Flycat Inviato 14 febbraio 2011 - 17:11 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 17:11 Dai Carlo, sono cose che possono succedere... TAMBURO FRENO RUOTA POSTERIORE VESPA COSA 125 150 200 su eBay.it Scarichi e Marmitte, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori E via... Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 14 febbraio 2011 - 17:19 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 17:19 Dai Carlo, sono cose che possono succedere... TAMBURO FRENO RUOTA POSTERIORE VESPA COSA 125 150 200 su eBay.it Scarichi e Marmitte, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori E via... Bye, Luca quotone..... confermo tutto quel dado é da comunque prendi un tamburo nuovo non rischiare.... immagina cosa succede se a causa del carico eccentrico si rompe un altro supporto e poi un altro :orrore: lascia perdere 50 eurozzi e via... ciao gian PS ti capisco io ho serrato troppo é ho danneggiato il carter del mio GTR ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 14 febbraio 2011 - 17:36 MODERATOR Autore Share Inviato 14 febbraio 2011 - 17:36 ...con tutte le bestemmie che ho tirato, non mi pigliano nemmeno all' inferno... Si per 60€ il tamburo lo prendo nuovo...ma che stupido essere che sono... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 14 febbraio 2011 - 17:57 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 17:57 io ho girato per un anno, con passeggiero, con 3 dadi su 5 del tamburo posteriore con il cuore in gola,poi ho deciso di cambiarlo con uno preso dal demolitore in buonissime condizioni, non ti nascondo che ho sudato molto per svitare il dado, la pistola pneumatica le faceva il sollettico, ed ho agito nel modo seguente, in un tubolare di ferro ho insertito la chiave a mo di leva, un aiutante si sedeva sul mezzo mantenendo premuto il pedale del freno a dopo un paio di minuti dando degli scatti con la leva si è svitato. Nel rimontaggio ho fatto l'operazione inversa,perchè non avevo ancora la dinamometrica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 14 febbraio 2011 - 18:22 MODERATOR Autore Share Inviato 14 febbraio 2011 - 18:22 Ci credo...purtroppo ero da solo e non ho i freni...Comunque stringendo gli eccentrici per la regolazione delle ganasce, il tamburo rimane bello fermo, infatti i miei 120kg hanno fatto muovere solo il dado...era comunque secco come non so cosa, nel rimontaggio finale, ingrasserò bene la zona! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.bluesky. Inviato 14 febbraio 2011 - 19:06 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 19:06 mi raccomando serralo forte, o con dinamometrica, o aiutantoti con una leva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 17 maggio 2011 - 08:00 MODERATOR Autore Share Inviato 17 maggio 2011 - 08:00 Eccoci alla fine dei lavori... Riepilogando, ho sostituito praticamente tutto l'impianto frenante, sono rimasti solo il serbatoio del liquido e il ripartitore. Pompa nuova, tubo serbatoio-pompa nuovo, tubi in treccia nuovi, cilindretti nuovi e ganasce nuove e intagliate da me. Adesso, procedendo al rimontaggio, mi sono accorto che la sella non chiude. La serratura fa lo scatto e si apre regolarmente con la chiave, ma basta forzarla un pelino per farla riaprire, lo fa anche provando a simulare il lavoro di chiusura con un cacciavite. In parole povere sembra che non abbia più la forza per restare chiusa. Altro problemetto è che quando i fanali sono accesi e vado a frenare, la luce dello stop fa praticamente spegnere quella del faro. È un difetto o è cosa regolare? Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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