bep Inviato 8 ottobre 2010 - 12:20 Share Inviato 8 ottobre 2010 - 12:20 Questa mattina ho acquistato il paraolio lato frizione x il motore rally 180. Visto il prezzo elevato (19 euro)di un solo pezzo mi è venuto spontaneo chiedere il perchè, e gentilmente il commesso del piaggio center mi ha fatto notare che quel paraolio era in VITON. Questo significa che la qualità di quel paraolio è di gran lunga maggiore rispetto a quelli normali,essendo il viton un materiale più resistente alla benzina verde ,acidi ecc ecc. Ma allora i paraoli ariete o altri adesso è meglio non montarli più e optare su questi , oppure si possono ancora montare ? Voi che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 ottobre 2010 - 18:24 MODERATOR Share Inviato 8 ottobre 2010 - 18:24 allora i paraoli ariete o altri adesso è meglio non montarli Guarda, gli ariete e' meglio non montarli mai. A se ne sono rotti ben due, uno dopo 3000Km, l'altro invece ha fatto un piu strada, 5000Km. Adesso ho montato i corteco blu e (sgrat sgrat) ho gia' fatto 11000Km senza problemi. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bep Inviato 8 ottobre 2010 - 18:44 Autore Share Inviato 8 ottobre 2010 - 18:44 Pensa che io ho montato tutti ariete però non faccio molti km. Speriamo bene!!! Per questi Corteco blu sai dirmi se ci sono anche per Large e dove li trovi perche dal mio ricambista non esistono lui tiene solo ariete.Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 8 ottobre 2010 - 19:54 Share Inviato 8 ottobre 2010 - 19:54 Pensa che io ho montato tutti ariete però non faccio molti km.Speriamo bene!!! Per questi Corteco blu sai dirmi se ci sono anche per Large e dove li trovi perche dal mio ricambista non esistono lui tiene solo ariete.Grazie Mi pare che la Olimpia faccia delle bustine con i due ricambi. Io li ho presi di recente per la sprint del 68 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 ottobre 2010 - 20:12 MODERATOR Share Inviato 8 ottobre 2010 - 20:12 Io li ho presi da SIP. Esistono sia per large che per small. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bep Inviato 9 ottobre 2010 - 10:34 Autore Share Inviato 9 ottobre 2010 - 10:34 Grazie a tutti per i consigli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 2 luglio 2011 - 14:25 Share Inviato 2 luglio 2011 - 14:25 Scusate sapreste dirmi i codici corteco o le misure per i paraoli lato volano-frizione-mozzo per la 180 Rally???? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 4 luglio 2011 - 16:31 Share Inviato 4 luglio 2011 - 16:31 Allora se può essere utile ho trovato le seguenti misure: - Paraolio lato frizione: 62-31-5.8/4.3 codice piaggio 112156 codice ariete P/256 - Paraolio lato frizione : ??????????? codice piaggio S.8795 codice ariete ????? - Paraolio mozzo : 37-27-7 codice piaggio 3/46699 codice ariete P130 Qualcuno conferma???? Inoltre girando tra i vari ricambisti ho trovato misure differenti tra loro...e di parecchio....quindi mi sono rifatto agli esplosi del catalogo piaggio... Ultima cosa ho letto in giro che i paraoli blu della corteco lato frizione danno un po di fastidio, e consigliano di mettere gli originali piaggio in ferro..... Confermate anche questo???? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 7 luglio 2011 - 09:21 Share Inviato 7 luglio 2011 - 09:21 Questa mattina ho acquistato il paraolio lato frizione x il motore rally 180.Visto il prezzo elevato (19 euro)di un solo pezzo mi è venuto spontaneo chiedere il perchè, e gentilmente il commesso del piaggio center mi ha fatto notare che quel paraolio era in VITON. Questo significa che la qualità di quel paraolio è di gran lunga maggiore rispetto a quelli normali,essendo il viton un materiale più resistente alla benzina verde ,acidi ecc ecc. Ma allora i paraoli ariete o altri adesso è meglio non montarli più e optare su questi , oppure si possono ancora montare ? Voi che ne dite? Dimenticavo anche in pm sapresti dirmi dove hai preso il paraolio in viton??? Vorrei prendere tutta la serie frizione-volano-mozzo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bep Inviato 7 luglio 2011 - 17:24 Autore Share Inviato 7 luglio 2011 - 17:24 Li puoi trovare da Tonazzo ricambi . IL codice è CF5699_ CV al prezzo 11,28 euro Serie paraoli VITON PER PX TS RALLY ecc Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
betana Inviato 7 luglio 2011 - 17:40 Share Inviato 7 luglio 2011 - 17:40 Il Viton è solo piu resistente alle alte temperature rispetto agli or normali, nessun altro vantaggio. Nessuna resistenza a solventi apprezzabile ed in piu sono piu attaccabili dalle colle (le usiamo per piazzare gli or in zone difficili). E' semplice scrivere su internet, un altra cosa è usarli normalmente e vedere le differenze. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 7 luglio 2011 - 19:51 Share Inviato 7 luglio 2011 - 19:51 Ho visto il kit (grazie per la segnalazione), però sembra solo uno in VITON...gli altri due sembrano corteco blu.....giusto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bep Inviato 7 luglio 2011 - 22:22 Autore Share Inviato 7 luglio 2011 - 22:22 Il Viton è solo piu resistente alle alte temperature rispetto agli or normali, nessun altro vantaggio. Nessuna resistenza a solventi apprezzabile ed in piu sono piu attaccabili dalle colle (le usiamo per piazzare gli or in zone difficili). E' semplice scrivere su internet, un altra cosa è usarli normalmente e vedere le differenze. Senti quali sono le caratteristiche del VITON: Struttura Chimica Preponderante: ESAFLUOROPROPILENE Denominazione:VITON. Caratteristiche:Ottima resistenza,all'attaco chimico, perfetta resistenza,ai lubrificanti ,e al calore, ottima resistenza,ai prodotti chimici,alla luce solare ,alla fiamma,alte temperature,IDROCARBURI AROMATICI,AGGRESSIVI CHIMICI E SOLVENTI CLORURATI. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bep Inviato 7 luglio 2011 - 22:30 Autore Share Inviato 7 luglio 2011 - 22:30 Ho visto il kit (grazie per la segnalazione), però sembra solo uno in VITON...gli altri due sembrano corteco blu.....giusto?? Esatto. Quello in viton è marrone, e viene montato sul lato frizione,la parte del motore (credo)più delicata,dove il viton da ottimi risultati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
betana Inviato 8 luglio 2011 - 05:58 Share Inviato 8 luglio 2011 - 05:58 Senti quali sono le caratteristiche del VITON:Struttura Chimica Preponderante: ESAFLUOROPROPILENE Denominazione:VITON. Caratteristiche:Ottima resistenza,all'attaco chimico, perfetta resistenza,ai lubrificanti ,e al calore, ottima resistenza,ai prodotti chimici,alla luce solare ,alla fiamma,alte temperature,IDROCARBURI AROMATICI,AGGRESSIVI CHIMICI E SOLVENTI CLORURATI. La carta si lascia scrivere, provate e cosi vi rendete conto, Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts