Vai al contenuto

SIEM su eBay

horusbird
 Share

Recommended Posts

• Administrators
ADMIN

Da circa un mesetto su eBay sono apparsi da parte di tanti diversi venditori annunci riguardanti oggetti nuovi originali marcati SIEM.

Tra questi, fanali completi per VNB e simili, vetri 50 prima serie, cornici faro anteriore per vari modelli, devioluci di varia foggia ecc ecc.

Mi stavo quindi chiedendo, visti anche i prezzi assolutamete accettabili, se si tratta di vera merce SIEM o se i soliti cinesi stanno clonando anche SIEM oltre che i vari Armani Gucci ecc. :mah:

Che ne dite? la SIEM esiste ancora?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la SIEM così come CARELLO sono state a suo tempo inglobate nella Magneti Marelli...

so che talvolta producono ricambi auto marchiati SIEM o CARELLO, ora non so dire se hanno "rilanciato" produzioni vintage per la vespa con marchio SIEM...proverò a sentire qualche ex collega...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Ho qualche dubbio sul fatto dell'originalita' e ancora piu' me ne da quello che dice questo venditore: http://cgi.ebay.it/PER-VESPA-160-GS-150-GS-DEVIOLUCI-SIEM-BELLISSIMO-NUOVO_W0QQitemZ300141878303QQihZ020QQcategoryZ126576QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem nella descrizione di questo devioluci infatti dice: PER VESPA 160 GS E 150 GS VS1T AL 5T DEVIOLUCI NUOVO RIMANENZA DI MAGAZZINO ORIGINALE SIEM (HO IN VENDITA SU EBAY ANCHE DELLE RIPRODUZIONI DEL DEVIOLUCI GUARDATE NEL MIO NEGOZIO)

e se guardate il suo negozio ha a prezzi sempre e comunque esagerati quelli che dovrebbero essere riproduzioni: http://stores.ebay.it/VESPARICAMBISUD_DEVIOLUCI-E-CLACSON_W0QQcolZ4QQdirZ1QQfsubZ7829402QQftidZ2QQtZkm

Io quel devioluci li marcato SIEM l'ho comprato in germania pagandolo mi pare 30 euro ed e' marcato SIEM esattamente come altri che ho visto montati su GS conservati.

Mi sa tanto che mentre in germania e altri paesi vendono dei cloni a prezzi decenti, qui da noi al solito, i FURBI chiedono anche 80 euro per oggetti pagati in cina al massimo 10 euro.

Un altro esempio di ladrocinio a parte SIEM, e' il fanalino posteriore per VBA/GS che, mentre in italia il tipo (carissimo all'inverosimile) di Ottaviano vende a ben 120 euro http://cgi.ebay.it/FANALINO-POSTERIORE-NUOVO-PER-VESPA-GS-VS4-OLD-TYPE_W0QQitemZ250156619831QQihZ015QQcategoryZ138534QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem , io ho preso da Scampa a 19,90 euro http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320147065904 e vi assicuro che e' lo stesso preciso, una riproduzione in fusione di alluminio non poi cosi' male (sempre per 19 euro) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo a non avere parole.. queste cose devo dire che mi fanno un pò cadere le braccia.. e mi spengono un pò la passione, sono stanco di vedere questi bastardi che approfittano della nostra passione per sfruttarne la "miniera d'oro"!

...per non parlare di quanto sono scorbutici e intrattabilissimi quando li trovi ai mercatini!!

ma andate aff..!!

scusate lo sfogo!

Link al commento
Condividi su altri siti

il devialuce che ha in asta il tipo di ebay, è originale siem, e non rifatto siem. La riproduzione del marchio siem non è ad opera di cinesi, ma di vietnamiti, che vendono, per non far pagare le spese di dogana, attraverso l'ebay inglese. Starei attento a non classificare la riproduzione di oggetti con marchio SIEM, perchè tale logo e marchio, non è registrato nella comunità economica europea. C'è un sito vietnamita che esplica bene anche questa fattispecie.

Quanto a scampa (un ragazzotto tedesco), il tipo che vende su ebay, vende buonissima roba, a prezzi accettabilissimi, e come ha evidenziato già qualcuno, vende roba thailandese e vietnamita

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
Starei attento a non classificare la riproduzione di oggetti con marchio SIEM, perchè tale logo e marchio, non è registrato nella comunità economica europea. C'è un sito vietnamita che esplica bene anche questa fattispecie.

Non ho capito il senso della frase, cosa intendi dire esattamente? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
C'è un sito vietnamita che esplica bene anche questa fattispecie.

Hai per caso il nome del sito o sai come avere contatti con chi vende questa roba direttamente in Vietnam?

Link al commento
Condividi su altri siti

a meno che tu non sia in grado di tradurre il vietnamita...... per il resto, mi spiace ma non ci capiresti un bel nulla. Non ci sono foto, ma solo le sigle degli articoli. E poi, onestamente, c'è solo monnezza :)))

Quanto alla frase di prima, intendevo solo dire che un conto è riprodurre un marchio o logo registrato e in quel caso si incorre nei reati previsti e puniti (in italia) dagli artt. 473, 474 e 517 codice penale (contraffazione), altra cosa è roprodurre il logo e la scritta siem. Marchio non registrato come tale, e non più commercializzato (se non con fondi di magazzino e comunque, non più dal produttore, ma da semplici rivenditori, il che è abbondantemente diverso). Saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

OK, mondezza in linea di massima e' vero che ne vendono, ma alcune cose sono discrete vedi cornici faro anteriore e (almeno quello che ho io) devioluci per GS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto a scampa (un ragazzotto tedesco), il tipo che vende su ebay, vende buonissima roba, a prezzi accettabilissimi, e come ha evidenziato già qualcuno, vende roba thailandese e vietnamita
....... e comunque, sempre di monnezza si tratta :mrgreen::mrgreen::mrgreen::rabbia:

La roba originale si trova ancora, è un cazzotto negli occhi vedere girare certe vespe agghirlandate con il 90% o 100% di pezzi non originali :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, mondezza in linea di massima e' vero che ne vendono, ma alcune cose sono discrete vedi cornici faro anteriore e (almeno quello che ho io) devioluci per GS.

non mi trovi d'accordo. le cornici faro anteriore per GS, se parliamo di quelle rifatte, sono cromate da fare schifo. Quando vai per montarle, si spellano neanche fossero di carta. Non sò di dove sei tu, ma quando devo far cromare qualcosa, vado da dei tizi di Bari, pago profumatamente per la cromatura ad OK, e me ne vado gobbo gobbo a casa, eheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
a meno che tu non sia in grado di tradurre il vietnamita...... per il resto, mi spiace ma non ci capiresti un bel nulla. Non ci sono foto, ma solo le sigle degli articoli. E poi, onestamente, c'è solo monnezza :)))

Per curiosità, potresti postare comunque l'indirizzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Quindi visto che anche questi probabilmente comprano in Vietnam (per vendere a questi prezzi) questo faro non arriva come quello in foto che sembra un oggetto decente? http://cgi.ebay.it/Faro-completo-Vespa-VBB-GS-VBA-VB-125-150-160_W0QQitemZ180151342269QQihZ008QQcategoryZ138537QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Se qualcuno lo sa e puo' dare un parere e' bene accetto! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

beh, visto che mi pare tu conosci o almeno forse hai visto quel tipo di ricambistica, se pensi valga i 18 euro che chiedono.

Link al commento
Condividi su altri siti