Vai al contenuto

Arriva una Cosa, consiglio primi lavori da fare.

Qarlo
 Share

Recommended Posts

quotone.....

confermo tutto quel dado é da :testate:

comunque prendi un tamburo nuovo non rischiare.... immagina cosa succede se a causa del carico eccentrico si rompe un altro supporto :orrore: e poi un altro :orrore::orrore:

lascia perdere 50 eurozzi e via...

ciao

gian

PS ti capisco io ho serrato troppo é ho danneggiato il carter del mio GTR :testate::nono::testate:

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

...con tutte le bestemmie che ho tirato, non mi pigliano nemmeno all' inferno...

Si per 60€ il tamburo lo prendo nuovo...ma che stupido essere che sono...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho girato per un anno, con passeggiero, con 3 dadi su 5 del tamburo posteriore con il cuore in gola,poi ho deciso di cambiarlo con uno preso dal demolitore in buonissime condizioni, non ti nascondo che ho sudato molto per svitare il dado, la pistola pneumatica le faceva il sollettico, ed ho agito nel modo seguente, in un tubolare di ferro ho insertito la chiave a mo di leva, un aiutante si sedeva sul mezzo mantenendo premuto il pedale del freno a dopo un paio di minuti dando degli scatti con la leva si è svitato. Nel rimontaggio ho fatto l'operazione inversa,perchè non avevo ancora la dinamometrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ci credo...purtroppo ero da solo e non ho i freni...Comunque stringendo gli eccentrici per la regolazione delle ganasce, il tamburo rimane bello fermo, infatti i miei 120kg hanno fatto muovere solo il dado...era comunque secco come non so cosa, nel rimontaggio finale, ingrasserò bene la zona!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
MODERATOR

Eccoci alla fine dei lavori...

Riepilogando, ho sostituito praticamente tutto l'impianto frenante, sono rimasti solo il serbatoio del liquido e il ripartitore. Pompa nuova, tubo serbatoio-pompa nuovo, tubi in treccia nuovi, cilindretti nuovi e ganasce nuove e intagliate da me.

Adesso, procedendo al rimontaggio, mi sono accorto che la sella non chiude. La serratura fa lo scatto e si apre regolarmente con la chiave, ma basta forzarla un pelino per farla riaprire, lo fa anche provando a simulare il lavoro di chiusura con un cacciavite. In parole povere sembra che non abbia più la forza per restare chiusa.

Altro problemetto è che quando i fanali sono accesi e vado a frenare, la luce dello stop fa praticamente spegnere quella del faro. È un difetto o è cosa regolare?

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti