iena Inviato 8 ottobre 2010 - 10:32 Share Inviato 8 ottobre 2010 - 10:32 Olio miscela basta che sia sintetico...ci sono da tutti i prezzi poi dipende dalla tua disponibilità economica Una buona parte degli utenti di questo forum non sarebbero d'accordo. Io i trovo decisamente meglio con un semisintetico o con il bardahl scoot sint. molti olii sintetici non lavorano bene sulla vespa per il limitato numero di giri che fa il motore e lasciano decisamente troppe incrostazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosimo030 Inviato 8 ottobre 2010 - 10:56 Share Inviato 8 ottobre 2010 - 10:56 Altrimenti dovresti mettere un elicoide in acciaio come questo: e il gioco e' fatto Ciaooooo Quoto in questi casi e la soluzione migliore e puoi rimettere il perno originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 ottobre 2010 - 11:03 Share Inviato 8 ottobre 2010 - 11:03 Secondo me in questi casi è la soluzione peggiore. L'elicoil si usa quando non è possibile utilizzare una vite più grossa. in questo caso per forza di cose devi forare e filettare una parte molto sottile, e quindi vai ad indebolire una parte che è già molto sottile e per di più mezza rotta. Secondo me il suggerimento più giusto l'ha dato Mincio82, taglia la parte rotta, con un maschio ripassa il foro, e mettici una vite a testa esagonale, con una rodella di carta o gomma. Quello è solo un tappo, non è necessario stringerlo con forza, e bastano anche solo un paio di spire del carter per fare tenuta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 8 ottobre 2010 - 12:11 Share Inviato 8 ottobre 2010 - 12:11 Una buona parte degli utenti di questo forum non sarebbero d'accordo. Io i trovo decisamente meglio con un semisintetico o con il bardahl scoot sint. molti olii sintetici non lavorano bene sulla vespa per il limitato numero di giri che fa il motore e lasciano decisamente troppe incrostazioni Giusta anche la tua osservazione In molti si fissano su quale olio sia il migliore per la vespa...ma secondo me sbagliano in partenza perchè in base alla tipologia del motore si sceglie l'olio adatto...citando il tuo esempio...inutile che metto un olio da kart sulla vespa...in primis per la spesa...poi quando ci arriva una vespa a 20mila giri al minuto?! Dai su..meno seghe mentali..in fondo la vespa è nata con olio minerale...da ragazzo quando non avevo i soldi miscelavo con l'olio di semi di girasole per le patatine fritte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 ottobre 2010 - 19:51 Share Inviato 8 ottobre 2010 - 19:51 Secondo me la soluzione migliore l'ha proposta Mincio ma è la prima che ha detto se c'è una cricchettina in giro lì quando vai a rifilettare rischi io proverei immediatamente con un buona vite (non è quella, come ti hanno detto) e del teflon..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaudyus Inviato 9 ottobre 2010 - 07:35 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 07:35 farti riempire tramite saldatura poi forare e filettare Per me la soluzione migliore e duratura è questa, ma eliminando prima la parte di filettatura rimasta che non reggerà ancora per molto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 ottobre 2010 - 10:56 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 10:56 Per me la soluzione migliore e duratura è questa, ma eliminando prima la parte di filettatura rimasta che non reggerà ancora per molto. è ovvio che la soluzione sia questa per far un buon lavoro devi pero' aprire il motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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