Vai al contenuto

Padellino addio...

berto
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Non riesco ad usarlo il pentolino! Come mi sento "costretto" in un integrale, viceversa mi sento "nudo" con un DGM. Per me l'ideale è il "Jet".

Voglio ridere quando fermeranno mio suocero con lo Zip... gira sempre col pentolino slacciato e il cane sulla pedana....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scegliere il tipo di casco da indossare, e se indossarlo, dovrebbe essere una scelta dettata dal buonsenso del motociclista, non da una imposizione.

Il motivo delle imposizioni è perchè alcuni presunti motociclisti non hanno il buon senso .

E purtroppo ce ne sono moltissimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo a me superati i 40km/h lacrimano tantissimo gli occhi fino a non vedere nulla?? Non riesco a capire come fa la gente sulle supersportive a girare con la scodellina. :boh::boh::boh:

Io se non uso il Jet con visiera posso far a meno di usare la Vespa... :azz:

Comunque trovo troppo giusta questa legge.. ..Un mio compagno di classe per una stupida caduta con il motore ha sbattuto la nuca sul marciapiede arrecandosi irreversibili danni al chiasma ottico!! :azz:

Ovviamente aveva la scodella...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Scegliere il tipo di casco da indossare, e se indossarlo, dovrebbe essere una scelta dettata dal buonsenso del motociclista, non da una imposizione.

Beh, una legge che fa di tutto per preservarti la vita... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, una legge che fa di tutto per preservarti la vita... ;-)

Sarò sincero.

Secondo me ai piani alti non gliene frega proprio niente se qualcuno si spappola il cranio cadendo in moto.

La cosa che a loro più importa è che curarli costa agli ospedali, che arriveranno tanti soldi dalle multe a chi continua ad usare questo finto casco, che la gente spenderà soldi per comprare caschi nuovi.

Io questa legge la vedo come l'ennesima limitazione alla libertà dell'individuo.

Poi ovviamente rispetto il pensiero di tutti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io buonsenso zero.

Sarò volutamente provocatorio ...... al diavolo il casco.

Se decido di andare in montagna a fare una pericolosissima rampicata libera, nessuno mi dice o contesta nulla.

Se invece voglio fare una vespasseggiata a 35 km/h senza casco, tutti a rompere i cosiddetti.:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu sei uno di quelli che il buonsenso non ce l'ha?

Spero di no.

Io la scodella non la userei nemmeno se fosse legale, ma non posso far altro che osservare come una legge che la vieta sia una limitazione alla libertà di chi la vuole usare.

Il tutto a beneficio delle tasche di POCHI.

Io mi fermo qui in questo topic, perchè mi sembra che la discussione stia degenerando.

E ribadisco: IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà pericolosa ecc ecc,ci beccano api,vespe,calabroni e ogni tipo di cosa in faccia,se cadi ti ammazzi,ora è illegale e vabbè MA COME IL PADELLO NON CE NE SONO! volete mettere?vento in faccia,sembra di non averlo,fantastico,io uso sempre l'integrale perche odio prendere schifezze alle alte velocità(alte di fà per dire :mrgreen::mrgreen:)ma ogni tanto un giretto con il padellino me lo faccio volentieri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di degenerare, ma semplicemente di buonsenso, e per rispondere a vespabaddyno chi va in montagna a fare arrampicata non va all'avventura, ma è preparato ed equipaggiato di tutto punto, molto più di chi va in vespa.

E chi va in montagna da impreparato e poi non ce la fa più a tornare indietro, chiama la protezione civile e si fa portare giù con l'elicottero, nonostante non abbia avuto incidenti (succede parecchie volte informati) viene multato ed è tenuto al risarcimento delle spese sostenute.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 13 agosto 1983: incidente di montagna (circa 20 metri in caduta libera) - alcuni mesi di ospedale e tre interventi chirurgici.

Nessuna sanzione ne a me ne a miei compagni di escursione.

luglio 1986 - non ricordo il giorno esatto- (tutti guidavano da sempre e felicemente la vespa senza casco, io da circa un decennio) alle ore 00.03 mi veniva contestata la prima delle innumervoli multe per guida senza casco.

La legge che introduceva l'obbligo del casco era in vigore da tre minuti, ero probabilmente uno dei primi multati d'Italia ricordo che ero a 200 metri da casa, procedevo lentamente ed ero in sella al mio indimenticato P125X del 1979.

Era la fine del vento tra i capelli, un senso di libertà in meno per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 13 agosto 1983: incidente di montagna (circa 20 metri in caduta libera) - alcuni mesi di ospedale e tre interventi chirurgici.

Nessuna sanzione ne a me ne a miei compagni di escursione.

Rileggi con attenzione quello che ho scritto prima.

Se cadi dalla vespa e ti fai 20 metri di caduta, qualche mese di ospedale ed alcuni interventi ti fanno qualche sanzione??????

NO

Se vai in montagna e crei un falso allarme perchè vai su da impreparato TI MULTANO e paghi pure le spese.

Se vai in vespa e non rispetti le regole TI MULTANO

E' giusto in entrambi i casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia personale opionione è che la scodella non sarebbe dovuta nemmeno essere considerata un casco: la sua utilità in caso di incidente è uguale a quella che avrebbe un berretto da baseball.

Senza contare quegli incoscienti che la tengono allacciata lenta e se la lasciano scivolare dietro la testa (col cinturino che si appoggia sul pomo di Adamo... :crazy:)

Anche a me piaceva andare in giro senza casco: stavo più fresco, non avevo il problema di dove lasciarlo una volta a destinazione ed ero sempre abbronzato. Però è oggettivamente vero che, con un buon casco in testa, se cadi hai più possibilità di cavartela senza troppi danni.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti