Illele Inviato 7 ottobre 2010 - 10:41 Share Inviato 7 ottobre 2010 - 10:41 Ciao a tutti, ho acquisito da poco una Vespa V del '90, non so che motore ci sia montato ma ha un carburatore 16.16 con getto max da 85. A giorni aprirò il motore per sostituire i cuscinetti da banco che si sono danneggiati e vorrei approfittarne per apportare alcune migliorie. Vorrei regalare un pò di brio alla mia vespa, idealmente vorrei una velocità di punta intorno i 90-95 km/h se è possibile ma non essenziale. Potete consigliarmi tutti i pezzi da sostituire? Premetto che per il momento non sono in grado di elaborare il cilindro ma soltanto di accordare e lucidare i travasi nel carter. gt 102 dr o olimpia ? o altro a parità di costo. 22/63 o 24/72? elicoidali o dritti? cosa monta? carburatore 19 può bastare? la frizione è quella a 6 molle se non sbaglio, lascio l'originale e metto molle rinforzate? marmitta? preferirei un sound gradevole ma che soprattutto non attiri troppo l'attenzione. Se potete anche consigliarmi dove acquistare i pezzi online risparmiando qualche € meglio ancora Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattiagol Inviato 7 ottobre 2010 - 13:31 Share Inviato 7 ottobre 2010 - 13:31 credo che per i 90-95 un 102cc non basti, mi sa che devi andare di 130...(non sarà un elaborazione media ma abbastanza spinta) e quindi sarebbere i pezzi sarebbero: gt carburatore 19 (o 24) rapporti frizione albero per corsa lunga marmitta secondo me con 250-300 euro prendi tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Illele Inviato 7 ottobre 2010 - 19:08 Autore Share Inviato 7 ottobre 2010 - 19:08 Ciao, bhe allora mi dovrò accontentare di una velocità di punta minore Quindi come gt rimango sul 102... Olimpia o dr? Olimpia 62€ Dr 50€ cosa consigliate? rapporti 24/72 vanno bene? dove mi consigliate di acquistarli online? Mi hanno offerto un albero anticipato corsa corta( penso l'originale hp ) usato a 20€ spedito, e in ottime condizioni a detta del venditore, dite che mi può essere utile o lascio l'originale che ha su con 40K Km ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 7 ottobre 2010 - 19:51 MODERATOR Share Inviato 7 ottobre 2010 - 19:51 Un bel Polini non l'ha preso in considerazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Illele Inviato 7 ottobre 2010 - 20:26 Autore Share Inviato 7 ottobre 2010 - 20:26 Ciao, il polini non l'ho preso in considerazione per via del prezzo... ho visto l'olimpia e il Dr così a poco... il polini a quanto si può trovare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattiagol Inviato 7 ottobre 2010 - 20:45 Share Inviato 7 ottobre 2010 - 20:45 Ciao, il polini non l'ho preso in considerazione per via del prezzo... ho visto l'olimpia e il Dr così a poco... il polini a quanto si può trovare? usato anche per gli stessi soldi dell'olympia... prova a vedere su subito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Illele Inviato 8 ottobre 2010 - 17:08 Autore Share Inviato 8 ottobre 2010 - 17:08 Preferirei pezzi nuovi come pezzi usati ho trovato un albero anticipato corsa corta in buono stato, che dite lo monto? Cambio 4 marce dell hp, visto che la mia crocera è quasi andata per 40€ ne approfitto... mentre gli altri pezzi non so dove andare a prenderli, il piaggio della mia zona mi ha sparato dei prezzi da incubo... solo per la campana trasmissione della polini 170€ ... gt polini 120€ ... Dove mi consigliate di acquistare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattiagol Inviato 8 ottobre 2010 - 17:23 Share Inviato 8 ottobre 2010 - 17:23 per l'albero dipende dal prezzo...volendo potresti anche anticipare quello che hai già. sicuramente per i pezzi è meglio internet. su ebay il 102 polini c'è a 90 euro...altrimenti guarda su Sip scootershop che è molto ben fornito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 11 ottobre 2010 - 15:35 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 15:35 olympia e dr sono identici! ma certo meglio un polini come prestazioni, che configurato bene se non 95 i 90 te li fa. prendi un bel cambio 4 marce perchè se resti 3 marce o ti accontenti di una rapportatura corta (come la 18/67) o ti devi sopportare il buco fra seconda e terza... la tipica ricetta è: 102, 24/72, carbu 19, polini a banana o meglio proma, travasi raccordati ed albero anticipato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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