo meglio ancora...Dopo 4000km ottimo grip...Da provare ancora su bagnato... Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leika Inviato 14 agosto 2016 - 08:38 Share Inviato 14 agosto 2016 - 08:38 Mai usati , magari al mio prossimo cambio gomme ci penso di provarli, anche se credo fortemente che i pneumatici quando trovi quelli che ti soddisfano non si devono cambiare più ... Sono i componenti che più si adattano al tuo stile di guida Ovviamente mio pensiero Saluti Volano d'oro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 012 Inviato 14 agosto 2016 - 11:19 Share Inviato 14 agosto 2016 - 11:19 montate s83 nuove anche in previsioni delle piogge....sembra di essere incollato a terra!!! Perfettamente d'accordo. le ho su tutte le vespe che uso, solo sul px 200 ho le pirelli sc30, una grossa cavolata, quando le gonfi essendo tessili diventano due palloni, la vespa quasi non sta sul cavalletto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neborkia Inviato 11 ottobre 2016 - 17:39 Share Inviato 11 ottobre 2016 - 17:39 Ho montato venerdì al posteriore una nuova Sip Performer, dopo che con la prima ci avevo fatto circa 10.000km Dopo neanche 100km mi ritrovo fermo con la gomma a terra, praticamente si è spaccato un pezzo a bordo gomma. Mah.. non so cosa pensare.. ora provo a scrivere a Sip-scootershop. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MatteP125X Inviato 11 ottobre 2016 - 17:57 Share Inviato 11 ottobre 2016 - 17:57 Ho letto in un altro topic un'affermazione alla quale sono daccordo anche io, cioè che la cilcistica della Vespa non esalta granchè le diverse specifiche di gomme... io sono sempre stato fedele alle S83... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 11 ottobre 2016 - 21:42 Share Inviato 11 ottobre 2016 - 21:42 Io ho preso le Michelin city grip winter, ancora da montare ma vi racconterò le impressioni a breve.. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 12 ottobre 2016 - 06:43 Share Inviato 12 ottobre 2016 - 06:43 Sicuro che non sia colpa del cerchione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neborkia Inviato 12 ottobre 2016 - 07:26 Share Inviato 12 ottobre 2016 - 07:26 Sicuro che non sia colpa del cerchione? Mah senti, il cerchione era in buono stato, l'ho preso con già montata la vecchia gomma.. la nuova è stata montata con lo strumento automatico apposito. Ho scritto a Sip, vediamo cosa mi rispondono. A questo punto sono tentato di prendere le IRC invernali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 27 novembre 2016 - 11:40 Share Inviato 27 novembre 2016 - 11:40 Salve a tutti! Vorrei sottoporre alla vostra attenzione alcune foto dei miei pneumatici... Le gomme in questione sono delle Michelin SM-100 acquistate nuove nel 2011 ed hanno percorso almeno 7000Km, ma l'intaglio del battistrada è praticamente intatto!!! Come se fossero di marmo... ed in effetti ultimamente non mi danno una grande sicurezza in curva, le sento scivolare un po' troppo, nonostante le pressioni siano corrette 1,4 davanti e 2,2 dietro. Credo che sia arrivato il momento di cambiarle, anche perché tutte quelle crepette all'interno dei solchi del battistrada mi fanno intuire che la gomma si sia cristallizzata, ciò che mi sembra strano è la quasi totale assenza di usura sia davanti che dietro!!! La cosa strana è che monto le stesse gomme, acquistate qualche mese dopo, sulla PK e dopo circa 6000Km le sento ancora molto sicure, permettono di piegare anche molto senza incertezze.. ed anche quelle sembra che non si consumino mai!!! Sono orientato ad acquistare delle Metzelder ME1, spero siano più tenere, preferirei buttare le gomme perché sono diventate slick, non perché diventano di legno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lexodus82 Inviato 27 novembre 2016 - 12:24 Share Inviato 27 novembre 2016 - 12:24 vedrai che con le ME1 ti troverai benissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MatteP125X Inviato 27 novembre 2016 - 12:35 Share Inviato 27 novembre 2016 - 12:35 e' una cosa normale... dopo 6 anni la gomma si è indurita... non so come siano le ME1 io ho sempre viaggiato con le S28... se non viaggi tantissimo le S28 sono le migliori anche se hanno la mescola molto morbida e non durano granchè Salve a tutti! Vorrei sottoporre alla vostra attenzione alcune foto dei miei pneumatici... Le gomme in questione sono delle Michelin SM-100 acquistate nuove nel 2011 ed hanno percorso almeno 7000Km, ma l'intaglio del battistrada è praticamente intatto!!! Come se fossero di marmo... ed in effetti ultimamente non mi danno una grande sicurezza in curva, le sento scivolare un po' troppo, nonostante le pressioni siano corrette 1,4 davanti e 2,2 dietro. Credo che sia arrivato il momento di cambiarle, anche perché tutte quelle crepette all'interno dei solchi del battistrada mi fanno intuire che la gomma si sia cristallizzata, ciò che mi sembra strano è la quasi totale assenza di usura sia davanti che dietro!!! La cosa strana è che monto le stesse gomme, acquistate qualche mese dopo, sulla PK e dopo circa 6000Km le sento ancora molto sicure, permettono di piegare anche molto senza incertezze.. ed anche quelle sembra che non si consumino mai!!! Sono orientato ad acquistare delle Metzelder ME1, spero siano più tenere, preferirei buttare le gomme perché sono diventate slick, non perché diventano di legno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 27 novembre 2016 - 14:13 Share Inviato 27 novembre 2016 - 14:13 e' una cosa normale... dopo 6 anni la gomma si è indurita... non so come siano le ME1 io ho sempre viaggiato con le S28... se non viaggi tantissimo le S28 sono le migliori anche se hanno la mescola molto morbida e non durano granchè Non conosco le S28... chi le produce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MatteP125X Inviato 27 novembre 2016 - 15:22 Share Inviato 27 novembre 2016 - 15:22 Si scusa intendevo le S83 della Michelin... ho sbagliato a scrivere... Non conosco le S28... chi le produce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts